dubbio rischio_sesso orale attivo

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
lola9090
Messaggi: 3
Iscritto il: domenica 24 dicembre 2017, 18:50

dubbio rischio_sesso orale attivo

Messaggio da lola9090 » mercoledì 27 dicembre 2017, 10:41

Ciao a tutti...
sono una ragazza di 27 anni. Per le prima volta mi trovo ad affrontare dei dubbi per quanto riguarda il rischio di trasmissione HIV.

Non ho mai fatto sesso vaginale scoperto. Quello che mi preoccupa è il sesso orale senza eiaculazione.
Ho praticato sesso orale non protetto senza eiaculazione a due persone.
Di una sono abbastanza sicura che non abbia l'HIV ( è un mio amico di infanzia e vive in un piccolo paese..anche se non posso escluderlo al 100%) mentre per quanto riguarda l'altro ragazzo nutro maggiori dubbi ( non lo conoscevo per nulla..conosciuto su tinder)

Ho avuto un episodio di candida vaginale che a tutt'oggi non riesco a curare. da qui Inizio a leggere in internet e quindi mi cade l'occhio di nuovo su tutte le mts possibili, quindi anche l'HIV e leggo pareri discordanti per quanto riguarda sesso orale attivo.
Centro aids svizzero e CDC lo definiscono un rischio molto molto basso, quasi zero.
Invece nei siti italiani leggo una preoccupazione maggiore e inoltre ho letto in questi forum di gente che si è infettata con il solo sesso orale.


Inutile dire che ho l'ansia alle stelle. Oggi ho effettuato il test presso il centro MTS di Viale Jenner a Milano, ma potro ritirare l'esito solo l'8 (in quanto dal 2 al 6 sono fuori città).
Mentre facevo il test presso la ASL, la dottoressa molto scortese mi ha liquidato dicendo " il rischio è quasi zero...allora dovremmo essere tutti infetti...". no comment
Mi hanno fatto anche test sifilide (riguardo a questo punto sono abbastanza sicura ...dopo due mesi dall 'episodio avrei dovuto avere un sifiloma, qualcosa....)
per Epatite C testuali parole: non è una malattia a trasmissione sessuale..va beh
Volevo chiedervi delle info in attesa dell'esito.
Vi ringrazio anticipatamente e inoltre vorrei fare i complimenti alle persone che rispondono in questo forum per la disponibilità e l'accuratezza delle risposte .


L'ultimo evento a rischio è avvenuto due mesi fa, quindi sono nel periodo finestra
So che i sintomi NON sono da prendere in cosiderazione. Io ho avuto un raffreddore con afte in bocca nel periodo in cui si sarebbe potuta manifestare l'infezione acuta.
secondo voi, il fatto che non abbia avuto sintomi tipici della sindrome retrovirale ( febbe, astenialinfonodi), è positivo oppure no?
un raffreddore può essere sinonimo di sieroconversione ? (durato 3 gg..sena febbre..no astenia... infatti durante il raffreddore sono andata in palestra e al lavoro)

inoltre: al centro viale jenner mi danno 7 gg lavorativi per l'esito..secondo voi c è una speranza di saperlo entro il 30/12 ?

Grazie mille a chiunque risponderà



giorgio70
Messaggi: 85
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2015, 9:39

Re: dubbio rischio_sesso orale attivo

Messaggio da giorgio70 » mercoledì 27 dicembre 2017, 11:02

Carissima,
il rapporto che descrivi ha un rischio teorico di trasmissione HIV. Hai fatto benissimo ad eseguire il test dato che quando si hanno partner occasionali è sempre consigliato. Tieni anche presente che nel rapporto orale è molto più semplice beccarsi tutta una serie di cose abbastanza noiose da curare piuttosto che il virus dell'HIV; quindi il consiglio è: nel dubbio sempre il preservativo.
Aspetterei serenamente il risultato che ti arriverà dopo le feste. Sarà negativo.
Tanti Auguri.



lola9090
Messaggi: 3
Iscritto il: domenica 24 dicembre 2017, 18:50

Re: dubbio rischio_sesso orale attivo

Messaggio da lola9090 » mercoledì 31 ottobre 2018, 10:47

Buongiorno,

Riprendo questo mio post risalente a circa un anno fa perché la situazione secondo me non e’
Ancora risolta .

Il 27 dicembre 2017 eseguii test Elisa dopo 2 mesi dal rapporto orale scoperto .
Il test risulto negativo . Non ripetei il test perché la dottoressa del centr mi disse di non ripeterlo.a 99 gg

Un mese fa svolgo di routine il Pap test .
Morale della favola si scopre che ho contratto L hpv .
Ora sto aspettando L esito della biopsia.

