Due utenti disattivati per impersonificazione

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
uffa2
Amministratore
Messaggi: 6752
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Due utenti disattivati per impersonificazione

Messaggio da uffa2 » martedì 16 gennaio 2018, 14:17

Con molto fastidio e dolore devo annunciarvi che sono stati appena disattivati due utenti.
Dopo la segnalazione di alcune circostanze indice, un controllo accurato ha fatto emergere una pluralità di segnali della possibile falsificazione delle identità associate agli account, del fatto che dietro ai due account si celasse una stessa persona.

È sempre una decisione fastidiosa, perché non si sa mai se si sta sbagliando e quindi allontanando una persona che ha bisogno di aiuto, o se è stati presi in giro assieme a un’intera comunità, ma alla fine l’ago della bilancia s’è spostato in maniera decisa sulla sanzione.

In dieci anni l’ho scritto più e più volte, e continuerò a scriverlo ogni volta che sarà necessario: questa è una comunità particolare, e noi -amministratori e altri iscritti che in qualche modo hanno deciso di farse carico- siamo impegnati ogni giorno non solo a fare in modo che su HIVforum.info si trovi la migliore informazione scientifica sull’HIV (cosa che direi ci riesce bene) e una delicata accoglienza verso chi ha ricevuto questa diagnosi o teme di poterla ricevere.
Siamo impegnati soprattutto a garantire che questo sia un luogo sicuro, dove le persone possono fermarsi, a lungo o brevemente, per elaborare un momento doloroso della loro vita, è un lavoro che molti non vedono, ma che non ha interruzioni, ed è faticoso. Ogni tanto qualcuno prova a infiltrarsi, guidato da motivi perversi o dal dolore della propria mente, grazie alla collaborazione di chi ha a cuore anche questo aspetto del nostro forum, riusciamo a bloccare queste infiltrazioni, ma resta comunque una cosa spiacevole.

Vabbe’ voltiamo pagina.


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Due utenti disattivati per impersonificazione

Messaggio da rospino » martedì 16 gennaio 2018, 16:11

Stavo monitorando il thread “inquinato”, attendendo nuovi sviluppi... e mi ero già reso conto di quanto stupido fosse stato l’utente in questione a scrivere determinate cose. Ritengo assurdo che ci siano persone che si divertono a descrivere fatti mai accaduto approfittando del l’anonimato.
Good job uffa!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

sonounatigre
Messaggi: 332
Iscritto il: venerdì 28 febbraio 2014, 0:07

Re: Due utenti disattivati per impersonificazione

Messaggio da sonounatigre » mercoledì 17 gennaio 2018, 0:45

anch’io - en passant - stavo seguendo il thread in questione e mi stavo ponendo qualche domanda.
mi soffermo su una considerazione: io dico en passant. intendo tra una roba e l’altra, tra un cazzabubbolamento e l’altro.
questo rende doppiamente prezioso l’operato dei nostri mods: su queste cose, mentre io mi interrogo distrattamente, c’è chi ci passa tempo, ben più di “appena una sbirciata” come me, e lo fa semplicemente perché lo ritiene giusto, non per prestigio, onori, denari...

quindi, non solo doppiamente: infinitamente grazie, mods, per tutto l’impegno, l’attenzione e la dedizione, mi sembrava giusto dirvelo pubblicamente.



FABIO2017
Messaggi: 196
Iscritto il: giovedì 21 dicembre 2017, 14:49

Re: Due utenti disattivati per impersonificazione

Messaggio da FABIO2017 » mercoledì 17 gennaio 2018, 14:35

sonounatigre ha scritto:anch’io - en passant - stavo seguendo il thread in questione e mi stavo ponendo qualche domanda.
mi soffermo su una considerazione: io dico en passant. intendo tra una roba e l’altra, tra un cazzabubbolamento e l’altro.
questo rende doppiamente prezioso l’operato dei nostri mods: su queste cose, mentre io mi interrogo distrattamente, c’è chi ci passa tempo, ben più di “appena una sbirciata” come me, e lo fa semplicemente perché lo ritiene giusto, non per prestigio, onori, denari...

quindi, non solo doppiamente: infinitamente grazie, mods, per tutto l’impegno, l’attenzione e la dedizione, mi sembrava giusto dirvelo pubblicamente.
Grazie... io mi sento moltyo sicuro in questo gruppo ed e' bello sapere che c'e' un controllo attento.
Mi chiedo cosa ci trovi certa gente...



