Condom sfilato, primi segnali

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Marcos80
Messaggi: 224
Iscritto il: giovedì 1 febbraio 2018, 14:19

Condom sfilato, primi segnali

Messaggio da Marcos80 » venerdì 2 febbraio 2018, 7:52

Ciao a tutti,
Ho avuto un rapporto con una sconosciuta incontrata una sera in un convegno a metà gennaio. Il rapporto inizialmente era coperto da preservativo. Nel cambiare posizione per ricominciare mi ritrovo senza condom, che si era sfilato e rimasto all' interno della ragazza. Mentre lei lo tirava fuori io mi sono pulito con delle salviette umidificate, non ho visto tracce di sangue ma c'era liquido della ragazza. Non so quindi quanta penetrazione c'è stata scoperta. Non avendo altri preservativi mi sono fermato, anche se per la ragazza potevamo farlo senza in altro modo. Questa affermazione mi ha un po' spiazzato, decidendo di non proseguire e salutarci. Sinceramente un po' preoccupato dalle affermazioni della ragazza, che ho ipotizzato fare anche sesso scoperto con sconosciuti, penso ad HIV e altre malattie sessuali. Mi reco al pronto soccorso il giorno dopo chiedendo se era necessario fare la PPE. non me la prescrivono perché rapporto vaginale insertivo scoperto dubbio di breve durata, persona non accertata sieropositiva, percentuali di contagio basse, insomma mi dicono di stare tranquillo. Errore mio credo non sentire altri pareri, ma cerco di fidarmi di quello che mi dicono e passo le giornate in tranquillità. Ora da 4 giorni mi è comparsa una febbre lieve,spossatezza,un senso di malessere e di notte sudo molto tanto da svegliarmi e dover cambiare pigiama. Ieri sono stato dal medico di famiglia, a cui per il momento non ho raccontato nulla, che dice trattarsi di influenza. Ora stanotte oltre a svegliarmi sudato sono stato male con la pancia e l aspetto non è per niente normale. Sto iniziando un po' a preoccuparmi. Se qualcuno può darmi qualche parere. Spero non essermi dilungato troppo.

Aggiornamento. Oggi pomeriggio sono andato dal medico poiché ho avuto scariche oltre quella di stanotte. Suppone qualcosa tipo salmonella. Per farla breve lunedì esami ematici e feci. Io ancora però non l'ho avvisato del rapporto a rischio.



Marcobor
Messaggi: 47
Iscritto il: giovedì 30 novembre 2017, 19:19

Re: Condom sfilato, primi segnali

Messaggio da Marcobor » domenica 4 febbraio 2018, 9:51

Se non ti fidi dei medici cosa possiamo fare noi per te ? Il tuo rapporto non è stato a rischio altrimenti i medici ti avrebbero prescritto la PPE. I sintomi di una sierocoversione ci sono circa dopo tre settimane e non dopo 4 giornie cambiano da persona a persona, nel mio caso ho avuto macchie alla pelle senza prurito e malessere senza febbre, ma solo nausea forte e inappetenza. Secondo me hai una normalissima influenza come diagnosticata dal tuo medico. Se vuoi tagliare testa al toro esame Hiv di quarta generazione a 45 giorni dal rapporto.
Ultima modifica di Marcobor il lunedì 5 febbraio 2018, 1:24, modificato 1 volta in totale.



Marcos80
Messaggi: 224
Iscritto il: giovedì 1 febbraio 2018, 14:19

Re: Condom sfilato, primi segnali

Messaggio da Marcos80 » domenica 4 febbraio 2018, 11:27

Scusa ma rimango abbastanza stranito dalla tua risposta. Non sono paranoico e non mi serve uno psichiatra perché non sto parlando di paranoia ma di quello che mi è capitato e di sintomi, e quello che ho scritto non è quello che tu stai dicendo. Al pronto soccorso non hanno parlato di assenza di rischio, ma rischio basso perché rapporto insertivo di dubbia durata e persona non accertata sieropositiva per cui non hanno voluto prescriverla. Ho detto da 4 giorni (quindi 4 giorni fa...e non dopo 4 giorni dal rapporto) inizio febbre, significa che sono passate due settimane dal rapporto visto che c'è stato a metà gennaio, più precisamente il 14 gennaio. Avevo cercato e letto il forum per chiedere pareri , delucidazioni sulla base dell'esperienza visto che al medico di base non ne ho parlato e non credo ne sappia nemmeno chissà quanto. Farò le analisi prescritte e dopo gliene parlerò. Comunque ribadisco la tua risposta fuori luogo (a parte fare il test) che dai senza nemmeno conoscere la persona con cui stai parlando.
Ultima modifica di Marcos80 il domenica 4 febbraio 2018, 22:57, modificato 1 volta in totale.



Nick belane
Messaggi: 569
Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2017, 11:54

Re: Condom sfilato, primi segnali

Messaggio da Nick belane » domenica 4 febbraio 2018, 11:54

Ciao

Marco ha ragione nel dirti che i sintomi se ci sono iniziano dalla seconda settimana, non ti possiamo dire quanto hai rischiato o meno, hai vissuto tu la situazione, per quello che racconti e soprattutto per toglierti il tarlo dalla testa io ti consiglio di effettuare un test a 6 settimane dal rapporto a rischio
Il risultato sarà definitivo

Vai al centro mst della tua città e richiedi un test hiv 4 generazione.
Ripeto dopo 6 settimane l’esito è da considerarsi definitivo.

