Sintomi hiv e grande ansia

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Marcos80
Messaggi: 224
Iscritto il: giovedì 1 febbraio 2018, 14:19

Re: Sintomi hiv e grande ansia

Messaggio da Marcos80 » lunedì 26 marzo 2018, 12:02

#ansia# ha scritto: Per esperienza però posso dirti che i sintomi proprio dovresti ignorarli, in quanto al 90% dovuti ad ansia e ipocondria, e al 10% ad altri fattori che sono effettiva influenza e stress.
Anche io sono arrivata a non mangiare, non dormire, non allenarmi, non uscire, non pensare ad altro l'intero giorno, e sono andata avanti così per settimane.
Cortesemente evita di dire che hai esperienze e che i sintomi al 90% sono dovuti ad ansia o stress e che i sintomi sono non mangiare non dormire e non uscire.



#ansia#
Messaggi: 139
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2017, 11:03

Re: Sintomi hiv e grande ansia

Messaggio da #ansia# » lunedì 26 marzo 2018, 12:15

Marco80, guarda che io non ti ho mai detto nulla di male, e qui ho parlato soltanto della MIA esperienza, continuando comunque a suggerire il test nei tempi corretti.
Non penso di aver scritto qualcosa di sbagliato.
Non ha senso terrorizzare le persone se non serve, e di sicuro non dormire e non mangiare penso sia riconducibile ad uno stato di agitazione.



Marcos80
Messaggi: 224
Iscritto il: giovedì 1 febbraio 2018, 14:19

Re: Sintomi hiv e grande ansia

Messaggio da Marcos80 » lunedì 26 marzo 2018, 12:28

Non mi sembra di averti trattato male o detto che mi hai trattato male, ho detto "cortesemente" di evitare di dire che hai esperienza di sintomi e che i sintomi sono non mangiare e non dormire che come hai detto sono riconducibili ad uno stato di agitazione a differenza di altro. Non ho detto che hai sbagliato a parlare dei tempi del test. Non mi sembra di aver scritto qualcosa che terrorizzi qualcuno o l'utente che deve ripetere il test. Iniziamo a saper leggere l'italiano.



Someone
Messaggi: 10
Iscritto il: giovedì 15 marzo 2018, 18:56

Re: Sintomi hiv e grande ansia

Messaggio da Someone » martedì 27 marzo 2018, 17:53

Oggi ho fatto il test di quarta generazione a 40 giorni ed è risultato negativo. Il dottore ha detto che nel paese in cui mi trovo ora lo danno per certo al 95% ma che in altri paesi lo danno anche al 99% quindi sono più che tranquilla. Grazie mille per le risposte e la disponibilità, è stata un’esperienza bruttissima per me, esasperata dai miei problemi di ansia e ipocondria. Ci sono state coincidenze sfortunate (un virus intestinale 15 giorni dal rapporto a rischio mi ha fatta uscire di testa), ma nonostante tutto sono grata a questa esperienza, ho imparato tantissime cose che non sapevo sull’hiv e sicuramente non ripeterò gli errori commessi. Infine, non voglio cercare di giustificarmi, ma penso che non avrei mai corso il rischio di avere un rapporto non protetto se fossi stata più consapevole del problema delle infezioni a trasmissione sessuale. Dovrebbe esserci MOLTA più informazione, soprattutto tra ragazzi giovani e giovanissimi e questo, per la mia esperienza, manca. Poi come ho detto, non voglio giustificarmi, avrei dovuto usare una protezione comunque. Sicuramente riporterò quanto ho appreso anche ai miei amici che hanno comportamenti a rischio che purtroppo da tantissime persone vengono considerati normali.



Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Re: Sintomi hiv e grande ansia

Messaggio da Gabriel81 » mercoledì 28 marzo 2018, 8:16

Marcos80 ha scritto:Non mi sembra di averti trattato male o detto che mi hai trattato male, ho detto "cortesemente" di evitare di dire che hai esperienza di sintomi e che i sintomi sono non mangiare e non dormire che come hai detto sono riconducibili ad uno stato di agitazione a differenza di altro. Non ho detto che hai sbagliato a parlare dei tempi del test. Non mi sembra di aver scritto qualcosa che terrorizzi qualcuno o l'utente che deve ripetere il test. Iniziamo a saper leggere l'italiano.

Marcos non ci siamo proprio,

Te lo ridico apertamente, datti una calmata e concentra le tue energie su altro (visto che ne hai tante per polemizzare anche con utenti che danno risposte assolutamente sensate).

L’effetto panico serve solo a te per sfogare la tua rabbia per quello che ti è successo e non al mondo.


