HCV ed HIV

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Paoletta
Messaggi: 43
Iscritto il: lunedì 29 gennaio 2018, 14:33

HCV ed HIV

Messaggio da Paoletta » lunedì 29 gennaio 2018, 16:54

Carissimi,

Vi scrivo per un rapporto a rischio di 5 mesi fa:

Orale, contatto qualche goccia di sperma con mia feritina aperta sul labbro.

HCV-AB: negativo al 4 mese

HIV 1/2 ag-ab: negativo al 4 mese

Una dott.ssa mi ha detto che la certezza vera e propria, che non ci sia stato contagio si ha solo dopo 6 mesi.

La mia domanda è questa.. Qualora che almeno riguardo all'epatite c, ciò che ha detto la dott. Ssa sia vero.. È possibile che per assurdo l'epatite c mi si potivizzi in questo periodo avendo portato l'hiv ad avere una sieroconversione tardiva?

Mi rendo conto che sia piuttosto difficile.. Ma mi farebbe piacere avere un vostro parere per tranquillizzarmi.

Grazie a tutti voi



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: HCV ed HIV

Messaggio da rospino » lunedì 29 gennaio 2018, 19:00

Paoletta ha scritto:È possibile che per assurdo l'epatite c mi si potivizzi in questo periodo avendo portato l'hiv ad avere una sieroconversione tardiva?
NO.
Ma queste “ipotesi per assurdo”, da dove cacchio le tirate fuori?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Paoletta
Messaggi: 43
Iscritto il: lunedì 29 gennaio 2018, 14:33

Re: HCV ed HIV

Messaggio da Paoletta » lunedì 29 gennaio 2018, 21:53

Mah.. Ho sentito dire in diversi blog che l'epatite c poteva ritardare la sieroconversione.. Ma probabilmente solo nella fase acuta e non dopo 4 mesi.. O almeno me lo auguro.

Purtroppo ci sono alcuni medici che sanno solo il loro settore.. Otorini, ginecologi.. Esci fuori dal loro orticello e ti dicono cose spiazzanti.. Come la sieroconversione a 6 mesi dell'hiv.

Ora purtroppo l'hcv è documentato in moltissime fonti che il periodo finestra possa arrivare a 24 settimane.. Ma l'hiv massimamente no.

E allora chiedevo se a causa di questo ci potesse essere una qualche correlazione.



skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: HCV ed HIV

Messaggio da skydrake » lunedì 29 gennaio 2018, 22:11

Paoletta ha scritto:...Orale, contatto qualche goccia di sperma con mia feritina aperta sul labbro....
Forse non sai come si trasmette l'HCV.

Il suo vettore di trasmissione è il sangue.
Non è presente nello sperma.

I rapporti sessuali sono a rischio solo se con perdite di sangue.
Sono a rischio i rapporti traumatici, come quelli sadomaso, i rapporti durante il ciclo, eventualmente i rapporti anali (li le mucose sono molto più delicate). Però in tutti in questi casi è perché oltre allo sperma ci sono tracce di sangue.
Una goccia di sangue infetto in bocca può costituire un rischio (è un virus molto più resistente all'azione ossidativa dell'aria rispetto all'HIV, dura ben più a lungo al di fuori del corpo umano). Uno spazzolino sp0rco di sangue può trasmettere l'HCV anche a distanza di molte ore dal suo utilizzo, l'HIV assolutamente no.

Ma nello sperma l'HCV semplicemente non c'è.



Nick belane
Messaggi: 569
Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2017, 11:54

Re: HCV ed HIV

Messaggio da Nick belane » lunedì 29 gennaio 2018, 22:15

Ciao

Tu hai letto in moltissimi blog le domande di alcuni utenti, ma non sei stata attenta a leggere le risposte degli esperti e dei dottori.
La prossima volta leggi anche il resto e non fermarti solo al titolo
Coinfezioni hcv hiv che portano ad un ritardo della formazione di anticorpi hiv sono alquanto inversosimili, anche perché i test sono talmente sensibili che rilevano anche la minima quantità di anticorpi, senza dimenticare che i test di 4 generazione rilevano la p24 e la sua rilevazione non ha possibilità di essere influenzata da nulla.



Paoletta
Messaggi: 43
Iscritto il: lunedì 29 gennaio 2018, 14:33

Re: HCV ed HIV

Messaggio da Paoletta » martedì 30 gennaio 2018, 7:35

Eh si.. Immagino che sia piuttosto inverosimile.

