Risultato Test

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Ludubbio
Messaggi: 6
Iscritto il: giovedì 25 gennaio 2018, 17:33

Risultato Test

Messaggio da Ludubbio » venerdì 26 gennaio 2018, 15:53

Ciao mi scuso se sbaglio sezione,vorrei chiedere se a voi è mai successa una cosa simile per circa un mese frequentai un ragazzo che solo dopo un mese di rapporti (solo orali senza mai eiaculazioni)mi confesso di essere +,mi spiegó di essere in cura da 3 anni e mezzo con carica virale non rilevabile (mi mostró tutte le sue analisi)dopo 30 gg faccio un test di 4 generazione in lab privato con metodo chimuliminiscenza (credo si dica così)RISULTATO “DUBBIO” ,il giorno dopo spaventato vado in un altro lab pvt nuovo test sempre di 4 gener con risultato ASSENTI,quindi negativo! Dopo altri sessanta giorni dal famoso ultimo rapporto rifaccio il test dove uscì negativo! A questo punto rivado in laboratorio dove uscì dubbio e quindi per una mia sicurezza rifaccio il test è il risultato nuovamente DUBBIO a sessantadue giorni dall ultimo rapporto! Invitandomi ad approfondire la cosa! Cosa devo pensare?



Nick belane
Messaggi: 569
Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2017, 11:54

Re: Risultato Test

Messaggio da Nick belane » venerdì 26 gennaio 2018, 19:10

A i test possono avere delle “reazioni crociate” cioè sono talmente sensibili che preferiscono falsi positivi a falsi negativi.
Ora, se la viremia è azzerata da più di sei mesi, i tuoi rapporti non sono stati a rischio, quindi i test dubbi sono dovuti ad una reazione crociata, altrimenti i tuoi rapporti sono stati a rischio, seppur basso .
Comunque io ti consiglio di andare in un centro mst ed effettuare un test lì e poi chiudere il discorso.



Ludubbio
Messaggi: 6
Iscritto il: giovedì 25 gennaio 2018, 17:33

Re: Risultato Test

Messaggio da Ludubbio » venerdì 26 gennaio 2018, 20:59

Si, ho letto io i suoi risultati (fatti da lui dopo avermi confessato il suo status)dove appunto c’era scritto CARIVA VIRALE NEGATIVA...lui è in cura da 3 anni e mezzo! Solo non capisco perché in un laboratorio esco negativo per ben due volte in sessanta giorni e in un altro esco sempre DUBBIO! In teoria non sarebbe dovuto aumentare se ci fosse stato qualcosa? Comunque sono andato in ospedale dove mi hanno rifatto un ulteriore test! Prossima settimana ho il risultato! Incrociamo le dita!!!



dolcemela87
Messaggi: 129
Iscritto il: venerdì 20 ottobre 2017, 15:38

Re: Risultato Test

Messaggio da dolcemela87 » venerdì 26 gennaio 2018, 22:26

Stai tranquillo hai dei test negativi , e un dato fondamentale della viremia azzerata di lui, quindi hai molti dati per stare tranquillo ;) , in ogni caso in bocca al lupo



Ludubbio
Messaggi: 6
Iscritto il: giovedì 25 gennaio 2018, 17:33

Re: Risultato Test

Messaggio da Ludubbio » venerdì 26 gennaio 2018, 23:46

Stare tranquillo è la ragione per cui mi sono mobilitato subito a fare i test, ma sembra una continua lotta con l’ironia del destino! Non so che pensare...
Ma gli anticorpi dopo 60 giorni non dovrebbero essere abbastanza da essere rilevati da entrambi i laboratori? Comunque sia CREPI IL LUPO :)



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Risultato Test

Messaggio da rospino » sabato 27 gennaio 2018, 0:05

Ludubbio ha scritto:Stare tranquillo è la ragione per cui mi sono mobilitato subito a fare i test, ma sembra una continua lotta con l’ironia del destino! Non so che pensare...
Ma gli anticorpi dopo 60 giorni non dovrebbero essere abbastanza da essere rilevati da entrambi i laboratori? Comunque sia CREPI IL LUPO :)
L’ironia del destino non c’entra niente quando si tratta di scienza: i rapporti anche scoperti con persone sieropositive con carica virale stabilmente irrilevabile non sono a rischio.
I test sono molto sensibili; falsi positivi o esiti dubbi sono all’ordine del giorno, ma se hai già fatto un altro test ed è risultato negativo, non hai niente di cui preoccuparti.
E lascia perdere i discorsi sulla “quantità” di anticorpi...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Ludubbio
Messaggi: 6
Iscritto il: giovedì 25 gennaio 2018, 17:33

Re: Risultato Test

Messaggio da Ludubbio » sabato 27 gennaio 2018, 0:22

Grazie per le info! Vi terrò comunque sicuramente aggiornati! L’unica cosa che non capisco è appunto il test dubbio sia dopo 30 giorni dal rapporto sia a 62 giorni dopo! Mentre nell’altro lab sempre negativo! Penso sia comunque comprensibile il mio stato d’ansia non sapendo praticamente nulla di tutti questi (fortunatamente grazie alla scienza ) progressi che ci sono stati!



Ludubbio
Messaggi: 6
Iscritto il: giovedì 25 gennaio 2018, 17:33

Re: Risultato Test

Messaggio da Ludubbio » mercoledì 7 febbraio 2018, 20:43

Ciao Raga, alla fine quella settimana Mi ero recato in ospedale dove mi hanno fatto un ulteriore test, questa volta di 3 generazione,risultato “negativo” a 67 giorni dall’ultimo rapporto a rischio! Quindi recapitolando ho due test da un laboratorio con metodo ch.nza di 4 generazione il primo fatto a 30 gg è il secondo a sessanta con risultato“dubbio”, altri due in giorni paralleli sempre di 4 generazione (non conosco però il metodo) con risultato “negativo” è l’ultimo in ospedale lavoratorio microbiologia test 3generazione a 67 gg con esito Negativo!

Oltre a l’ansia palese,mi consigliate di rifarlo a 90 giorni o chiudere qui la faccenda è smettere di farmi film mentali?



sonounatigre
Messaggi: 332
Iscritto il: venerdì 28 febbraio 2014, 0:07

Re: Risultato Test

Messaggio da sonounatigre » mercoledì 7 febbraio 2018, 21:25

a questo punto penso che il problema stia nella metodologia del laboratorio che ti ha dato due dubbi - non è un caso frequente, se ci sono due risultati dubbi uno in fila all'altro (con altri negativi) mi farei due domande sul processo (sul metodo attuato dal laboratorio) più che sul risultato.
del resto è il fondamento del metodo sperimentale: devi interrogarti anche sulla metodologia, no?
stai tranquillo.
se hai voglia e tempo fai un test ematico in una struttura pubblica, ma giusto per archiviare definitivamente la vicenda, così poi non ci perderai il sonno.



fandoc8
Messaggi: 175
Iscritto il: mercoledì 1 marzo 2017, 13:02

Re: Risultato Test

Messaggio da fandoc8 » giovedì 8 febbraio 2018, 11:08

Poi dite perché i gli HIV+ non lo dicono, questo è il risultato. Panico , panico, panico anche con una marea di test negativi e con lui irrilevabile.

Togliti dalla testa l'HIV , almeno per questo rapporto. Preoccupati di quelli che pensano di essere negativi e non fanno un test da anni.

Saluti

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk



Rispondi