Nick belane
Messaggi: 569
Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2017, 11:54

Re: Due utenti disattivati per impersonificazione

Messaggio da Nick belane » mercoledì 17 gennaio 2018, 23:00

Il problema è la paura..la paura che non riusciamo a controllare, a volte esplode, altre rimane silente ad attaccare la nostra psiche.
Ci toglie la lucidità della giusta percezione della realtà.
capisco la paura..i sensi di colpa..veramente..
Ci interroghiamo sul perché nessuno crede ai nostri sintomi, ai nostri dolori...
Poche persone conoscono il significato di "somatizzare", ma la maggior parte delle volte è proprio questo che fa esplodere tutte le nostre paure trasformandole in dolori e malesseri.
E noi stupidi cosa facciamo? Li ricolleghiamo alla nostra paura regina:
"HIV"
E quindi: vai coi sintomi..vai con gli studi di ricerche e trattati Che a malapena sappiamo leggere..vai coi ceppi..vai coi test..autotest..Pcr..vai coi dottori incompetenti..vai coi "caxxi e mazzi"
La cosa triste è che così si crea disinformazione e sopratutto si mette in dubbio 30anni di studi che forse a qualche risultato hanno portato.
Certo, se si riuscisse a trovare una cura sarebbe il top..
Ma al posto di stare a leggere tutte ste menate, basterebbe conoscere quelle poche basi per non contrarre il virus..
Ed invece è più facile leggere studi scritti in cirillico da ricercatori in Lapponia..
Va bene essere curiosi e avere voglia di imparare e conoscere, ma bisogna anche avere la decenza di ammettere che forse per certe cose ci vogliono le basi e gli strumenti.
Per concludere :
Credete ai dottori, credete ai ragazzi che stanno dietro ai vari forum ed ogni gg cercano di spiegare in tutti i modi cosa è HIV
E sopratutto
CREDETE NEI TEST!
Ho scritto anche troppo.. Vi ho rotto le balle Stop..

Per concludere alla "Vinicio Capossela"

"Buona serata e perdonatemi..se potete"



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Due utenti disattivati per impersonificazione

Messaggio da rospino » giovedì 18 gennaio 2018, 8:40

Nick belane ha scritto:Il problema è la paura..la paura che non riusciamo a controllare, a volte esplode, altre rimane silente ad attaccare la nostra psiche.
Ci toglie la lucidità della giusta percezione della realtà.
In questo caso la paura non c’entra un nel niente. C’entra, invece, la volontà di utenti esterni di seminare il panico inventando storie assurde, sentendosi protetti dall’anonimato. In questi anni ho letto tante assurdità e per questo ho messo in dubbio più volte racconti che mi parevano avessero solo uno scopo, ovvero mettere in dubbio le conoscenze trentennali su Hiv.


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Nick belane
Messaggi: 569
Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2017, 11:54

Re: Due utenti disattivati per impersonificazione

Messaggio da Nick belane » giovedì 18 gennaio 2018, 9:44

Secondo me, loro sono semplicemente ragazzi che non stanno gestendo la paura.
Lo noti dai messaggi che scrivevano, a che ora li scrivevano, messaggi pubblici e privati.
E non solo in questo forum anche in altri.
È sfociato in loro un d.o.c.
Semplicemente questo



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Due utenti disattivati per impersonificazione

Messaggio da rospino » giovedì 18 gennaio 2018, 13:45

Nick belane ha scritto:Secondo me, loro sono semplicemente ragazzi che non stanno gestendo la paura.
Lo noti dai messaggi che scrivevano, a che ora li scrivevano, messaggi pubblici e privati.
E non solo in questo forum anche in altri.
È sfociato in loro un d.o.c.
Semplicemente questo
Forse ti sfugge ciò che si intende per “impersonificazione”: inventarsi una storia e far credere di aver contratto HIV con tempistiche e modalità bizzarre, con tanto di telefonata dall’ospedale per ripetere il test, richiede un atteggiamento più perverso della semplice paura. Non essendo sieropositivo, non conosci tutto un mondo poco trasparente che in ogni modo di mettere in discussione tutto ciò che riguarda HIV, quindi fidati se l’admin del forum ti spiega che la paura non c’entra un bel niente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Nick belane
Messaggi: 569
Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2017, 11:54

Re: Due utenti disattivati per impersonificazione

Messaggio da Nick belane » giovedì 18 gennaio 2018, 13:57

Ma io non metto in discussione la bontà dell’azione svolta dagli admin..ci mancherebbe altro..
So bene il significato di impersonificazione e per quello che ho letto e mi hanno scritto in pvt, secondo me, era un d.o.c.
In pubblico ed in privato, non hanno parlato di fantomatiche telefonate dall’ospedale, hanno sempre scritto delle loro paure che sfociavano nella mancanza di fiducia nei test, nelle conoscenze scientifiche e soprattutto nei medici, per assurdi e disparati motivi.
È solo un mio pensiero, ma non cambia il fatto che chi amministra questo forum abbia fatto bene a fare quello che ha fatto.
tutto qua.



Rispondi