Hiv+hcv?

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Nick belane
Messaggi: 569
Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2017, 11:54

Re: Hiv+hcv?

Messaggio da Nick belane » lunedì 19 marzo 2018, 23:15

O ragazzi, maremma maiala..avete test negativi a 150gg ..170..180..c’è chi è pure diventato donatore avis per essere più tranquillo :-) .. ma vi leggete ?? Ma ragionate ?? :-)
La fate finita ! :-)
La paura va bene, l’abbiamo passata tutti ..ma cazzarola.. basta..
Non autofomentatevi..siete negativi.. punto
Portate rispetto a voi stessi e a chi non ha avuto la vostra fortuna è non ha fatto 800 test..!
È incomprensibile questa cosa
Il periodo finestra è di 6 settimane
Punto
Non più 90gg (solo test 3generazione)
Non più 180gg
Non più 365gg
Solo 6 settimane
Il lasso di tempo è dovuto alla sensibilità dei test e il livello raggiunto dai test è talmente alto che riescono a rilevare un’infezione anche con pochissime “quantità “ di anticorpi
Siete indifendibili..



Triste
Messaggi: 36
Iscritto il: mercoledì 14 marzo 2018, 20:41

Re: Hiv+hcv?

Messaggio da Triste » martedì 20 marzo 2018, 0:33

"Quel quasi del tutto impossibile" che mi spaventa... il test negativo a 30 giorni è il mio unico appiglio per affrontare il test successivo sperando di non essere lo sfigato del decennio....



BitterAlmond
Messaggi: 79
Iscritto il: martedì 6 febbraio 2018, 12:13

Re: Hiv+hcv?

Messaggio da BitterAlmond » martedì 20 marzo 2018, 7:20

Triste ha scritto:"Quel quasi del tutto impossibile" che mi spaventa... il test negativo a 30 giorni è il mio unico appiglio per affrontare il test successivo sperando di non essere lo sfigato del decennio....
Sei lo sfigato del decennio, ma non per il test o per il virus, ma per come affronti la cosa. Il test a 42 giorni si fa per prassi, giusto per non lasciare nulla al caso. Vai tranquillo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Triste
Messaggi: 36
Iscritto il: mercoledì 14 marzo 2018, 20:41

Re: Hiv+hcv?

Messaggio da Triste » mercoledì 21 marzo 2018, 16:06

Qualcosa non va...lo sfogo cutaneo pruriginoso non scompare, ...e leggendo varie storie sui forum e i pareri medici sto prendendo consapevolezza che poi non è così una rarità una sieroconversione dopo i 30 giorni, anzi..



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Hiv+hcv?

Messaggio da rospino » mercoledì 21 marzo 2018, 16:43

Triste ha scritto:Qualcosa non va...lo sfogo cutaneo pruriginoso non scompare, ...e leggendo varie storie sui forum e i pareri medici sto prendendo consapevolezza che poi non è così una rarità una sieroconversione dopo i 30 giorni, anzi..
Ti ho già spiegato che una “sieroconversione” è cosa diversa dalla “sindrome retrovirale acuta”, e che il test di IV generazione rileva non solo gli anticorpi (che in alcuni rari casi - ripeto rari casi - di persone con malattie autoimmuni o con disturbi del sistema immunitario ovvero altre gravi patologie possono anche formarsi dopo il trentesimo giorno) ma anche l’antigene p24 che non è un anticorpo ed è strettamente legato alla replicazione del virus nel corpo. L’antigene p24 si positivizza nelle prime settimane, di solito dai 12 ai 26 giorni dall’infezione.
In Italia un test di IV generazione è ritenuto definitivo per tutti a sei settimane da un rapporto a rischio.
Stessa cosa dice il CDC, una delle più autorevoli fonti a livello mondale (Link: https://wwwn.cdc.gov/hivrisk/how_know/d ... tests.html ): “It can take 2 to 6 weeks (13 to 42 days) for a person's body to make enough antigens and antibodies for a combination, or fourth-generation test to detect HIV.”

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di rospino il mercoledì 21 marzo 2018, 16:48, modificato 1 volta in totale.


