Profilassi post esposizione con bacio profondo con hiv

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Pep
Messaggi: 4
Iscritto il: domenica 28 gennaio 2018, 9:37

Profilassi post esposizione con bacio profondo con hiv

Messaggio da Pep » domenica 28 gennaio 2018, 14:11

Buon pomeriggio volevo chiedervi una semplice cosa:
Ieri sera mi sono baciato prima solo con le labbra poi anche con la lingua con un ragazzo conosciuto un mese, mentre mi masturbava. Lui mi ha detto di essere in cura ma di essere siero positivo.
Prima di tornare a casa ho sputato la saliva e non c'era sangue, ma una volta a casa mi sono lavato i denti e mi è uscito un po di sangue.
Cosi' dai vari forum ho letto che posso aver contratto hiv, devo fare la profilassi post esposizione.
Ho paura e scusate per la domanda.



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6752
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Profilassi post esposizione con bacio profondo con hiv

Messaggio da uffa2 » domenica 28 gennaio 2018, 17:35

No, guarda, propriop non ci siamo.

Innanzitutto la trasmissione dell'HIV attraverso i baci è un po' come l'estinzione dell'umanità grazie a un asteroide: astrattamente possibile, ma in realtà mai provata.

In secondo luogo, una persona sieropositiva in trattamento efficace (meno di 200 copie del virus per millilitro di sangue, il trattamento di solito riduce le copie a meno di 40, così poche che non trovano neppure coi test periodici) NON può contagiare nessuno.
Non lo diciamo noi, ma tre importanti studi clinici e pure il CDC di Atlanta: http://hivforum.info/forum/viewtopic.ph ... t=uequalsu


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Profilassi post esposizione con bacio profondo con hiv

Messaggio da rospino » domenica 28 gennaio 2018, 18:28

Pep ha scritto:Buon pomeriggio volevo chiedervi una semplice cosa:
Ieri sera mi sono baciato prima solo con le labbra poi anche con la lingua con un ragazzo conosciuto un mese, mentre mi masturbava. Lui mi ha detto di essere in cura ma di essere siero positivo.
Prima di tornare a casa ho sputato la saliva e non c'era sangue, ma una volta a casa mi sono lavato i denti e mi è uscito un po di sangue.
Cosi' dai vari forum ho letto che posso aver contratto hiv, devo fare la profilassi post esposizione.
Ho paura e scusate per la domanda.
MIO DIO che tristezza!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

fandoc8
Messaggi: 175
Iscritto il: mercoledì 1 marzo 2017, 13:02

Re: Profilassi post esposizione con bacio profondo con hiv

Messaggio da fandoc8 » domenica 28 gennaio 2018, 18:44

Ma porca vacca! Ma qui c'è qualcosa che non funziona nel sistema di educazione. Sai quanti sieropositivi avrai baciato, o anche già scopato.

Poi dici perché non lo dici in giro, a me cadrebbero le palle sinceramente a uno che mi chiede una cosa del genere.

Diamine, informati. BENE.

HIV NON SI TRASMETTE CON UN BACIO, MENO CHE MAI SE UN HIV+ È IN TERAPIA. NON TI AVREBBE PASSATO IL VIRUS NEANCHE IN UN RAPPORTO NON PROTETTO.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk



fandoc8
Messaggi: 175
Iscritto il: mercoledì 1 marzo 2017, 13:02

Re: Profilassi post esposizione con bacio profondo con hiv

Messaggio da fandoc8 » domenica 28 gennaio 2018, 18:48

Ah e hai sbagliato sezione del forum.

Ma non mi stupisco ... , quindi va bene così.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6752
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Profilassi post esposizione con bacio profondo con hiv

Messaggio da uffa2 » domenica 28 gennaio 2018, 20:11

ringrazio per la segnalazione, ho spostato il thread nella sezione giusta...


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

fandoc8
Messaggi: 175
Iscritto il: mercoledì 1 marzo 2017, 13:02

Re: Profilassi post esposizione con bacio profondo con hiv

Messaggio da fandoc8 » domenica 28 gennaio 2018, 21:53

Scusa uffa, sono stato un po' acidello. giornatina stressante e leggere alcune cose mi fa davvero cadere le braccia.


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6752
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Profilassi post esposizione con bacio profondo con hiv

Messaggio da uffa2 » domenica 28 gennaio 2018, 21:55

fandoc8 ha scritto:Scusa uffa, sono stato un po' acidello. giornatina stressante e leggere alcune cose mi fa davvero cadere le braccia.


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Non ti preoccupare... ;-)

Inviato utilizzando Tapatalk


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

dolcemela87
Messaggi: 129
Iscritto il: venerdì 20 ottobre 2017, 15:38

Re: Profilassi post esposizione con bacio profondo con hiv

Messaggio da dolcemela87 » domenica 28 gennaio 2018, 22:31

Che dire ... gente così le fa girare pure a me .



Illusorio78
Messaggi: 29
Iscritto il: lunedì 15 maggio 2017, 11:38

Re: Profilassi post esposizione con bacio profondo con hiv

Messaggio da Illusorio78 » lunedì 29 gennaio 2018, 9:18

Pensare che il Dott. Aiuti aveva già confutato questa leggenda 30 anni fa baciando una sieropositiva in pubblico.
Nel 2018 siamo ancora al punto di partenza :roll:



Rispondi