Hiv+hcv?

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
#ansia#
Messaggi: 139
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2017, 11:03

Re: Hiv+hcv?

Messaggio da #ansia# » domenica 18 marzo 2018, 12:35

Triste, il rapporto, per quello che non descrivi, non è a rischio.
Se ti farà stare sereno ripeti il test, ora che è passato il tempo necessario per le linee guida, ma non angosciarti. Ripetilo subito così ti levi il pensiero.
E ti consiglio di credere a chi ti dice anche molto energicamente che non hai di che preoccuparti.



Triste
Messaggi: 36
Iscritto il: mercoledì 14 marzo 2018, 20:41

Re: Hiv+hcv?

Messaggio da Triste » domenica 18 marzo 2018, 13:34

espiritu ha scritto:Io mi farei un prelievo in condizioni e te lo dico per esperienza. Nel mio primo prelievo ho dato un negativo e in un altro più profondo ho dato e sono positivo, per tanto io andrei a farmi un secondo test. Immagino che cosi resterai più tranquillo. In bocca al lupo e aspetto che soltanto sia ipocondria.
Espiritu dopo quanti giorni dal rapporto hai fatto il test risultato falso negativo? E che tipo di test?



Paoletta
Messaggi: 43
Iscritto il: lunedì 29 gennaio 2018, 14:33

Re: Hiv+hcv?

Messaggio da Paoletta » domenica 18 marzo 2018, 18:20

espiritu ha scritto:Io mi farei un prelievo in condizioni e te lo dico per esperienza. Nel mio primo prelievo ho dato un negativo e in un altro più profondo ho dato e sono positivo, per tanto io andrei a farmi un secondo test. Immagino che cosi resterai più tranquillo. In bocca al lupo e aspetto che soltanto sia ipocondria.
Dopo quanto tempo avevi fatto il primo test e dopo quanto il secondo? Scusa la curiosità



#ansia#
Messaggi: 139
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2017, 11:03

Re: Hiv+hcv?

Messaggio da #ansia# » lunedì 19 marzo 2018, 10:55

Scusate se mi permetto/intrometto.
Non alimentiamo le altrui e le nostre angosce in questo modo.
Non cerchiamo (inconsciamente) di dimostrare che le indicazioni fornite sui tempi consoni per effettuare il test abbiano qualche falla, perché tanto qualsiasi eventuale risposta di Espiritu o di altri utenti invece di tranquillizzarci non farà che alimentare paure su paure.
Ovviamente è soltanto la mia opinione, non voglio mancare di rispetto ai quesiti degli utenti.



Triste
Messaggi: 36
Iscritto il: mercoledì 14 marzo 2018, 20:41

Re: Hiv+hcv?

Messaggio da Triste » lunedì 19 marzo 2018, 11:58

È sempre una testimonianza. Ansie e paure a parte! Io sono sempre più convinto di aver ricevuto al30esimo giorno un falso negativo...(sono 2 giorni che ho uno sfogo cutaneo pruriginoso) Devo trovare la forza di andare a ripetere il test...ma al solo pensiero mi tremano le gambe...



#ansia#
Messaggi: 139
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2017, 11:03

Re: Hiv+hcv?

Messaggio da #ansia# » lunedì 19 marzo 2018, 12:04

Per me non hai ricevuto alcun falso negativo, e questo perché penso siano estremamente (ente ente ente ente) rari, e perché nell'episodio che ci hai descritto non si ravvisano rischi ... ad ogni modo più che cercare testimonianze vai a ripetere il test, vedrai che sarà negativo. Capisco esattamente la paura nel ripeterlo, io quando andai rischiai di svenire sulle scale ma tant'è!
A torto o a ragione abbiamo una paura fortissima ma dobbiamo anche avere il coraggio di affrontarla.



Forte

Re: Hiv+hcv?

Messaggio da Forte » lunedì 19 marzo 2018, 12:14

Bisogna avere il coraggio di ripetere il Test anche perché solo così potrai stare più tranquillo ed affrontare il tutto. Infine ricorda che attualmente l'hiv la si può tenere sotto controllo con gli antivirali e che vi sono malattie molto più pericolose. Inoltre solo il Test ti rassicura, io a distanza di 5 mesi dal rapporto a rischio, nonostante abbia eseguito l'ultimo test a 144 giorni in quanto sono un donatore e devo attendere per prassi i 6 mesi, ho ancora qualche problema fisico che inizialmente attribuivo ad una sieroconversione ma in realtà sono dovuti solo a stress ed ansia. In bocca al lupo.



Paoletta
Messaggi: 43
Iscritto il: lunedì 29 gennaio 2018, 14:33

Re: Hiv+hcv?

Messaggio da Paoletta » lunedì 19 marzo 2018, 12:27

Forte ha scritto:Bisogna avere il coraggio di ripetere il Test anche perché solo così potrai stare più tranquillo ed affrontare il tutto. Infine ricorda che attualmente l'hiv la si può tenere sotto controllo con gli antivirali e che vi sono malattie molto più pericolose. Inoltre solo il Test ti rassicura, io a distanza di 5 mesi dal rapporto a rischio, nonostante abbia eseguito l'ultimo test a 144 giorni in quanto sono un donatore e devo attendere per prassi i 6 mesi, ho ancora qualche problema fisico che inizialmente attribuivo ad una sieroconversione ma in realtà sono dovuti solo a stress ed ansia. In bocca al lupo.
Io pure.. Test negativo a 127 giorni di 4 Gen. Ed uno di terza negativo a 150... Eppure se ci si dovesse basare sui miei sintomi ho avuto proprio tutto.
La testa va dove vuole andare.
Fidiamoci dei test. Specialmente se eseguiti dopo il periodo finestra



Forte

Re: Hiv+hcv?

Messaggio da Forte » lunedì 19 marzo 2018, 13:14

I test danno la certezza



Nick belane
Messaggi: 569
Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2017, 11:54

Re: Hiv+hcv?

Messaggio da Nick belane » lunedì 19 marzo 2018, 23:03

Come viene richiesto agli utenti che sfogano le proprie ansie mitragliando il forum di domande al limite della decenza, mi sembra anche giusto che chi voglia portare la propria testimonianza, abbia l’onestà intellettuale di raccontare le cose in maniera più precisa
Perché se uno legge “ho fatto un esame prima positivo poi negativo” è logico che manda in paranoia i frequentatori di questa sezione.
Per l’ennesima volta un test a 30gg è quasi del tutto impossibile che cambi a 6 settimane
Esperienze di dottori che operano sul campo affermano che non si vede una siero conversione dopo i 30gg da decenni.
Il test è DEFINITIVO per tutte le situazioni, anche le più disparate a 6 settimane
Periodo finestra si intende il periodo in cui il test può non rilevare linfezione
Es. se uno fa il test a 5gg dal rapporto a rischio dà esito negativo e poi ripetuto a 40 dà esito positivo; NON ci troviamo difronte ad un falso negativo
Il falso negativi ( che non esiste ) si ha quando il test passato il periodo finestra dà un risultato errato.
Quindi per favore, l’italiano è una lingua bellissima ma anche molto complessa proprio per questo cerchiamo di utilizzare i termini adatti altrimenti si creano grosse discrepanze ed interpretazioni errate.
Senza nessuna polemica .



Rispondi