Contatto indiretto. . AIUTO

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Dambo
Messaggi: 24
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2018, 23:40

Contatto indiretto. . AIUTO

Messaggio da Dambo » giovedì 1 marzo 2018, 14:45

Salve a tutti. . Vorrei porvi un’altra domanda. . Come mai i contatti indiretti non sono a rischio? Mi è capitato che una ragazza, dopo essersi masturbata per qualche secondo, abbia masturbato me( sempre per pochi secondi) con la stessa mano. Non c’è il pericolo che eventuali secrezioni vaginali presenti sulla mano siamo entrate in contatto con il mio glande trasmettendo il virus?



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6760
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Contatto indiretto. . AIUTO

Messaggio da uffa2 » giovedì 1 marzo 2018, 14:55

No, non c’è pericolo.
La realtà, pura e semplice, è che al di fuori del sangue e dello sperma, il resto dei vettori del virus sono veramente improbabili, e presuppongono tutta una serie di condizioni che ne aumentano l’improbabilità.
Le trasmissioni indirette, se esistono, sono così poche da non essere citate nelle statistiche, siamo nel regno delle ipotesi, schiacciate da altre spiegazioni per ogni trasmissione.
Mettiti l’anima in pace…


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Dambo
Messaggi: 24
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2018, 23:40

Re: Contatto indiretto. . AIUTO

Messaggio da Dambo » giovedì 1 marzo 2018, 16:26

Quindi secondo te non ho rischiato? Perchè io sapevo che le secrezioni vaginali avessero un’alta probabilità di infettare. . .



BitterAlmond
Messaggi: 79
Iscritto il: martedì 6 febbraio 2018, 12:13

Re: Contatto indiretto. . AIUTO

Messaggio da BitterAlmond » venerdì 2 marzo 2018, 14:01

Ammesso che la ragazza fosse s+ e ti abbia masturbato con la mano fatta di secrezioni, il virus da dove doveva entrare? Avevi tagli evidenti e sanguinanti? Il virus ha i piedi e cammina e ti entra dentro il corpo dal primo angolo disponibile? Spiegami


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Marcos80
Messaggi: 224
Iscritto il: giovedì 1 febbraio 2018, 14:19

Re: Contatto indiretto. . AIUTO

Messaggio da Marcos80 » venerdì 2 marzo 2018, 14:42

Non dovrebbe passare comunque attraverso il glande che è una mucosa? Sul sito del ministero, è vero che parla di rapporto penetrativi o eventualmente heavy petting, ma dice anche che il virus passa anche se le mucose sono integre.



BitterAlmond
Messaggi: 79
Iscritto il: martedì 6 febbraio 2018, 12:13

Re: Contatto indiretto. . AIUTO

Messaggio da BitterAlmond » venerdì 2 marzo 2018, 17:47

Si, può passare, ma considera che comunque all’aria ha vita molto breve questo virus, insomma sono così tante variabili che entrano in gioco che il rischio é talmente ma talmente basso che come ti é stato detto i rapporti indiretti non sono considerati a rischio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Marcos80
Messaggi: 224
Iscritto il: giovedì 1 febbraio 2018, 14:19

Re: Contatto indiretto. . AIUTO

Messaggio da Marcos80 » sabato 3 marzo 2018, 11:24

Sì ok, all' aria ha vita breve, ci sono un sacco di variabili etc etc. Ma se prima dici che se non hai ferite non entra, poi invece confermi che passa anche senza ferite. Scusami ma allora chi legge che deve pensare? Che si dicono cose inesatte.



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Contatto indiretto. . AIUTO

Messaggio da rospino » sabato 3 marzo 2018, 12:13

Marcos80 ha scritto:Sì ok, all' aria ha vita breve, ci sono un sacco di variabili etc etc. Ma se prima dici che se non hai ferite non entra, poi invece confermi che passa anche senza ferite. Scusami ma allora chi legge che deve pensare? Che si dicono cose inesatte.
I contatti indiretti non sono a rischio; è una cosa che si sa da trent’anni.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Marcos80
Messaggi: 224
Iscritto il: giovedì 1 febbraio 2018, 14:19

Re: Contatto indiretto. . AIUTO

Messaggio da Marcos80 » sabato 3 marzo 2018, 15:07

C'è chi dice una cosa e chi un altra, alla fine secondo me nulla è certo e non si sa a chi credere. Un utente di anlaids scrive il contrario, o meglio se il liquido è fresco ed entra in contatto con una mucosa anche integra non viene considerato indiretto, anche se mediato diventa diretto.

http://www.anlaidsonlus.it/forum/viewto ... b4#p134297



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Contatto indiretto. . AIUTO

Messaggio da rospino » sabato 3 marzo 2018, 15:36

Marcos80 ha scritto:C'è chi dice una cosa e chi un altra, alla fine secondo me nulla è certo e non si sa a chi credere. Un utente di anlaids scrive il contrario, o meglio se il liquido è fresco ed entra in contatto con una mucosa anche integra non viene considerato indiretto, anche se mediato diventa diretto.

http://www.anlaidsonlus.it/forum/viewto ... b4#p134297
Tu non hai la benché minima idea di come selezionare informazioni corrette. Un conto sono i pareri o le opinioni personali espresse da persone senza alcuna conoscenza scientifica, un conto sono i fatti scientifici e documentati.
Non esistono casi di contagio dovuti a contatti indiretti, fattene una ragione e smettila di scrivere idiozie trovate su Google.
Come ti ho già spiegato prima, 30 anni di ricerca scientifica rappresentano qualcosa di assolutamente certo, ed è molto chiaro quali sono le fonti di informazioni corrette.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Rispondi