Vi chiedo aiuto...sesso passivo con sangue

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Mar98
Messaggi: 556
Iscritto il: sabato 26 marzo 2022, 20:40

Re: Vi chiedo aiuto...sesso passivo con sangue

Messaggio da Mar98 » venerdì 5 gennaio 2024, 22:18

Disperato2023 ha scritto:
venerdì 5 gennaio 2024, 21:07
Grazie la Pep la faccio ora con maggiore attenzione cerco di stare al secondo, ma mi meraviglia il fatto di quel signore hiv +solo per del sesso orale, io sono un miracolato se fino ad ora sono stato negativo.
Quindi se lui è positivo con il sesso orale figuriamoci io che alla fine con il profilattico rotto ho avuto contatto con il suo sangue e i suoi liquidi in un rapporto anale 3 manco tanto delicato.
Non so la viremia a che cifra siamo ma ho letto un post se anche fosse sulle 600 copie non è detto che ci si infetti di sicuro. Puo' darsi che abbia letto male io!
La trasmissione non sarebbe sicura neanche se la viremia fosse a 10 milioni. Ognuno di noi ha una suscettibilità diversa al virus, data anche da fattori genetici. Quindi inutile farsi determinati conti, fino a ora sei stato fortunato, ora fai la pep e dopo questa esperienza non rischiare più e utilizza sempre le precauzioni. È l'unica cosa da fare.



Disperato2023
Messaggi: 27
Iscritto il: venerdì 29 dicembre 2023, 6:55

Re: Vi chiedo aiuto...sesso passivo con sangue

Messaggio da Disperato2023 » venerdì 5 gennaio 2024, 23:06

No Mar 98 un momento , ho fatto sempre sesso orale io ricevente senza condom ma il sesso anale l'ho sempre fatto protetto. Stavolta mi si è rotto il condom e L'infettivologa ha detto che la viremia è rilevabile ma non azzerata e conviene fare la Pep.



Mar98
Messaggi: 556
Iscritto il: sabato 26 marzo 2022, 20:40

Re: Vi chiedo aiuto...sesso passivo con sangue

Messaggio da Mar98 » sabato 6 gennaio 2024, 9:19

Disperato2023 ha scritto:
venerdì 5 gennaio 2024, 23:06
No Mar 98 un momento , ho fatto sempre sesso orale io ricevente senza condom ma il sesso anale l'ho sempre fatto protetto. Stavolta mi si è rotto il condom e L'infettivologa ha detto che la viremia è rilevabile ma non azzerata e conviene fare la Pep.
Si avevo capito! Giusto quello che dice l'infettivologa infatti, ma la Pep è fatta per funzionare ed evitare l'infezione e funziona anche quando la viremia del sieropositivo è alta.

Quando non funziona è perché la prende male il paziente, la maggior parte delle volte, anzi la quasi totalità delle volte credo.



Disperato2023
Messaggi: 27
Iscritto il: venerdì 29 dicembre 2023, 6:55

Re: Vi chiedo aiuto...sesso passivo con sangue

Messaggio da Disperato2023 » sabato 6 gennaio 2024, 14:12

Grazie , avrei un"ulteriore quesito che non mi tranquillizza, poiché la maggior parte dei sieropositivi sono stati contagiati per l'unica volta dove c'è stata la rottura del condom e mi sembra che a molti è stata somministrata la Pep con scarsi risultati.
Scusami ma può darsi che ancora sono un po' frastornato e non ho capito bene.
Grazie