Ora voi direte , cosa c entrano i due virus?
Giustamente . Il problema e’ Che io fino a dicembre 2017 ero vergine.
Quindi questo significa che nei rapporti che ho avuto con quel determinato ragazzo ho contattato sicuramente l’ Hpv ( nonostante il preservativo ) e ad oggi non L ho ancora debellato .
Quindi sto ricollegando il fatto che molto probabilmente ci sia stata una coinfezione che di sicuro ha accelerato il progredire dell hpv in lesione alla cervice. Altrimenti non si spiega come il contagio di hpv baia evoluto così velocemente in lesione in un anno.
Cosa ne pensate ?
Ovviamente andrò ad eseguire il test hiv per giustificare questa conversione tardiva

Grazie mille a chiunque voglia rispondermi



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: dubbio rischio_sesso orale attivo

Messaggio da rospino » mercoledì 31 ottobre 2018, 14:54

lola9090 ha scritto:Buongiorno,

Riprendo questo mio post risalente a circa un anno fa perché la situazione secondo me non e’
Ancora risolta .

Il 27 dicembre 2017 eseguii test Elisa dopo 2 mesi dal rapporto orale scoperto .
Il test risulto negativo . Non ripetei il test perché la dottoressa del centr mi disse di non ripeterlo.a 99 gg

Un mese fa svolgo di routine il Pap test .
Morale della favola si scopre che ho contratto L hpv .
Ora sto aspettando L esito della biopsia.

Ora voi direte , cosa c entrano i due virus?
Giustamente . Il problema e’ Che io fino a dicembre 2017 ero vergine.
Quindi questo significa che nei rapporti che ho avuto con quel determinato ragazzo ho contattato sicuramente l’ Hpv ( nonostante il preservativo ) e ad oggi non L ho ancora debellato .
Quindi sto ricollegando il fatto che molto probabilmente ci sia stata una coinfezione che di sicuro ha accelerato il progredire dell hpv in lesione alla cervice. Altrimenti non si spiega come il contagio di hpv baia evoluto così velocemente in lesione in un anno.
Cosa ne pensate ?
Ovviamente andrò ad eseguire il test hiv per giustificare questa conversione tardiva

Grazie mille a chiunque voglia rispondermi
Io credo che tu stia ragionando senza conoscere bene l’argomento; infatti nel tuo post ci sono molte cose inesatte.
Innanzitutto l’HPV si può trasmettere anche col preservativo, l’HIV no.
In secondo luogo hai un test (non so se di III o di IV generazione perché non lo specifichi) che un medico ha valutato come definitivo.
Infine la cosiddetta “sieroconversione tardiva” riguarda persone con patologie di un certo rilievo, e non certo persone giovani e in salute.


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

lola9090
Messaggi: 3
Iscritto il: domenica 24 dicembre 2017, 18:50

Re: dubbio rischio_sesso orale attivo

Messaggio da lola9090 » mercoledì 31 ottobre 2018, 23:52

Non so che generazione e’... c’e’ Scritto antigene/anticorpi hiv1/hiv2 ELISA. E’ Terza generazione se si chiama ELISa?



Enzenz
Messaggi: 32
Iscritto il: sabato 20 ottobre 2018, 15:17

Re: dubbio rischio_sesso orale attivo

Messaggio da Enzenz » giovedì 1 novembre 2018, 11:29

Quelli di terza generazione cercano solo anticorpi, quelli di quarta anche l'antigene. Il tuo quindi era di quarta. Elisa, elfa, cmia, ecc. sono solo le metodiche scientifiche di ricerca. Ad es. un elisa può essere sia di terza che di quarta.



Nick belane
Messaggi: 569
Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2017, 11:54

Re: dubbio rischio_sesso orale attivo

Messaggio da Nick belane » giovedì 1 novembre 2018, 12:27

Il tuo è un test di 4 generazione
Ricerca sia antigene che anticorpi.
A 6 settimane dall'esposizione al rischio viene considerato definitivo""



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: dubbio rischio_sesso orale attivo

Messaggio da rospino » giovedì 1 novembre 2018, 19:35

lola9090 ha scritto:Non so che generazione e’... c’e’ Scritto antigene/anticorpi hiv1/hiv2 ELISA. E’ Terza generazione se si chiama ELISa?
No, era di quarta. Quindi il tuo test era effettivamente DEFINITIVO, senza se e senza ma.


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

sonounatigre
Messaggi: 332
Iscritto il: venerdì 28 febbraio 2014, 0:07

Re: dubbio rischio_sesso orale attivo

Messaggio da sonounatigre » giovedì 1 novembre 2018, 23:20

e soprattutto, HPV si può trasmettere in tanti modi. ed è un virus molto "vivace", a differenza di HIV.
sarò brutale: te lo puoi prendere anche se te la lecca.

per HIV sei fuori da qualsiasi periodo finestra, quindi il tuo test è definitivo e non ti devi preoccupare.
eventuali coinfezioni con HPV non c'entrano un tubo. vai tranquilla.



Rispondi