Condom sfilato, primi segnali

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Nick belane
Messaggi: 569
Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2017, 11:54

Re: Condom sfilato, primi segnali

Messaggio da Nick belane » mercoledì 21 marzo 2018, 20:12

Cara spoletta
non dici nulla di impopolare, hai ragione..abbiamo usato poco tatto e non c’è giustificazione.
Come tu avrai ben notato da quando frequenti il forum, l’obiettivo di questa sezione è tranquillizzare ed informare, ma il più delle volte ci si trova davanti domande che rasentano l’idiozia.
Ed il bello di questo forum è anche quello che alle volte viene utilizzato un linguaggio “privo di filtri” per “far tornare alla realtà gli utenti”
Ora, se avessimo saputo prima del problema che era stato diagnosticato a marcos, forse avremmo risposto in maniera meno istintiva.
Perché a parte i 20/23gg che sono relativamente pochi, secondo me ha influito la malattia che marcos ha.
Ma ripeto “secondo me”..
Questa non è una giustificazione e mi dispiace veramente tanto.



Marcos80
Messaggi: 224
Iscritto il: giovedì 1 febbraio 2018, 14:19

Re: Condom sfilato, primi segnali

Messaggio da Marcos80 » giovedì 22 marzo 2018, 9:43

Sono rientrato solo per leggere un messaggio privato, sinceramente volevo evitare di tornare. Uffa forse hai ragione forse no, adesso come adesso non riesco proprio a dare un senso a ciò che hai scritto, sono invaso da troppe cose, anche se cerco di essere il più lucido possibile. Pero posso dire di essermi sentito incompreso, solo, catalogato come ipocondriaco a priori, non capendo cosa stesse succedendo (non avrebbe cambiato comunque il mio stato fisico e l'aver contratto il virus). Cercando di continuo nei vostri post informazioni ed esperienze per capire semmai come muovermi e magari cos'altro dire al medico che, se non fosse per la mia testardaggine, la mia diagnosi era banale influenza. È una bella frase la tua quella di dire siamo felici che era un altro ipocondriaco che non si è aggiunto nella nostra famiglia, un circolo piccolissimo, ma a mio avviso rimarrà piccolissimo se chiunque scrive viene visto così fin dall'inizio. Eppure proprio perché ne avete sentiti tanti, visti tanti, dovreste riuscire a distinguerli. Ne ho letti di post, tranquillo lo stress, la psiche, la depressione ti sta facendo tutto questo. Sicuramente moltissima gente viene divorata da queste cose, senza avere alcunché, ma senza dover andare dal medico perché sta male. Ho letto un post di un utente che da poco si è scoperto con il virus, continua a stare male, ha problemi fisici e gli è stato detto che era la depressione,lo stress della notizia...ha ragione lui a incazzarsi, a fare i complimenti a questi utenti che rispondono così, forse il cervello gli è andato in tilt o forse non ce l'hanno proprio, non credendo a ciò che sta vivendo una persona. Non ho mai sentito di una persona stressata che avesse febbre diarrea tonsille gonfie o l'artrite. Non so come reagirà il mio corpo vista anche l'altra patologia, so solo che ho tanta rabbia e preoccupazioni...alla fine non si può dire che me la sono cercata e non capisco perché continuo a stare male, non capisco, non capisco, non capisco, non capisco tante cose. Da parte mia voglio dire a chiunque approderà qui sopra, che i sintomi, se ci sono (e a mio avviso gli asintomatici non esistono ma magari hanno avuto una reazione talmente lieve che non ci hanno fatto caso) , non fanno una diagnosi ma sono indicativi, che poi non sia per tutti uguale, non siano specifici perché varia da soggetto a soggetto per tipo e per durata, non significa che non esistono , che non bisogna dargli importanza o escluderli a priori, indagare,approfondire e se si hanno dubbi, toglierseli tutti. Informativi più che potete, sentite più pareri, non vi fermate al primo, cercatene un secondo, un terzo, fatevi test nei tempi indicati, e dopo. Continuate a stare male? Continuate ad indagare. Il forum informa, non giudica a priori. Questa è la sezione ipocondriaci? Bè allora toglietela e lasciate solo informazioni di come si trasmette il virus, dei rischi, dei test. Ma non rispondete come se sapete quello che una persona sta vivendo, dicendo intuisco, si capisce, ho anni di esperienza. Adesso ho tanta rabbia, frustrazione e stress e adesso si che non so ancora bene come gestire tutto questo. Ci siete passati tutti? Bè allora dovreste sapere come non è facile.



gandalf
Messaggi: 295
Iscritto il: sabato 17 febbraio 2018, 19:37

Re: Condom sfilato, primi segnali

Messaggio da gandalf » giovedì 22 marzo 2018, 18:08

Caro Marcos
La tua non era ipocondria, anche se lo si poteva pensare, ma solo un accumolo di atroci dubbi generato da una scrupolosa quanto maniacale ricerca di dati riguardanti l'hiv, una ricerca dettata dal tuo precipuo carattere di persona meticolosa e ansiosa, adesso devi concentrare questo tuo essere meticoloso nell'assunzione della terapia e vedrai che tutto si sistemerà.
Un forte abbraccio



gandalf
Messaggi: 295
Iscritto il: sabato 17 febbraio 2018, 19:37

Re: Condom sfilato, primi segnali

Messaggio da gandalf » giovedì 22 marzo 2018, 18:29

Caro Marcos
Mi spiace molto, la tua non era ipocondria, anche se lo si poteva sospettare, ma solo un accanimento di ricerca di domande e di risposte, dettato da una malcelata e comprensibile disperazione.
Un abbraccio



