SECONDO VOI HO CONTRATTO L'HIV ?

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
aleucn
Messaggi: 5
Iscritto il: giovedì 11 gennaio 2018, 10:38

SECONDO VOI HO CONTRATTO L'HIV ?

Messaggio da aleucn » lunedì 15 gennaio 2018, 18:34

salve a tutti e grazie per questo utilissimo forum.
Cercherò di essere il più breve possibile.
Il 14 dicembre 2017 ho avuto un rapporto con una prostituta africana che lavora in strada.
Durante il rapporto c’è stata la rottura del preservativo, di cui questa ragazza si è accorta (dice immediatamente).
In ogni caso appena mi sono reso conto della rottura ho provveduto allo sostituzione del preservativo e il rapporto si è concluso regolarmente.(ci tengo a precisare che anche nel caso in cui questa donna si fosse resa conto tardi della rottura, la penetrazione “scoperta” può essere durata al massimo 30 secondi).
Da quel momento in poi il panico totale, sto vivendo ogni singolo giorno da quel rapporto nell’ansia piu totale, ho vissuto delle festività natalizie con un tarlo nella mente, pregando, maledicendomi e sperando di non aver contratto l’hiv.
Peraltro vivo anche un senso di colpa tremendo verso la mia ragazza.
In preda all’ansia il 9 gennaio 2018 (erano trascorsi 25 giorni pieni dal rapporto, quindi era il 26 esimo giorno post rapporto) mi sono recato presso un ospedale della mia città e ho effettuato il test hiv presso un centro di medicina trasfusionale.
Il test che mi è stato effettuato penso non sia di ultima generazione.
Infatti nel referto c’è scritto “ANTI HIV 1 e 2” sono risultato negativo, il mio parametro è di 0.08 in un range in cui da 0 a 1 viene ritenuto negativo, al di sopra di 1 viene ritenuto positivo.
sono in attesa dei 40 giorni per poter effettuare il test di (IV generazione).
Intanto pero' la mia ansia è salita in quanto tre giorni dopo il test (giorno 29 post rapporto) ho iniziato ad avvertire un crescente mal di gola, con dolore nella deglutizione e rossore della parete della gola, non ho preso alcun farmaco e dopo 2 giorni il mal di gola è passato, trasformandosi in un raffreddore (naso intasato) anche il raffreddore sta via via svanendo e in questi giorni non ho mai avuto la febbre (la misuro più volte al giorno).
So perfettamente di dover effettuare almeno un altro test di quarta generazione, ma l'ansia mi sta divorando, quindi vorrei chiedervi che ne pensate del mio caso.
1) in base al tipo di rapporto che vi ho descritto, secondo voi quanto rischio ?
2) il test di terza generazione fatto dopo 25 giorni che affidabilità puo' avere ?
3) i sintomi comparsi 3 giorni dopo il test, ritenete possano essere sintomi di sieroconversione ?
vi ringrazio in anticipo e vi chiedo scusa se sono stato prolisso, ma cercate di capirmi, sono nel panico più totale.



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6752
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: SECONDO VOI HO CONTRATTO L'HIV ?

Messaggio da uffa2 » lunedì 15 gennaio 2018, 22:13

Ciao scusa se sarò sintetico ma sto usando il telefono
Partiamo dal fondo: qualunque cosa succeda tre giorni dopo un rapporto sessuale (una lettera di equitalia, una lite con il vicino di casa, perdere il tram) non è HIV, questo perché le manifestazioni del contagio da HIV -se ci sono- richiedono comunque circa un paio di settimane quindi...
Poi non ho capito su quale base tu ritieni che il test che ti è stato fatto a 25 giorni non sia di ultima generazione: il test è di ultima generazione se ricerca gli anticorpi e la proteina p24, è il cosiddetto test combo, arrivati a questo punto ho pure il sospetto che sia molto più facile che un test sia di quarta generazione piuttosto che di terza, insomma se fossi in te non mi preoccuperei troppo neppure per questo



Inviato utilizzando Tapatalk


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

aleucn
Messaggi: 5
Iscritto il: giovedì 11 gennaio 2018, 10:38

Re: SECONDO VOI HO CONTRATTO L'HIV ?

Messaggio da aleucn » lunedì 15 gennaio 2018, 23:17

Ciao uffa 2.
I sintomi che ho descritto si sono presentati 3 giorni dopo il test (fatto al 26 esimo giorno) quindi si sono presentati al giorno 29.
Ritengo che il test che ho effettuato sia di terza generazione perché menzionava solo gli “anti hiv 1 e 2” e quindi immagino non sia un test combo.



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6752
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: SECONDO VOI HO CONTRATTO L'HIV ?

Messaggio da uffa2 » martedì 16 gennaio 2018, 10:15

Ale,
scusa l'errore di ieri sera, ma appunto il telefonino è quello che è anche dal punto di vista della lettura...
comunque: un mal di gola è sintomo di una malattia terribile e mortale: pharyngitis simplex ;-) il mal di gola è mal di gola, anzi più è violento e assassino e più è mal di gola...