Con tranquillità



Marcos80
Messaggi: 224
Iscritto il: giovedì 1 febbraio 2018, 14:19

Re: Condom sfilato, primi segnali

Messaggio da Marcos80 » domenica 4 febbraio 2018, 16:08

Ciao Nick, grazie.
Infatti a me questa condizione è iniziata proprio dopo due settimane e sembra peggiorare. Vero sono io a sapere quello che ho vissuto, non so per quanto tempo però sono stato in contatto diretto quando si è sfilato il preservativo. Intanto faro le analisi prescritte dal medico. Credo gli racconterò tutto a questo punto. Grazie.

Scusate ma non so proprio che succede...mai sentito così, non mi reggo in piedi,il malessere è davvero strano, mai provata una sensazione così per un influenza,poi questa febbre strana, è bassa non supera i 37,5 ma mi sento bruciare il viso, poi di sera si abbassa (ma di solito non è il contrario? Cioè si alza la sera), vado davvero male al bagno e non lo descrivo..meglio evitare, e non ho mai avuto problemi intestinali. Spero che da domani, dopo aver fatto gli esami, la situazione migliori con l'antibiotico.
Quindi Nick se i sintomi compaiono, e lo fanno da dopo 2 settimane, questi che ho io potrebbero coincidere? Spero di non dover cambiare pigiama anche stanotte. Domani se sto ancora così o peggio racconto tutto al mio medico, forse in quel modo mi da delle analisi mirate o mi manda da qualcuno.



Marcos80
Messaggi: 224
Iscritto il: giovedì 1 febbraio 2018, 14:19

Re: Condom sfilato, primi segnali

Messaggio da Marcos80 » martedì 6 febbraio 2018, 18:44

Ciao a tutti, sono passate 3 settimane da quel giorno e da una che non mi sento bene, anziché migliorare la situazione peggiora. Nonostante la febbre sia bassa mi sento bruciare, ho questa spossatezza addosso che proprio non capisco, continuo a sudare di notte e 5 giorni di diarrea mi hanno fatto già perdere piu di 3kg. Sono tornato dal medico ieri dopo aver fatto gli esami raccontandogli l'accaduto per capire se magari dovevo fare altro o se questi problemi potevano essere un segnale, ma non l'ha preso molto in considerazione, devo prendere l'antibiotico e i fermenti lattici e attendere gli esiti degli esami. Ci sono tornato anche oggi pomeriggio perché da stamattina mi è comparsa roba bianca sulla lingua e gola e ho dolori al collo e di nuovo gli ho detto del rapporto e se fossero segnali di infezione hiv. Si qualche linfonodo piccolo dice ma nulla di che e se fosse dovuto ad hiv, essendo un lentivirus, questo tipo di problemi comparirebbero a distanza di anni e non ora, perché all'inizio non ci sono sintomi. Poi se volessi fare un test mi ha detto che va fatto tra 3 mesi e ripetuto a 6 mesi. Scusate ma qui per il test mi è stato detto di farlo a 6 settimane. Di chi mi devo fidare allora? Se continuo a star male pensavo di andare al pronto soccorso, ma con una febbre bassa così non so se mi prendono in considerazione.

Scusate se mi dilungo, ma sono fatto così, cerco di dettagliare tutto.



Nick belane
Messaggi: 569
Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2017, 11:54

Re: Condom sfilato, primi segnali

Messaggio da Nick belane » martedì 6 febbraio 2018, 19:26

Il tuo medico non è aggiornato
Test di 4 generazione definitivo a 6 settimane
Test di 3 generazione definitivo a 90 gg
Se non credi a noi chiama il numero verde iss e fatti dire il periodo finestra
Un test di 4 generazione eseguito a 30gg dà già un ottimo risultato
Per i sintomi non ti possiamo dire granché perché hiv è un virus che non ha sintomi specifici
Devi solo fare il test



Marcos80
Messaggi: 224
Iscritto il: giovedì 1 febbraio 2018, 14:19

Re: Condom sfilato, primi segnali

Messaggio da Marcos80 » martedì 6 febbraio 2018, 19:40

Grazie Nick,
Suppongo essendo medico di base non conosca ovviamente chissà quanto a riguardo. Bè allora non mi tocca che aspettare esito esami magari esce fuori altro, e magari l'antibiotico funziona.
Il test lo farò comunque a prescindere.



Marcos80
Messaggi: 224
Iscritto il: giovedì 1 febbraio 2018, 14:19

Re: Condom sfilato, primi segnali

Messaggio da Marcos80 » venerdì 9 febbraio 2018, 9:25

Ieri ho ritirato le analisi, e dalla coprocoltura non è emerso nulla, dagli esami ematici invece l unico valore fuori range è quello della formula dei leucociti solo dei linfociti che sono di poco sotto i valori segnati. L antibiotico non mi fa passare nulla, ieri dopo cena alla fine sono andato al pronto soccorso perché questa cosa non mi passa. Gli ho portato gli esami e a parte il solito misurare la pressione e l ecocardiogramma, hanno fatto RX torace, ecografia addome e ripetuto esami del sangue. Sto ancora qui con una mascherina perché ho questa febbre e mi ha appena visitato un infettivologo perché stanotte non c'era nessuno. Mi ha mandato a fare test HIV, citomegalovirus, mononucleosi e sifilide e se riesco ad andare...esame chimico e parassitologico delle feci. Per la roba bianca in bocca non mi ha detto niente. Gli ho chiesto se non fosse presto fare certi esami, dice intanto facciamo poi vediamo. Scusate ma non so con chi parlarne.



Paoletta
Messaggi: 43
Iscritto il: lunedì 29 gennaio 2018, 14:33

Re: Condom sfilato, primi segnali

Messaggio da Paoletta » sabato 10 febbraio 2018, 0:37

Marcos.. Mi dispiace.. Ho letto il tuo ultimo messaggio.
Ora aspetta, non è detto che sia per forza quello..magari è il citomegalovirus o mononucleosi e finisce l'avventura.
Incrociamo le dita.



Bloccato