Marcos80
Messaggi: 224
Iscritto il: giovedì 1 febbraio 2018, 14:19

Re: Condom sfilato, primi segnali

Messaggio da Marcos80 » venerdì 23 marzo 2018, 9:37

Ora aspetto solo le risposte della mole di prelievi fatti il giorno dopo il responso.Ribadisco solo una cosa, tanto oramai passo dal piangere, preoccuparmi e disperarmi senza dormire e pensare e ripensare e ad essere furioso con il mondo e non so quando mi passerà, ma forse ha ragione uffa2, in parte, perché mi rendo conto che non tutti su questo forum hanno la più pallida idea di come trattare le persone, sia chi ha contratto il virus sia chi non lo abbia contratto, e anche della conoscenza del virus a questo punto. Questo perché avevo anche provato a scrivere privatamente ad un paio di utenti che mi sembravano adeguati per poter supportarmi, tra l'altro scusandomi anche, ma alla fine hanno interpretato solo quello che credevano loro. Ovviamente non sono il tipo che scredita qualcuno. Ma questa è stata una risposta ad un solo ed unico messaggio (in corsivo i miei commenti)

<edit dell'amministrazione>
la corrispondenza privata non è destinata a essere pubblica...


Ed alla fine sono io risultato maleducato ed indelicato (sicuramente nel post dell'altro utente lo sono anche stato, ma mi sono anche scusato pubblicamente)
Forse sarebbe stato diverso se non avessi scritto nulla fin dall'inizio e mi sarei presentato direttamente con l'esito del secondo test, anzi non forse sicuramente.
Quindi se gli amministratori pensano o credono sia giusto bannarmi che facciano pure, non cambierebbe la mia condizione.

Per uffa e Nick, alla fine chi in un modo chi nell' altro avete detto cose giuste anche se riesco a digerirle difficilmente.



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Condom sfilato, primi segnali

Messaggio da rospino » venerdì 23 marzo 2018, 10:08

Caro Marcos,

<edit dell'amministrazione>
Mi duole doverti far notare come fin dal primo momento tu abbia omesso di fornire una informazione essenziale sul tuo stato di salute che, naturalmente, avrebbe fatto apparire il tuo caso sotto una luce diametralmente opposta, ovvero il tuo problema genetico.
Per questo qualsiasi genere di consulto on line non potrà mai sostituire il processo che porta un medico a formulare una diagnosi.
Inoltre, rileggendo il tuo thread, non hai mai specificato - stranamente, visto che hai minuziosamente descritto ogni singolo dettaglio si quanto ti è accaduto - di quale natura fosse il test HIV svolto a poco meno di quattro settimane dal rapporto a rischio, ed io sbagliando ho dato per scontato che fosse di IV generazione.
Su questo forum e altri ho letto e risposto a centinaia di casi simili al tuo, e in tutti i casi gli utenti erano già certi di aver contratto il virus prima del risultato del test, salvo che poi si rivelassero negativi.
<edit dell'amministrazione>

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

uffa2
Amministratore
Messaggi: 6761
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Condom sfilato, primi segnali

Messaggio da uffa2 » venerdì 23 marzo 2018, 10:30

appena ne avrò l'opportunità (scusate ma non posso ora) vi scriverò direttamente, vorrei però che questo spiacevole incidente si riassorbisse, che le reciproche recriminazioni non alimentassero un confronto distruttivo, spero di poter contare sulla collaborazione di tutti...


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Nick belane
Messaggi: 569
Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2017, 11:54