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

Marcos80
Messaggi: 224
Iscritto il: giovedì 1 febbraio 2018, 14:19

Re: Sintomi hiv e grande ansia

Messaggio da Marcos80 » mercoledì 28 marzo 2018, 10:09

Gabriel81 scusa ma anche io te lo dico apertamente, non capisco il tuo non ci siamo proprio ed il darmi una calmata. Non mi sembra di aver aggredito nessuno. Non mi sembra aver sfogato chissà quale rabbia e a mio avviso ho risposto con molta calma e razionalità, senza nessun effetto panico. Ho solo ribadito di evitare di parlare di esperienze personali e correlarle a quelle di un altro utente. L'utente Someone, spero che ancora si possa loggare per confermarlo altrimenti va a finire che davvero passo per quello che non sono, mi ha ringraziato dopo averlo rassicurato e tranquillizzato nell'attesa del test valutando, soggettivamente, quanto descritto.vorrei sensibilizzare le persone a non dare nulla per scontato e sopratutto evitare di parlare di esperienze di ipocondria che con problemi fisici importanti hanno poco a che vedere. A valutare attentamente, per quanto possibile ovviamente, rispondendo per quanto può sulla base delle proprie esperienze reali di chi ha contratto il virus e delle linee guida, dopodiché i medici faranno il loro dovere. Tranquillizzare è un bene quando effettivamente si intuisce qualcosa, ma nel dubbio direi di evitare di dare certezze e limitarsi ad informare l'utente a come muoversi. Scusa se lo ripeto ma a quanto pare....iniziamo a saper leggere l'italiano e non ad interpretarlo. Per la mia situazione si sono abbastanza ancora con rabbia, pianti frustrazione in attesa delle ulteriori analisi che non capisco perché ci voglia tutto questo tempo, ma nulla ha che a vedere con questo post.



Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Re: Sintomi hiv e grande ansia

Messaggio da Gabriel81 » mercoledì 28 marzo 2018, 10:30

Un consiglio, fai un bel post tuo nella nostra sezione specifica ed inizia a condividere tutto quello che stai facendo, le tue paure, le tue emozioni.

In questo modo ci dai la possibilità di rassicurarti laddove possibile per le esperienze già vissute (compresa la rabbia) e per consigli “tecnici” dei più esperti.

Questa sezione se vuoi un altro consiglio non la leggere nemmeno. Ora pensa a te e ad iniziare il percorso terapeutico e non alle paure altrui (è troppo fresco per te), poi più in là, con una serenità diversa lo riaffronti.


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Sintomi hiv e grande ansia

Messaggio da rospino » mercoledì 28 marzo 2018, 13:30

Gabriel81 ha scritto:Un consiglio, fai un bel post tuo nella nostra sezione specifica ed inizia a condividere tutto quello che stai facendo, le tue paure, le tue emozioni.

In questo modo ci dai la possibilità di rassicurarti laddove possibile per le esperienze già vissute (compresa la rabbia) e per consigli “tecnici” dei più esperti.

Questa sezione se vuoi un altro consiglio non la leggere nemmeno. Ora pensa a te e ad iniziare il percorso terapeutico e non alle paure altrui (è troppo fresco per te), poi più in là, con una serenità diversa lo riaffronti.
Condivido.
Proprio per i motivi di cui parli, scrivere in questa sezione per un neoinfetto è piuttosto insolito.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

BitterAlmond
Messaggi: 79
Iscritto il: martedì 6 febbraio 2018, 12:13

Re: Sintomi hiv e grande ansia

Messaggio da BitterAlmond » mercoledì 28 marzo 2018, 16:12

Someone ha scritto:Oggi ho fatto il test di quarta generazione a 40 giorni ed è risultato negativo. Il dottore ha detto che nel paese in cui mi trovo ora lo danno per certo al 95% ma che in altri paesi lo danno anche al 99% quindi sono più che tranquilla. Grazie mille per le risposte e la disponibilità, è stata un’esperienza bruttissima per me, esasperata dai miei problemi di ansia e ipocondria. Ci sono state coincidenze sfortunate (un virus intestinale 15 giorni dal rapporto a rischio mi ha fatta uscire di testa), ma nonostante tutto sono grata a questa esperienza, ho imparato tantissime cose che non sapevo sull’hiv e sicuramente non ripeterò gli errori commessi. Infine, non voglio cercare di giustificarmi, ma penso che non avrei mai corso il rischio di avere un rapporto non protetto se fossi stata più consapevole del problema delle infezioni a trasmissione sessuale. Dovrebbe esserci MOLTA più informazione, soprattutto tra ragazzi giovani e giovanissimi e questo, per la mia esperienza, manca. Poi come ho detto, non voglio giustificarmi, avrei dovuto usare una protezione comunque. Sicuramente riporterò quanto ho appreso anche ai miei amici che hanno comportamenti a rischio che purtroppo da tantissime persone vengono considerati normali.
Brava Someone, sono contento che tutto sia andato bene anche nel test di conferma, hai detto bene c’è bisogno di più informazione, e ognuno nel suo piccolo deve fare quello che può per rendere gli altri più consapevoli. Un abbraccio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Rispondi