Contatto indiretto. . AIUTO

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Marcos80
Messaggi: 224
Iscritto il: giovedì 1 febbraio 2018, 14:19

Re: Contatto indiretto. . AIUTO

Messaggio da Marcos80 » domenica 4 marzo 2018, 7:02

rospino ha scritto:Tu non hai la benché minima idea di come selezionare informazioni corrette. Un conto sono i pareri o le opinioni personali espresse da persone senza alcuna conoscenza scientifica, un conto sono i fatti scientifici e documentati.
Non esistono casi di contagio dovuti a contatti indiretti, fattene una ragione e smettila di scrivere idiozie trovate su Google.
Come ti ho già spiegato prima, 30 anni di ricerca scientifica rappresentano qualcosa di assolutamente certo, ed è molto chiaro quali sono le fonti di informazioni corrette.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Visto che non ho idea di dove trovare informazioni corrette, se gentilmente qualcuno può fornire fonti ufficiali così da poter leggerle.
Ero interessato a capire con certezza quanto tempo vive il virus fuori dal corpo.
Poi ho letto che non ci sono casi in letteratura nemmeno da contagi per cunnilingus, però è una pratica considerata a basso rischio e si deve eseguire un test. Mi interesserebbe conoscere queste cose.



gandalf
Messaggi: 295
Iscritto il: sabato 17 febbraio 2018, 19:37

Re: Contatto indiretto. . AIUTO

Messaggio da gandalf » domenica 4 marzo 2018, 17:39

I contatti indiretti abbassano se non azzerano le possibilità di contagio. Però va detto che il virus Hiv , per rimanere vivo ha bisogno di un fluido, che sia liquido seminale, sangue o abbondante secrezione vaginale, di conseguenza gli studi trentennali hanno accertato che il virus muore velocemente in assenza di tale supporto e quando questo si asciuga.
Comunque ci sono i tests, andate in ospedale è gratis fate i tests appena avete dubbi e rifateli a distanza, sono l'unica cosa certa per la vostra ed altrui sicurezza.



Marcos80
Messaggi: 224
Iscritto il: giovedì 1 febbraio 2018, 14:19

Re: Contatto indiretto. . AIUTO

Messaggio da Marcos80 » domenica 4 marzo 2018, 23:47

Quindi una certezza assoluta non c'è.



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Contatto indiretto. . AIUTO

Messaggio da rospino » lunedì 5 marzo 2018, 8:01

Marcos80 ha scritto:Quindi una certezza assoluta non c'è.
Che palle! Ti ho già risposto... poi fai un po’ te, eh?!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

BitterAlmond
Messaggi: 79
Iscritto il: martedì 6 febbraio 2018, 12:13

Contatto indiretto. . AIUTO

Messaggio da BitterAlmond » lunedì 5 marzo 2018, 16:30

Marcos80 ha scritto:Quindi una certezza assoluta non c'è.
Se tu giocassi alla lotteria quante possibilità avresti di vincere? Pari quasi a zero, ma questa comunque non sarebbe una certezza assoluta! La stessa cosa é in questo caso, nessuno può dire con certezza se è si o se é no, ma avendo corso un rischio molto ma molto basso diciamo che puoi paragonare la probabilità del virus a quella di vincere alla lotteria, praticamente stai in una botte di ferro perché di sicuro hai perso. L’unica certezza é fare il test. Poi sta a te valutare, seguendo la logica e il raziocinio, tenendo conto di quello che hai letto e quello che ti è stato detto, se pensi sia il caso o meno di fare il test. Ripeto, nessuno potrà mai darti la certezza assoluta, puoi continuare a cercare all’infinito, ma spero che tu ne esca prima, lo spero per la tua salute mentale, che può essere più compromettente di un virus che si può ormai tenere benissimo a bada.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Rispondi