Rash hiv?

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Nandiel
Messaggi: 2
Iscritto il: martedì 26 dicembre 2017, 14:27

Rash hiv?

Messaggio da Nandiel » martedì 26 dicembre 2017, 18:49

Salve.
Ho letto tantissimi thread creati sull'argomento ma nn ho ancora trovato la risposta. Come tanti altri ho fatto un errore di aver un rapporto non protetto con una persona che nn conoscevo bene. È dopo un mese dal rapporto ho avuto un rash molto strano che mi ha messo in panico.
Ormai sono passati quasi 3 mesi dal rapporto quindi a breve farò il test. La mia domanda è un rash da sieroconversione può durare più di 2 mesi? Il mio è un rash strano con le macchie rosse alcune in rilievo che compaiano e scompaiano nel arco di 24-48 ore. Sempre posti diversi: schiena, braccia, gambe, mani. Compaiano insieme a prurito e prime ore sono molto pruriginose poi vanno via per comparire dall'altra parte. Nn ho avuto altri sintomi come mal di gola o limfonodi o febbre. Ho provato anche prendere il cortisone. Mentre lo prendevo le macchie andavano via ma appena smettevo tornavano e primi giorni anche peggioravano. In più da un Po di tempo ho notato anche un odore vaginale molto sgradevole, non lo so se potrebbe essere conesso al rash, e se qualche altra malattia veneria lo provoca. Sto in questa situazione da due mesi.vorrei sapere se un rash da sieroconversione può comportarsi così e può durare così a lungo e nn essere accompagnato da altri sintomi?
Grazie in anticipo per qualsiasi risposta.



Marcobor
Messaggi: 47
Iscritto il: giovedì 30 novembre 2017, 19:19

Re: Rash hiv?

Messaggio da Marcobor » martedì 26 dicembre 2017, 20:30

Ciao vedi questo sito in cui ti spiegano in un qualche modo come potrebbe essere il rush da siero conversione. https://m.wikihow.it/Riconoscere-uno-Sf ... neo-da-HIV
Io ti consiglio di fare esami per tutte le malattie sessualmente trasmissibili e non solo per Hiv. Il Rush ci potrebbe essere anche nelle Sifilide al secondo stadio ad esempio o in tanti altri casi che non hanno a che vedere con malattie Mts .
Per i problemi vaginali anche una visita dal tuo ginecologo di fiducia non sarebbe male.



Nandiel
Messaggi: 2
Iscritto il: martedì 26 dicembre 2017, 14:27

Re: Rash hiv?

Messaggio da Nandiel » martedì 26 dicembre 2017, 20:52

Ciao, grazie per la risposta. Purtroppo dei siti ne ho visti tanti sia in inglese che in italiano ma mi hanno solo confuso. Alcuni dicono che il rash da hiv nn causa prurito, gli altri invece- che è molto pruriginoso. Poi dicono che di solito è accompagnato dagli altri sintomi come febbre alta e mal di gola e limfonodi gonfi e che passa in due settimane al massimo, e poi ci sono quelli che hanno scoperto di essere sieropositivi solo grazie ad un rash persistente.



Marcobor
Messaggi: 47
Iscritto il: giovedì 30 novembre 2017, 19:19

Re: Rash hiv?

Messaggio da Marcobor » martedì 26 dicembre 2017, 22:36

Non tutti hanno il Rush e anche quelli che lo hanno hanno manifestazioni diverse l’uno dall’altro. Ti pregherei di stare tranquilla e di fare le analisi aspettando le risposte con serenità.



giorgio70
Messaggi: 85
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2015, 9:39

Re: Rash hiv?

Messaggio da giorgio70 » mercoledì 27 dicembre 2017, 11:06

Non sono un dermatologo ma da quello che descrivi sembrerebbe proprio orticaria. Il rush da HIV è tipo morbilliforme generalmente non pruriginoso con durata limitata e accompagnato da febbre e linfonodi gonfi. Ciò che devi sapere però è che nessun sintomi può essere associato al virus dell'HIV, solo il test può darti la risposta; il test di IV generazione è definitivo a 45 giorni,
A presto,



skydrake
Messaggi: 9926
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Rash hiv?

Messaggio da skydrake » venerdì 29 dicembre 2017, 8:02

giorgio70 ha scritto:Non sono un dermatologo ma da quello che descrivi sembrerebbe proprio orticaria. Il rush da HIV è tipo morbilliforme generalmente non pruriginoso con durata limitata e accompagnato da febbre e linfonodi gonfi. Ciò che devi sapere però è che nessun sintomi può essere associato al virus dell'HIV, solo il test può darti la risposta; il test di IV generazione è definitivo a 45 giorni,
A presto,
Dopo essere rimasto contagiato eggero rush l'ho avuto, ma non morbilliforme, mai avuta febbre o linfonodi gonfi.
Altri invece qui hanno avuto febbre a 40 e sono finiti all'ospedale, altri assolutamente nulla.

Ma smettetela di guardare i sintomi...



Rispondi