Mar98
Messaggi: 556
Iscritto il: sabato 26 marzo 2022, 20:40

Re: Vi chiedo aiuto...sesso passivo con sangue

Messaggio da Mar98 » sabato 6 gennaio 2024, 20:44

Disperato2023 ha scritto:
sabato 6 gennaio 2024, 14:12
Grazie , avrei un"ulteriore quesito che non mi tranquillizza, poiché la maggior parte dei sieropositivi sono stati contagiati per l'unica volta dove c'è stata la rottura del condom e mi sembra che a molti è stata somministrata la Pep con scarsi risultati.
Scusami ma può darsi che ancora sono un po' frastornato e non ho capito bene.
Grazie
Guarda, io non so da dove tu prenda questa statistica che affermi che la maggior parte dei sieropositivi è stata contagiata con rottura del preservativo e a che a molti è stata somministrata la Pep con scarsi risultati. Te lo hanno detto loro? Lo hai letto in qualche studio?
Se te lo hanno detto loro, con tutto il rispetto, ma è poco attendibile. Non fraintendermi in quanto sentenziare è l'ultima cosa che voglio fare e aggiungo che sicuramente esistono casi che hanno avuto una sfiga nera, non lo si mette in dubbio, ma quasi nessuno ti dirà mai "si, mi sono divertito senza precauzioni e mi sono contagiato" oppure "ho sbagliato e mi sono contagiato". Perché non te lo diranno mai? Perché purtroppo ancora in questo paese regna il bigottismo e quindi le persone, quasi per fare pace con se stesse o per non apparire poco "pudiche" agli occhi degli altri preferiscono dare la colpa solo alla sfortuna. Sicuramente gli sfortunati esistono, anzi prendere l'Hiv è comunque una sfiga pazzesca dato che le percentuali di contagio col singolo rapporto sono molto basse, ma dire che la maggior parte si è infettata perché si è rotto il preservativo mi pare una fesseria che ti hanno detto.

Sulla Pep: anche là, gli studi dicono che fallisce in rarissimi casi. Anzi, ti dico che quando l'ho fatta io, un dottore che c'era al pronto soccorso mi ha chiaramente detto che in tutta la sua carriera, da quando esiste la Pep (e questo medico non è un ragazzino di certo) ha visto solo DUE casi di fallimento. Di questi uno era dovuto a una non corretta assunzione, l'altro a ulteriori comportamenti a rischio durante quel periodo. Quindi se conosci qualcuno che ti ha detto di avere fatto la pep ed essere rimasto contagiato lo stesso sei sicuro che:
1 l'abbia presa in tempo?
2 non abbia avuto comportamenti a rischio mentre la prendeva?
3 la prendeva regolarmente, all'orario e senza saltare dosi?
Se le tue affermazioni sono basate su racconti riferiti da persone, sei sicuro che ti abbiano raccontato proprio tutto?

Lungi da me fare il moralista, voglio solo aiutarti e dirti che secondo me puoi stare più che tranquillo che andrà bene!

Ripeto la sfortuna nera esiste, ma non c'è solo quella



Disperato2023
Messaggi: 27
Iscritto il: venerdì 29 dicembre 2023, 6:55

Re: Vi chiedo aiuto...sesso passivo con sangue

Messaggio da Disperato2023 » domenica 7 gennaio 2024, 0:35

Ciao buona sera e grazie di avermi risposto.
Ma in questi giorni non ho in mente altro che l'HIV cmq su altri siti per hiv positivo ho letto di persone che l'hanno presa con un profilattico rotto.
Il palestrato con cui sono andato a letto idem lo stesso.
Già non mi sono accettato come omosessuale in più ho anche questo problema vado avanti con fatica.
Grazie del tempo che mi hai dedicato.
Grazie



Mar98
Messaggi: 556
Iscritto il: sabato 26 marzo 2022, 20:40

Re: Vi chiedo aiuto...sesso passivo con sangue

Messaggio da Mar98 » domenica 7 gennaio 2024, 7:53

Disperato2023 ha scritto:
domenica 7 gennaio 2024, 0:35
Ciao buona sera e grazie di avermi risposto.
Ma in questi giorni non ho in mente altro che l'HIV cmq su altri siti per hiv positivo ho letto di persone che l'hanno presa con un profilattico rotto.
Il palestrato con cui sono andato a letto idem lo stesso.
Già non mi sono accettato come omosessuale in più ho anche questo problema vado avanti con fatica.
Grazie del tempo che mi hai dedicato.
Grazie
Ciao, buongiorno a te intanto!

Mi dispiace ovviamente per i tuoi problemi di accettazione come omosessuale, posso immaginare, ma non posso capirli al 100% non vivendo la situazione in prima persona. Una cosa che invece posso capire è la paura di avere contratto il virus, quella la capisco benissimo perché ci sono passato pure io e senza Pep non so come avrei passato il mese di attesa anche perché la viremia della mia fidanzata non era di poco rilevabile, ma era alta.