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

#ansia#
Messaggi: 139
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2017, 11:03

Re: Hiv+hcv?

Messaggio da #ansia# » mercoledì 21 marzo 2018, 16:45

Ciao Triste,
anche se l'episodio che tu riferisci non è a rischio, e anche se il negativo a 30 DEVE tranquillizzarti, hai poi ripetuto il test dopo 40 giorni?
Se non ricordo male il tuo thread, ormai sei ben fuori dai canonici 40 giorni, per cui, dato che altrimenti non ti convinci, perché non ripeti il test?
Avrai un risultato definitivo che ti tranquillizzerà.



Nick belane
Messaggi: 569
Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2017, 11:54

Re: Hiv+hcv?

Messaggio da Nick belane » mercoledì 21 marzo 2018, 16:55

Parli di dottori, storie e pareri medici.. ti prego cortesemente di darmi la possibilità di leggere anche a me, così facciamo una sommossa contro le linee guida nazionali ed internazionali.
Come dicono TUTTI un test a 30gg è molto attendibile (in alcuni siti e ospedali considerato devinitivo) è definitivo a 6 settimane
Attendo con ansia le tue storie



Triste
Messaggi: 36
Iscritto il: mercoledì 14 marzo 2018, 20:41

Re: Hiv+hcv?

Messaggio da Triste » mercoledì 21 marzo 2018, 17:17

#ansia# ha scritto:Ciao Triste,
anche se l'episodio che tu riferisci non è a rischio, e anche se il negativo a 30 DEVE tranquillizzarti, hai poi ripetuto il test dopo 40 giorni?
Se non ricordo male il tuo thread, ormai sei ben fuori dai canonici 40 giorni, per cui, dato che altrimenti non ti convinci, perché non ripeti il test?
Avrai un risultato definitivo che ti tranquillizzerà.
Si l'ho fatto...sto aspettando il risultato...
Nick belane ha scritto:Parli di dottori, storie e pareri medici.. ti prego cortesemente di darmi la possibilità di leggere anche a me, così facciamo una sommossa contro le linee guida nazionali ed internazionali.
Come dicono TUTTI un test a 30gg è molto attendibile (in alcuni siti e ospedali considerato devinitivo) è definitivo a 6 settimane
Attendo con ansia le tue storie
Ho letto le testimonianze già di due ragazzi(utenti di questo forum, non so se è giusto citarli) che si sono positivizzati dopo un mese/mese e mezzo di cui uno aveva un test negativo a 40giorni (non considerando nemmeno quelli ospedalizzati per varie co-infezioni). Poi ho letto dei commenti di medici che non sempre il p24 compare prima degli anticorpi che si possono presentare dopo il 30 esimo giorno.



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Hiv+hcv?

Messaggio da rospino » mercoledì 21 marzo 2018, 17:38

Triste ha scritto:ho letto dei commenti di medici che non sempre il p24 compare prima degli anticorpi che si possono presentare dopo il 30 esimo giorno.
Postare cortesemente link alle informazioni che riporti. Tutto il resto è fuffa.


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Nick belane
Messaggi: 569
Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2017, 11:54

Re: Hiv+hcv?

Messaggio da Nick belane » mercoledì 21 marzo 2018, 20:00

Ti prego di riportare là tue informazioni così le leggiamo anche noi
Siti come analaids (con responsabili scientifici famosi infettivologi che rispondono anche nel forum), lila e soprattutto il sito dell’ISS (dove potete trovare le linee guida riguardanti il test e non solo) affermano che il periodo finestra è 42gg e 90gg.
Non oltre
Poi è ovvio che ci sono le “eccezioni” che si basano su situazioni estreme
Va bene non avere conoscenza dell’HIV e dei vari test ecc, però almeno leggere in maniera veritiera e soprattutto riportare cose giuste sarebbe più onesto.
La p24 può essere presente come no, ma questo non significa che il test non rilevi gli anticorpi.. che nella stra-grande maggioranza delle situazioni possono essere già visibili a 30gg
Come già scritto i test in uso riescono a rilevare anche minime quantità di anticorpi ed è per questo che il periodo finestra è stato ridotto a 40g



Rispondi