Richiesta a Sky

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Forte

Richiesta a Sky

Messaggio da Forte » mercoledì 3 gennaio 2018, 19:58

Ciao sky vorrei un ulteriore parere da parte tua, io ho avuto un rapporto vaginale cin una prostituta nigeriana semuproptetto. I test che ho fatto a 44, 60 con rna e 86 giorni sono tutti negativi. Hi una esofagite da 2 mesi con candida. Secondo te posso stare tranquillo anche per giv 2 o mu consigli di fare altro. Vusto che era.nigeriana.Grazie



sonounatigre
Messaggi: 332
Iscritto il: venerdì 28 febbraio 2014, 0:07

Re: Richiesta a Sky

Messaggio da sonounatigre » mercoledì 3 gennaio 2018, 20:09

guarda, io di solito a Sky chiedo come funziona il pay-per-view, o quando ho dubbi sull’orientamento dell’antenna satellitare.

qualora ti riferissi a un utente il cui nickname comincia con le stesse tre lettere...
beh, mi prendo la briga io di rispondere, e ho la presunzione di anticipare quello che anche lui direbbe.
cioè: piantala.
hai un test negativo a 86 giorni. basta. fai altro.
(rapporto “semiprotetto”, poi, ce lo devi spiegare, eh.)

per la candida rivolgiti in prima istanza al medico di base, e poi a uno specialista, se serve.
per l’ipocondria a uno psicoterapeuta.

buon anno nuovo, in amicizia.



Forte

Re: Richiesta a Sky

Messaggio da Forte » mercoledì 3 gennaio 2018, 20:18

Sono già in cura da un neuropsichiatria, e da una gastroenterologo che mi ha consigliato una gastroscopia. Cmq con rapporto semiprotetto intendo che mi ha messo il preservativo ma a termine rapporto non copriva completamente il pene e dopo circa 5 giorni ho avuto una uretrite da staphilococco hameoliticus. Dato che tutto questo si è verificato in un momento in cui avevo bevuto, non ricordo benissimo come siano andate le cose. Grazie per il tuo consiglio, ma ripeto voglio solo capire se sono coperto anche per Hiv 2 dopo l'ultimo test a 86 giorni o se devo ripeterne altri.



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6761
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Richiesta a Sky

Messaggio da uffa2 » mercoledì 3 gennaio 2018, 21:55

il test è unico, e vale per tutto quello che serve cercare, mettiti l'anima in pace ;-)


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Forte

Re: Richiesta a Sky

Messaggio da Forte » mercoledì 3 gennaio 2018, 22:05

Grazie



skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Richiesta a Sky

Messaggio da skydrake » giovedì 4 gennaio 2018, 0:56

Forte,
ti ho gia risposto tempo addietro:
1) Sei sieronegativo. Te lo dicono i test, te lo dicono gli infettivologi, rassegnati.
2) Se non riesci ad accettare il punto 1), hai bisogno di un psicoterapeuta.

Aggiungo inoltre:
3) Se nonostante le sedute di psicoterapia che fai insiti ancora con l'HIV a 90 giorni dall'evento a rischio e molteplici test tutto negativi, allora hai bisogno non di un semplice psicologo, ma proprio di un psichiatra, che ti prescrivi roba forte.



Forte

Re: Richiesta a Sky

Messaggio da Forte » giovedì 4 gennaio 2018, 5:56

Grazie skydrake ma la mia richiesta dela copertura dei test per l'HIV 2 è dovuta alla lettura in un altro post in cui sei intervenuto specificando le varie tempistiche, tutto qui. Grazie ancora.



skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Richiesta a Sky

Messaggio da skydrake » giovedì 4 gennaio 2018, 12:32

Che stai dicendo? Ha hai letto tutto quel che ho scritto? Vado sempre nel dettaglio in questi casi.

Io ho sempre specificato che la tempistica dei test è funzione della salute del paziente, per cui è impossibile stabilire dei periodi finestra netti, uguali per tutti.

La stragrande maggioranza dei ragazzi che con un test ELISA a 30 vanno da un infettivologo, quest'ultimo li "visita", o meglio appura che sono giovani senza malattie immunitarie congenite o altro di grave e gli dice che il test è definitivo.

Il periodo finestra potrebbe essere più lungo per altre tipologie di pazienti, pochissime visto che il test ELISA di IV generazione, nel caso di HIV-1, controlla anche l'antigene p24, il quale è una proteina del virus, non un anticorpo umano.

Inoltre, se uno facesse un test ELISA di terza generazione al 90 giorno e non fosse ancora reattivo, significa che il suo sistema immunitario è DALLE TRE ALLE SEI VOLTE MENO REATTIVO di un giovane in salute (per il quale l'ELISA diverrebbe positivo tra il 15 e il 30 giorno).
Quindi, per arrivare al 90 giorno occorre già avere una malattia immunitaria pregressa talmente grave che uno dovrebbe essere già assalito da patogeni opportunisti.

Quindi Forte, se non stai scrivendo da una bolla di aria sterile per via di un mieloma multiplo al quarto stadio che ti ha consumato tutto il midollo osseo, o se non stai scrivendo da un reparto di terapia intensiva per via della tua Pneumocisti Jiroveci, o per delle cisti al cervello per il John Cunningham virus (tutte malattie opportunistiche gravi), sei sicuramente negativo.



skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Richiesta a Sky

Messaggio da skydrake » giovedì 4 gennaio 2018, 12:59

PS
Una candida allo stomaco non è una immunodeficienza grave, casomai è un patogeno opportunista che opera grazie ad una immunodeficienza pregressa, inoltre non ritarda affatto l'espressione dell'antigene p24 nel sangue da parte dell'HIV-1 (é proprio una proteina del capside, cioè una membrana del virus).

Ora non tirare fuori la solita menata da ipocondriaco della malattia immunitaria grave non diagnosticata dalla schiera di medici che ti hanno visitato in concomitanza all'HIV-2, HIV-3, HIV-4 ecc.



Forte

Re: Richiesta a Sky

Messaggio da Forte » giovedì 4 gennaio 2018, 13:15

Quindi con la mia tempistica sto apposto anche per hiv 2. Grazie mille Skydrake



Rispondi