Per il resto ti ripeto, le persone possono raccontare la loro storia come gli pare, ma nessuno ti garantisce che sia la verità. Non gliene faccio neanche una colpa in quanto ancora oggi, specialmente in alcuni contesti ma direi in generale, avere l'hiv viene considerata una cosa di cui quasi vergognarsi, quando invece è una patologia come un'altra che si può tenere a bada anche meglio di altre. Sicuramente ci saranno, ripeto, persone che lo avranno contratto così, ma ce ne saranno altre che lo avranno preso semplicemente facendo fin da principio poca attenzione, magari una scop.ata da ubriachi, magari da un ex o da una ex che non aveva mai fatto il test ed era inconsapevole ecc. Aggiungo pure che è vero che la rottura del preservativo è un evento a rischio, ma anche il tempo di durata del rapporto non protetto è una variabile da considerare. Se si rompe il preservativo e te ne accorgi subito il rischio è minore di quello di un rapporto condotto interamente senza preservativo.

Stai tranquillo, lo so che è difficile, ma fidati che poi mi dirai che avevo ragione. Continua ovviamente a prendere la Pep.

Posso chiederti invece perché la carica virale del ragazzo con cui sei andato a letto era rilevabile, anche se di poco? Aveva iniziato da poco la terapia e non era ancora azzerato o c'è stato qualche problema? Se vuoi e puoi rispondere, ovviamente.



Disperato2023
Messaggi: 27
Iscritto il: venerdì 29 dicembre 2023, 6:55

Re: Vi chiedo aiuto...sesso passivo con sangue

Messaggio da Disperato2023 » domenica 7 gennaio 2024, 11:06

L'infettivologa dopo avermi prescritto la Pep ha voluto fare le analisi a me e anche a lui.
Dopo aver avuto il risultato mi ha detto che andavano bene ma mi ha consigliato di continuare la Pep perché la sua viremia era bassa me rilevabile e secondo le linee guida per interrompere la Pep la sua viremia doveva essere pari a zero.
Io sono stato stupido la colpa è mia il profilattico si è rotto a me ancora non sono capace ad usarli ho quasi 50 anni.
Grazie del tuo supporto.



Mar98
Messaggi: 556
Iscritto il: sabato 26 marzo 2022, 20:40

Re: Vi chiedo aiuto...sesso passivo con sangue

Messaggio da Mar98 » domenica 7 gennaio 2024, 13:22

Disperato2023 ha scritto:
domenica 7 gennaio 2024, 11:06
L'infettivologa dopo avermi prescritto la Pep ha voluto fare le analisi a me e anche a lui.
Dopo aver avuto il risultato mi ha detto che andavano bene ma mi ha consigliato di continuare la Pep perché la sua viremia era bassa me rilevabile e secondo le linee guida per interrompere la Pep la sua viremia doveva essere pari a zero.
Io sono stato stupido la colpa è mia il profilattico si è rotto a me ancora non sono capace ad usarli ho quasi 50 anni.
Grazie del tuo supporto.
Certo, è come ti ha detto l'infettivologa. Con viremia non rilevabile non sarebbe stata necessaria, così si, ma andrà bene. Anche senza Pep, le probabilità sarebbero state comunque basse.

Per il resto, basta piangere sul latte versato. Anche nel mio caso fu colpa mia, lo avevo conservato malissimo, in macchina e abito in Sicilia, non di certo al polo nord ed era settembre. Ti lascio immaginare con le altre temperature in che condizioni fosse. Quel giorno era una cosa non preventivata e avevo solo quello. Pazienza. È andata bene. L'importante è solo questo. Ora lei è irrilevabile e neanche lo usiamo più...



Disperato2023
Messaggi: 27
Iscritto il: venerdì 29 dicembre 2023, 6:55

Re: Vi chiedo aiuto...sesso passivo con sangue

Messaggio da Disperato2023 » domenica 7 gennaio 2024, 16:46

Grazie mille, speriamo bene e andiamo avanti!



Rispondi