Re: Condom sfilato, primi segnali

Messaggio da Nick belane » venerdì 23 marzo 2018, 15:28

Ragazzi non scadiamo in utili recriminazioni
Marco, adesso la tua mente ed il tuo cuore sono pervasi da sentimenti negativi, rabbia, incredulità, frustrazione, sgomento..paura.. sfogati pure.
Questo è un forum pubblico ove ognuno ha la possibilità di rispondere (giusta o sbagliata che sia) tanto più quando si entra nei msg pvt le discussioni diventano più easy e prive di filtro
Nel tuo 3ad pubblico però ti sono state date tutte le informazioni necessarie ed in nostro possesso su hiv e tempi. Informazioni ricavate dalle linee guida iss.
Per quanto concerne i sintomi continuo a ribadire che questi non fanno diagnosi; e non lo dico io, lo dicono dottori, lo so per esperienze indirette, lo si può leggere nelle miriadi di post scritti.
Certo, nel tuo caso specifico erano un segnale, ma dai dati da te forniti il responso è stato un po’ “strano”
Infatti solo dopo ci hai detto del tuo problema.
Ma come ho già scritto, questa non è una giustificazione, in alcune risposte forse bisognava essere più “diplomatici” e per usare determinati toni dovevamo attendere la chiusura del periodo finestra.
In questo forum ci sono persone che si sgolano dalla mattina alla sera per dare informazioni su HIV, dalla più banale alla più complicata; questa è una fonte seria, attendibile ed utile, al contempo si prova a far ragionare gli utenti cercando di ridimensionare il tutto
Ora, il tuo caso è stato un po’ al limite, hai avuto la sensazione di essere stato incompreso ed hai ragione, perché dovevamo usare un altro tono, almeno fino alla chiusura del periodo finestra; ma questo non mette in discussione tutto il bene che le persone che operano in questo forum svolgono
Adesso è inutile dire “se” “ma”.. l’”errore” è stato fatto, ma sicuramente compiuto in buona fede.
Detto questo..
Ti capisco e ti sono nel cuore..sono tristemente affranto.
Mi dispiace veramente



Marcos80
Messaggi: 224
Iscritto il: giovedì 1 febbraio 2018, 14:19

Re: Condom sfilato, primi segnali

Messaggio da Marcos80 » sabato 24 marzo 2018, 9:41

Mi devo sfogare? Bene! È un luogo pubblico e ognuno può dire la sua? Bene! Allora posso dire che secondo me sono pochi quelli che dovrebbero dare risposte su questo forum e soprattutto giudicare una persona che sta male . Chi pensa di aver contratto una malattia infettiva andando al supermercato e si preoccupa di un brufolo sul viso ha un problema e comunque non sarebbe giustificato attaccarlo o rispondergli in malo modo! Credevo fosse un forum creato per avere informazioni, anche se non si è medici e che una volta che si entra nel circolo degli esami ci sarà qualcuno che si informa e cerca di capire, in modo da condividere l'esperienza, capire se effettivamente può essere cambiata la vita e non per essere criticati. Allora certi messaggi non dovrebbero proprio essere scritti se come mi ha detto un utente non si hanno basi scientifiche, perché se non le ho io non le ha nessuno qui a meno che non si ha una laurea in medicina. Quindi come si informano gli altri mi informo e cerco di capire. Non sono stupido, la mia patologia mi crea sbalzi di umore e comportamentali ma quando funziono bene so ragionare.
E scusatemi se non ne ho parlato ma direi è una cosa abbastanza personale e che non credo avrebbe cambiato le risposte date, anche perché qui qualcuno sa che cos'è? E poi perché avrebbe cambiato l'approccio nei miei confronti? Parlate tanto di stigma, di incomprensione, di emarginazione perché le persone sono ignoranti riguardo questo virus, ed è così non solo per quello, e poi vi comportate allo stesso modo per altre cose. Cercavo risposte ed esperienza dalle persone non le linee guida del ministero, che comunque ho letto dopo che mi è stato risposto qui che il mio medico non era aggiornato, figuriamoci...si sta in ottime mani proprio. Le vostre esperienze.... chi ha avuto una banale influenza di pochi giorni e di chi invece ha avuto sintomi di qualsiasi tipo per più di un mese o due, quindi è vero non puoi basarti sui sintomi ma non puoi ignorarli se ci sono, ed esistono i sintomi da HIV (sempre dal sito del governo) solo che possono essere appunto essere scambiati per altre malattie minori, a meno che non ti prende in modo forte o del tutto lieve da non farci caso (dubito degli asintomatici che magari l'hanno scambisto per un raffreddore). Il medico ha bisogno di un quadro clinico (così ha detto l'infettivologo) per poter iniziare a prescrivere esami ed arrivare a capire che tipo di malattia è.
Ripeto che cambiava se dicevo che ho il doppio cromosoma x? Qualcuno di voi sa cosa è e cosa comporta? Ho letto chi ha scritto che non esistono sieroconversioni tardive o la possibilità di ritardo nella produzione di anticorpi a meno che qualcuno ha fatto la chemio,ha un tumore o ha una patologia fin dalla nascita delle immunoglobuline che semmai fosse l'HIV sarebbe il male minore perche starebbe già vivendo dentro una campana di vetro. Quindi non è il mio caso a quanto pare. Come ha detto uffa....il cerino corto prima o poi tocca se si hanno rischi. Ed il mio rischio qua è stato = all'ipocondria. Quanto ho rischiato davvero? C'è chi fa domande e ha timore dopo aver fatto sesso orale attivo senza eiaculazione, e giù dandogli dell'"ipocondriaco che non ci si contagia così....eppure a quanto pare proprio qui c'è un caso che si è iscritto dopo la diagnosi. C'è poi dove viene risposto che lo scambio di sangue o contatto col sangue deve essere tipo da film dell'orrore o tipo massacro da film di guerra, ma come si fa a dire idiozie simili? Sì dice che non è facile essere contagiati. Sui referti entrambi c'è scritto hiv1 2 anticorpi IgG e p24.



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Condom sfilato, primi segnali

Messaggio da rospino » sabato 24 marzo 2018, 10:50



 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Bloccato