Dubbio e info

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Cosmus
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 30 gennaio 2018, 20:12

Dubbio e info

Messaggio da Cosmus » sabato 3 febbraio 2018, 21:16

Salve, sono un ragazzo di 23 anni con alcuni problemi sorti a partire da fine Agosto, dal 24.
Vi chiederete perché vi sto scrivendo? Perché ho avuto alcuni rapporti a rischio , più di uno senza specificare.
Da quel giorno ho iniziato ad avere :
Bocca secca, lingua con una patina bianca- giallognola, dolore alla gola, orticaria cronica che sussiste tutt'oggi senza fermarsi,in breve ho un intenso prurito che con un leggero sfregamento, anche della maglia mi causa rossore e comparsa di pomfi. Inoltre ho iniziato a soffrire di intorpidimento alle mani e di mialgia.

A dieci giorni dall'ultimo rapporto a rischio, è dall'insorgere di queste problematiche, il medico mi ha consigliato di farmi fare il test HIV 1 e HIV2 con antigene p24 se non ricordo male, il risultato fu negativo.
Fatto sto breve riassunto della mia 'storia' , la domanda è :
Con quel tipo di test, soprattutto a dieci giorni di distanza il risultato è stato attendibile e sicuro al 100%?
Era possibile già individuare qualche patologia con quel tipo di test o a distanza di 6 mesi devo farne altri?
Ho fatto varie indagini su internet, mai un consulto medico approfondito, ed ho molto confusione sull'argomento HIV ed AIDS;Sembra che quei problemi presenti sul mio corpo facciano parte di una fase avanzata di HIV, perciò ho scritto qui.

Vi ringrazio tutti in anticipo.



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Dubbio e info

Messaggio da rospino » domenica 4 febbraio 2018, 17:37

Cosmus ha scritto:Salve, sono un ragazzo di 23 anni con alcuni problemi sorti a partire da fine Agosto, dal 24.
Vi chiederete perché vi sto scrivendo? Perché ho avuto alcuni rapporti a rischio , più di uno senza specificare.
Da quel giorno ho iniziato ad avere :
Bocca secca, lingua con una patina bianca- giallognola, dolore alla gola, orticaria cronica che sussiste tutt'oggi senza fermarsi,in breve ho un intenso prurito che con un leggero sfregamento, anche della maglia mi causa rossore e comparsa di pomfi. Inoltre ho iniziato a soffrire di intorpidimento alle mani e di mialgia.

A dieci giorni dall'ultimo rapporto a rischio, è dall'insorgere di queste problematiche, il medico mi ha consigliato di farmi fare il test HIV 1 e HIV2 con antigene p24 se non ricordo male, il risultato fu negativo.
Fatto sto breve riassunto della mia 'storia' , la domanda è :
Con quel tipo di test, soprattutto a dieci giorni di distanza il risultato è stato attendibile e sicuro al 100%?
Era possibile già individuare qualche patologia con quel tipo di test o a distanza di 6 mesi devo farne altri?
Ho fatto varie indagini su internet, mai un consulto medico approfondito, ed ho molto confusione sull'argomento HIV ed AIDS;Sembra che quei problemi presenti sul mio corpo facciano parte di una fase avanzata di HIV, perciò ho scritto qui.

Vi ringrazio tutti in anticipo.

Guarda, andando in ordine:

1) Il test che hai svolto andrebbe effettuato sei settimane dopo un rapporto a rischio, non dieci giorni dopo.
2) Dici di ave avuto “alcuni rapporti a rischio”, “più di uno senza specificare”, ma poi parli di “quel giorno”, come se solo l’ultimo contasse...
3) I sintomi che descrivi sono riconducibili a qualsiasi altra patologia, o addirittura allergia o intolleranza. Mi piacerebbe capire dove hai letto che la presenza di ponfi viene associata a HIV perché questa mi risulta nuova.
4) Fai un test adesso: l’esito è definitivo e potrai metterti l’animo in pace.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Cosmus
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 30 gennaio 2018, 20:12

Re: Dubbio e info

Messaggio da Cosmus » domenica 4 febbraio 2018, 18:46

Vi ringrazio per la risposta rapida ed efficiente.

Scusate se non ho specificato, Ho pensato che non ce ne fosse il bisogno.
Dunque ho preso quel giorno come punto di riferimento perché fu un rapporto anale d'attivo con profilattico ed uno orale da passivo, con una prostituta. Ho iniziato a soffrire dei miei problemi a distanza di 48H da quel giorno.
Gli altri rapporti furono con coetanee, 2 sesso orale d'attivo ed 1 anale scoperto.