Fai il tuo test a 40 giorni così ti togli il pensiero, e beato te che il mal dio gola ti passa in tre giorni ;)


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

aleucn
Messaggi: 5
Iscritto il: giovedì 11 gennaio 2018, 10:38

Re: SECONDO VOI HO CONTRATTO L'HIV ?

Messaggio da aleucn » martedì 16 gennaio 2018, 13:13

Stamattina (sono trascorsi 32 giorni pieni dal rapporto, oggi quindi è il 33esimo) sono andato presso un centro specializzato nello screening dell’HIV e ho effettuato il test (chiaramente questo è un test combo con metodo ELISA).
Venerdì saprò il risultato.
Intanto sono più impaurito che mai, perché questo raffreddore non passa e sento i linfonodi della gola ingrossati. Sto vivendo un incubo...



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6752
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: SECONDO VOI HO CONTRATTO L'HIV ?

Messaggio da uffa2 » martedì 16 gennaio 2018, 14:32

1. hai fatto la cosa migliore, così ti passa la paura
2. siamo a gennaio, eh... il mal di gola NON è raro
3. i linfonodi sono parenti stretti dei piselli: più li tocchi più s'ingrossano

vedrai, archivierai questa storia con un sorriso ;-)


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

aleucn
Messaggi: 5
Iscritto il: giovedì 11 gennaio 2018, 10:38

Re: SECONDO VOI HO CONTRATTO L'HIV ?

Messaggio da aleucn » giovedì 18 gennaio 2018, 11:04

ritirato oggi test "ANTI-HIV1/2- Ag p24 - 4° generazione" NEGATIVO (metodo ELISA)
il rapporto risale al 14 dicembre 2017, il test è stato fatto il 16 gennaio 2018.
il test è stato fatto dopo 32 giorni pieni quindi al 33° giorno.
secondo voi posso finalmente mettere la parola fine a questa questione e tirare un sospiro di sollievo ?



giorgio70
Messaggi: 85
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2015, 9:39

Re: SECONDO VOI HO CONTRATTO L'HIV ?

Messaggio da giorgio70 » giovedì 18 gennaio 2018, 17:53

Carissimo la risposta è no non puoi mettere la parola fine. E lo sai il perché? Perché anche se tutti noi adesso ti diciamo che il test che hai fatto dichiara in maniera inequivocabile che non hai l'hiv, non avendolo fatto rispettando le linee guida ( 40 gg ) la prossima pustola che ti compare inizierà a farti venire il dubbio che non hai rispettato il periodo finestra.. e quindi ricomincia la paranoia e via di test e ansie.

Il test di 4° va fatto dopo 40 giorni. Mi spieghi perché complicarsi la vita facendolo una settimana prima? Scusami se sono un po' duro. Ti assicuro che comprendo appieno i periodi difficili che stai passando però troviamoci un hobby sano che non sia quello di farci bucare la pelle ogni mese!



aleucn
Messaggi: 5
Iscritto il: giovedì 11 gennaio 2018, 10:38

Re: SECONDO VOI HO CONTRATTO L'HIV ?

Messaggio da aleucn » venerdì 19 gennaio 2018, 11:16

Ciao hai sicuramente ragione.
Il test l’ho fatto in primis perché l’ansia stava diventando ingestibile e ritenevo che un test dopo 32 giorni di quarta generazione poteva già fornire indicazioni importanti e quindi tranquillizzarmi un minimo.
So perfettamente che le linee guida parlano di 40 giorni.
la dottoressa del centro di screening hiv della mia città mi ha detto che 32 giorni erano sufficienti, infatti dopo l’ultima negatività, mi ha detto di non ripetere il test.
Per questo vorrei un confronto sincero con voi, le linee guida le conosciamo e quindi è corretto dire a tutti di aspettare 40 giorni, ma realisticamente ritenete che debba fare un altro test ? O che possa bastare così ?



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: SECONDO VOI HO CONTRATTO L'HIV ?

Messaggio da rospino » venerdì 19 gennaio 2018, 11:38

aleucn ha scritto:Ciao hai sicuramente ragione.
Il test l’ho fatto in primis perché l’ansia stava diventando ingestibile e ritenevo che un test dopo 32 giorni di quarta generazione poteva già fornire indicazioni importanti e quindi tranquillizzarmi un minimo.
So perfettamente che le linee guida parlano di 40 giorni.
la dottoressa del centro di screening hiv della mia città mi ha detto che 32 giorni erano sufficienti, infatti dopo l’ultima negatività, mi ha detto di non ripetere il test.
Per questo vorrei un confronto sincero con voi, le linee guida le conosciamo e quindi è corretto dire a tutti di aspettare 40 giorni, ma realisticamente ritenete che debba fare un altro test ? O che possa bastare così ?
Se un medico ti ha già risposto, non credo che abbia senso chiedere a noi, non trovi? Tra 32 giorni e 40 non cambia praticamente niente, se una persona è in salute.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Rispondi