Ho rischiato?

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
BitterAlmond
Messaggi: 79
Iscritto il: martedì 6 febbraio 2018, 12:13

Re: Ho rischiato?

Messaggio da BitterAlmond » martedì 20 febbraio 2018, 14:45

Cerchi risposte che internet non ti può dare, le cose sono 2 o fai il test oppure continui a cercare su internet risposte che non puoi trovare.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



paura_hiv
Messaggi: 20
Iscritto il: sabato 20 agosto 2016, 10:17

Re: Ho rischiato?

Messaggio da paura_hiv » giovedì 14 febbraio 2019, 9:41

Buongiorno. Purtroppo sono ancora qui a riaprire un post vecchiotto. Un po’ per paura è un po’ perché mi sono convinto che non ho rischiato, ad oggi non ho fatto nessun test. Ora, da due giorni mi trovò una specie di rash non pruriginoso su una parte del pettorale che si estende alla parte interna dell’avambraccio, nessun altra cosa se non la lingua “sporca” che però ho da molto essendo un fumatore abbastanza accanito. È chiaro che il mio subconscio non ha completamente eradicato le paure che sono emerse prepotentemente difronte a questo episodio. Ricordo che ho 60 anni e a parte la pressione alta e un po’ di colesterolo, sono in buona salute. Sono un po’ fragile psicologicamente, questo sì e sono solo. La cosa amplifica paure e insonnie. Volevo qualche parere, grazie. (A si, da quell’episodio di un’anno fa, ho avuto solo un paio di rapporti orali passivi protetti)



CarloRM
Messaggi: 76
Iscritto il: martedì 27 novembre 2018, 22:22

Re: Ho rischiato?

Messaggio da CarloRM » giovedì 14 febbraio 2019, 13:53

Ma scusa quale altro parere vuoi?? Te ne sono stati dati ma non hai seguito nemmeno l’unico consiglio: fare il test!
Adesso torni a scrivere per via di un paio di bollicine ma cos’altro ti si può dire????? Vuoi una diagnosi da un forum?
Se vuoi chiudere con questa storia fatti il test. Punto. Se sei di Roma ti do il nome di un laboratorio che ti consegna il risultato (test di quarta generazione ovviamente) il pomeriggio dello stesso giorno così non devi nemmeno aspettare i canonici 3-4 giorni come in ospedale.
Non cercare risposte da chi non è in grado di dartele. Fai sto cavolo di test e basta!!!



paura_hiv
Messaggi: 20
Iscritto il: sabato 20 agosto 2016, 10:17

Re: Ho rischiato?

Messaggio da paura_hiv » giovedì 14 febbraio 2019, 14:56

Messaggio recepito. Cercherò di vincere la fobia di questo test. Non è facile.
P.s. Non sono di Roma ma di una piccola città del nord est.



skydrake
Messaggi: 9918
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Ho rischiato?

Messaggio da skydrake » giovedì 14 febbraio 2019, 16:45

paura_hiv ha scritto:
martedì 20 febbraio 2018, 11:07
Sono bloccato, ho un paura matta di fare il test e girovago su internet cercando notizie, ma mi accorgo che mi impanico di più
Normalissimo.
Ma per eliminare tutta questa paura non c'è di meglio che avere un bel test negativo (o casomai più di uno visto che il periodo finestra non è chiuso).
Di certo, più ti collegherai a internet più noterai brufolini e più ti palperai i linfonodi, magari irritandoli sempre di più....



CarloRM
Messaggi: 76
Iscritto il: martedì 27 novembre 2018, 22:22

Re: Ho rischiato?

Messaggio da CarloRM » giovedì 14 febbraio 2019, 18:00

Io credo che sia IMMENSAMENTE superiore la fobia dello stare in apprensione/angoscia/incertezza...non capisco cone tu possa andare avanti. A parte che il mio episodio è stato veramente da incubo e non come il tuo, comunque farmi un test a settimana era l’unico modo che avevo per stare più tranquillo. Quelle sere infatti riuscivo finalmente a dormire e rifiatare...mamma mia quanti buchi sulle braccia! :D
Vai a fare il test e finalmente levati sto peso dalle spalle!



paura_hiv
Messaggi: 20
Iscritto il: sabato 20 agosto 2016, 10:17

Re: Ho rischiato?

Messaggio da paura_hiv » giovedì 14 febbraio 2019, 21:17

skydrake ha scritto:
giovedì 14 febbraio 2019, 16:45
Ma per eliminare tutta questa paura non c'è di meglio che avere un bel test negativo (o casomai più di uno visto che il periodo finestra non è chiuso).
Scusa Sky, in che senso il periodo finestra non è chiuso. Sto parlando di un episodio di quasi 13 mesi fa. Poi non sono due brufolini ma un sorta di eruzione cutanea rossastra è poco pruriginosa tipo dermatite non molto estesa ma comunque di una decina di centimetri



skydrake
Messaggi: 9918
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Ho rischiato?

Messaggio da skydrake » venerdì 15 febbraio 2019, 1:28

paura_hiv ha scritto:
giovedì 14 febbraio 2019, 21:17
skydrake ha scritto:
giovedì 14 febbraio 2019, 16:45
Ma per eliminare tutta questa paura non c'è di meglio che avere un bel test negativo (o casomai più di uno visto che il periodo finestra non è chiuso).
Scusa Sky, in che senso il periodo finestra non è chiuso. Sto parlando di un episodio di quasi 13 mesi fa. Poi non sono due brufolini ma un sorta di eruzione cutanea rossastra è poco pruriginosa tipo dermatite non molto estesa ma comunque di una decina di centimetri
13 MESI????
Il periodo finestra è strachiuso!
Ma allora a che scopo stai scrivendo qui?



paura_hiv
Messaggi: 20
Iscritto il: sabato 20 agosto 2016, 10:17

Re: Ho rischiato?

Messaggio da paura_hiv » venerdì 15 febbraio 2019, 5:18

Forse non mi sono spiegato. A fronte di quell'episodio che avevo archiviato, con un 'non ho rischiato', non feci nessun test. Ora questa reazione sulla pelle... Mi sono spaventato e ho paura che qualche cosa è andato storto invece.



paura_hiv
Messaggi: 20
Iscritto il: sabato 20 agosto 2016, 10:17

Re: Ho rischiato?

Messaggio da paura_hiv » lunedì 18 febbraio 2019, 7:53

I rash è andato via dopo 3 giorni di gentalyn. Rimane un po di prurito ma niente di tragico. Resta il fatto che sono terrorizzato dall'idea di aver contratto l'hiv. So che è un comportamento ai limiti dell'autolesionismo e che la componente psicologica del mio carattere mi spinge a chiudermi in me stesso. Sono solo, non ho un vero amico con cui sfogarmi e parlare e tiro avanti per inerzia. So bene che il test (che ho fatto periodicamente per anni essendo stato donatore di sangue), è l'unica soluzione, ma sono bloccato nascondendo la testa sotto la sabbia. Forse sono impazzito.



Rispondi