Possibile contagio hiv o no...dubbi e paure?

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Crollato178
Messaggi: 10
Iscritto il: domenica 4 marzo 2018, 12:33

Possibile contagio hiv o no...dubbi e paure?

Messaggio da Crollato178 » domenica 4 marzo 2018, 17:09

Ciao a tutti sono un ragazzo di 28 anni e da fine gennaio sto passando un incubo,tra ansia paure e sintomi.
I miei possibili rischi sono stati tre e ve li elenco sotto:
1. Rapporto completo non protetto da ottobre 2016 ad aprile 2017.
2. Rasoio usato in un parruchiere a Budapest 11 ottobre 2017 ma non ricordo ci sia stato un taglio profondo o sangue.
3. 30 novembre 2017 bacio con la lingua con una sconosciuta che mo ha morso la lingua con forza, io ero brillo ma non ricordo sangue o ferite, io avevo solo un molare cariato forse un po di sangue.

Vengo al dunque dopo questi episodi, il 29 gennaio ho accusato 4 giorni o 5 di febbre a 38 che dopo il paracetamolo scendeva.
Dopo la febbre ho avuto gambe molli, leggero bruciore di gola ancora persistente, macchie strane nella schiena,puntini, alcuni con pus e alcune piatte e anche le sudorazioni notturne. E un linfonodo al collo ingrossato ma piccolo.
Il 28 febbraio ho effettuato un test ECLIA , risultante negativo, antigene e anticorpi tutto negativo.
Però non mi sento sicuro perché ho i sintomi e sono molto spaventato. Cosa consigliate in questo caso?
Altro test tra quando? Considerando i tempi da me descritti.
Grazie in anticipo per la disponibilità e umanità.



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6752
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Possibile contagio hiv o no...dubbi e paure?

Messaggio da uffa2 » domenica 4 marzo 2018, 17:17

Ciao,
nessun altro test.
Hai fatto un test a tre mesi dall’ultimo evento, sulla cui possibilità di trasmettere un eventuale virus potrei anche avere dei dubbi: il test era negativo e questo chiude la porta in faccia alle tue paure.

E tutto il resto? acne o fegato affaticato, stress, mal di gola. “mi spiace” ma è tutto qui ;-)


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

gandalf
Messaggi: 295
Iscritto il: sabato 17 febbraio 2018, 19:37

Re: Possibile contagio hiv o no...dubbi e paure?

Messaggio da gandalf » domenica 4 marzo 2018, 17:26

Ciao
Il test negativo se è il risultato di un prelievo fatto a più di sei mesi da quegli episodi raccontati, è sicuramente definitivo ed i tuoi sintomi sono quelli di una evidente influenza, ma se vai in un centro Mts ospedaliero ti rifanno gratuitamente il test hiv e quello della sifilide e mononucleosi malattie sessualmente trasmissibili che nel caso della mononucleosi presentano sintomi simili ai tuoi e si trasmette con il bacio. Ti levi il pensiero
Saluti



Crollato178
Messaggi: 10
Iscritto il: domenica 4 marzo 2018, 12:33

Re: Possibile contagio hiv o no...dubbi e paure?

Messaggio da Crollato178 » domenica 4 marzo 2018, 18:00

Ho fatto il monotest ed è risultato negativo..
Gli episodi sono in ordine 9 mesi,3 mesi,2 mesi.



gandalf
Messaggi: 295
Iscritto il: sabato 17 febbraio 2018, 19:37

Re: Possibile contagio hiv o no...dubbi e paure?

Messaggio da gandalf » domenica 4 marzo 2018, 18:27

Vai in ospedale meglio dove si trova reparto Mts e ti levi ogni dubbio, il monotest credo abbia periodo finestra 90 gg, anche se un bacio non può averti contagiato. Comunque fare il test è indolore non ti torturano non spendi ed è di grande sollievo se viene negativo se viene positivo via avanti lo stesso, quindi fallo per te stesso altrimenti rimani sempre nel dubbio, ma vedrai che sei negativo un bacio non infetta.



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Possibile contagio hiv o no...dubbi e paure?

Messaggio da rospino » domenica 4 marzo 2018, 18:37

Crollato178 ha scritto:Ho fatto il monotest ed è risultato negativo..
Gli episodi sono in ordine 9 mesi,3 mesi,2 mesi.
Gli episodi 2 e 3 non sono a rischio, quindi non c’è alcun bisogno di fare altri test.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Crollato178
Messaggi: 10
Iscritto il: domenica 4 marzo 2018, 12:33

Re: Possibile contagio hiv o no...dubbi e paure?

Messaggio da Crollato178 » domenica 4 marzo 2018, 19:07

Allora se il test hiv eclia è negativo
Cosa posso avere,che ho gli stessi sintomi?
Può essere lo stress?
O i pensieri fissi.

Rapporto a richio aprile 2016
Test fatto 28 febbraio 2018



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Possibile contagio hiv o no...dubbi e paure?

Messaggio da rospino » domenica 4 marzo 2018, 19:14

Crollato178 ha scritto:Allora se il test hiv eclia è negativo
Cosa posso avere,che ho gli stessi sintomi?
Può essere lo stress?
O i pensieri fissi.

Rapporto a richio aprile 2016
Test fatto 28 febbraio 2018
Guarda che i tuoi sintomi non hanno niente a che fare con l’HIV.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Crollato178
Messaggi: 10
Iscritto il: domenica 4 marzo 2018, 12:33

Re: Possibile contagio hiv o no...dubbi e paure?

Messaggio da Crollato178 » domenica 4 marzo 2018, 20:17

Ti ringrazio per la risposta.
Scusami se sono pesante,ma ho paura.
Nella schiena ho dei brufoli con materia e qualcuno mi fa male. Prurito poco e nel collo appena sotto ho delle macchie rosate.



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Possibile contagio hiv o no...dubbi e paure?

Messaggio da rospino » domenica 4 marzo 2018, 20:25

Crollato178 ha scritto:Ti ringrazio per la risposta.
Scusami se sono pesante,ma ho paura.
Nella schiena ho dei brufoli con materia e qualcuno mi fa male. Prurito poco e nel collo appena sotto ho delle macchie rosate.
I brufoli sono brufoli, per questo e per tutto il resto c’è il dermatologo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Rispondi