Ho effettuato i test allergici , i risultati sono stati negativi, l'allergologo mi ha diagnosticato Orticaria cronica spontanea, della quale non si conoscono le cause scatenanti.
Il mio problema alla pelle si presenta con un forte prurito non localizzato, può venire a qualsiasi ora della giornata quando magari un attimo prima stavo bene in qualsiasi parte del corpo. In seguito al prurito, non appena esercito qualche azione da pressione nella zona del corpo in cui sento prurito, inizia ad apparire il rash cutaneo, rossore e gonfiore della pelle col segno della pressione fatta. Addirittura posso anche scriverci sopra.
Più che i pomfi in sé avevo letto di rash cutaneo

Andrò a richiedere i Test al mio medico come mi avete consigliato.



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Dubbio e info

Messaggio da rospino » domenica 4 febbraio 2018, 19:57

Cosmus ha scritto:Vi ringrazio per la risposta rapida ed efficiente.

Scusate se non ho specificato, Ho pensato che non ce ne fosse il bisogno.
Dunque ho preso quel giorno come punto di riferimento perché fu un rapporto anale d'attivo con profilattico ed uno orale da passivo, con una prostituta. Ho iniziato a soffrire dei miei problemi a distanza di 48H da quel giorno.
Gli altri rapporti furono con coetanee, 2 sesso orale d'attivo ed 1 anale scoperto.

Ho effettuato i test allergici , i risultati sono stati negativi, l'allergologo mi ha diagnosticato Orticaria cronica spontanea, della quale non si conoscono le cause scatenanti.
Il mio problema alla pelle si presenta con un forte prurito non localizzato, può venire a qualsiasi ora della giornata quando magari un attimo prima stavo bene in qualsiasi parte del corpo. In seguito al prurito, non appena esercito qualche azione da pressione nella zona del corpo in cui sento prurito, inizia ad apparire il rash cutaneo, rossore e gonfiore della pelle col segno della pressione fatta. Addirittura posso anche scriverci sopra.
Più che i pomfi in sé avevo letto di rash cutaneo
Mi sembra che tu stia facendo molta confusione.
Andando con ordine:

1) Il rapporto con la prostituta non è stato a rischio.
2) Qualsiasi sintomo che si è presentato 48 ore dopo non ha niente a che fare con HIV.
3) Rash cutaneo e ponfi sono cose completamente differenti. Tu confondi il rossore da sfregamento con un rash cutaneo (e questa cosa mi lascia esterrefatto: hai una diagnosi di orticaria fatta da un dermatologo, quindi non capisco perché pensare all’HIV...
4) Se in passato hai avuto dei rapporti sessuali a rischio fai comunque il test HIV.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Cosmus
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 30 gennaio 2018, 20:12

Re: Dubbio e info

Messaggio da Cosmus » domenica 4 febbraio 2018, 20:25

Fu la guardia medica a consigliarmi di fare il test HIV, dopo essermi presentato da lui in seguito alle manifestazioni che avevo. ( la lingua bianca etc)
In seguito ho fatto il test e mi ero informato un po' su internet , nient'altro.
I rapporti avuti con le mie coetanee furono molti mesi prima rispetto al rapporto con la prostituta.
A questo punto mi sembra anche inutile fare nuovamente il Test HIV.

Detto questo, il mio dubbio grazie a voi, ora non esiste più, la mia principalmente è ansia, preoccupazione perché non conosco la causa che ha scatenato i miei problemi.
La diagnosi dell'allergologo è recente di circa 15 giorni fa.
Per l'orticaria sto facendo una cura di antistaminici iniziata a Settembre 2017, allo stato attuale non ho avuto miglioramenti, vedrò di fare analisi del sangue per controllare i valori se sono apposto.
Grazie infinite.



angela
Messaggi: 11
Iscritto il: lunedì 26 febbraio 2018, 13:00

Re: Dubbio e info

Messaggio da angela » lunedì 26 febbraio 2018, 17:59

ciao ragazzi .due mesi fa ho avuto un rapporto a rischio.dopo 3-4 settimane dal raportto ho avuto dolori articulazioni, mal di schiena, ulcera in bocca, diarrea, linfodi gonfiati al collo ,malessere,dolori ai denti.
Tutti questi sintomi sono durati 3-4 giorni , solo il dolore articulazioni e mal di schiena é durato 26 giorni e dura ancora. Possono essere questi segni del hiv o qualcos altro?
Sto aspettando che passano 3 mesi per fare il test e per avere un resultato 100% sicuro. Ma dall'altra parte ho paura dell risposta del test.
Vi o scritto a voi per darmi una oppionie dei questi sintomi che ho avuto . Grazie



Rispondi