Sapete, mi ha spaventata vedere nell'emocromo l'abbassamento dei linfociti in due mesi da 32,4 a 20,00 (nella norma ma al limite).. Ma sembra che il valori da valutare siano nella seconda parte del foglio dove ci sono i valori a livello assoluto.. E li il range ce l'ho più alto.

Me lo confermate?

Vi ringrazio tanto e di cuore per tutte le vostre risposte.
Non è tanto l'hiv in sé.. Quanto la storia traumatica che ho avuto e non riuscirei ad accettare che proprio quella persona possa avermi attaccato qualcosa.. Purtroppo nella vita di compiono degli errori ed i primi che dovremmo avere il coraggio di perdonare, siamo proprio noi stessi. Anche se non è questa la sede per parlarne



Nick belane
Messaggi: 569
Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2017, 11:54

Re: HCV ed HIV

Messaggio da Nick belane » martedì 30 gennaio 2018, 8:43

Ma scusa ..
Ma cosa ti dovremmo confermare?
Ma ti abbiamo detto che le coinfezioni sono inverosimili che il test hiv ha un periodo finestra di 40gg.
Tu lo hai eseguito a 120gg...
E al posto di chiudere la faccenda, chiedi quali globuli bianchi si abbassano..
Mah...
Non ci incastra nulla..
L’unico modo per fare diagnosi è il test
Tu lo hai fatto ..è negativo
Quindi non hai l’HIV.
Quindi quella persona non ti ha attaccato nulla.
Quindi Stai serena



Paoletta
Messaggi: 43
Iscritto il: lunedì 29 gennaio 2018, 14:33

Re: HCV ed HIV

Messaggio da Paoletta » martedì 30 gennaio 2018, 9:14

Grazie



Paoletta
Messaggi: 43
Iscritto il: lunedì 29 gennaio 2018, 14:33

Re: HCV ed HIV

Messaggio da Paoletta » mercoledì 7 febbraio 2018, 13:20

Scusate se vi tedio ancora.. Ma non so perché, non riesco a tranquillizzarmi.

E se il centro privato dove ho svolto il test di IV generazione non fosse serio?
Ho letto che alcuni centri abbiano dato falsi negativi, anche qui nel forum (al di là del caso a Napoli di striscia la notizia)

Io è più di un mese e mezzo che lotto con una glossite migratoria alla lingua e sono piuttosto perplessa.

Ho fatto anche un test Mylan a 150 giorni e risulta negativo anche quello.. Ma poi ho letto che ad alcuni da falso negativo.

Leggo troppo.. Lo so. Solo che non riesco a chiudere il capitolo, perché ho paura che se lo chiudo senza pensarci più, possa sottovalutare in realtà un pericolo esistente e non mi curi per tempo.

Mi dispiace se risulti ipocondriaca o paranoica.. Però sto tanto giù..

Cioè, ho la sensazione che sia impossibile che qualcosa non ci sia.. Specialmente per via del mio problema alla lingua.. Non lo so.. Eppure ho fatto tutti gli altri esami per le MST e non risulta niente.

Vorrei guardare avanti eppure ho tanto timore nel farlo



skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: HCV ed HIV

Messaggio da skydrake » mercoledì 7 febbraio 2018, 14:15

Paoletta ha scritto:Ho fatto anche un test Mylan a 150 giorni e risulta negativo anche quello.. Ma poi ho letto che ad alcuni da falso negativo.

La mia Lamivudina (uno dei due antiretrovirali che prendo) è prodotto dalla Mylan.
Grazie ad essa la mia viremia è soppressa e irrilevante da anni.

Qual è il problema, vuoi i test firmati da una marca più blasonata?
Cmq, da un anno i test si possono acquistare privatamente in farmacia dove puoi trovare altre marche.

Riguardo a quel che hai letto su internet su "Ma poi ho letto che ad alcuni da falso negativo" a 150 giorni (cioè circa 10 volte in più della finestra tipica per un giovane in salute: se uno avesse un sistema immunitario 10 volte piu lento e meno reattivo della media, sarebbe già mezzo morto assalito dalle malattie opportunistiche):

Immagine

(Si, c'è scritto proprio 2 weeks. Non è il periodo finestra assoluto, ma quello tipico nei giovani in salute. Con qualche problema è facile arrivare a 30, se i problemi sono seri il periodo finestra è ancora più lungo, ma per arrivare a 150 davvero occorre essere conciati male).
Prego fornire il link di questo sito che te lo smonto.
Oppure, te lo fai smontare dal Telefono Verde AIDS dell'Istituto Superiore della Sanità:
http://www.iss.it/urcf/index.php?lang=1&tipo=16



Rispondi