Info sulla PeP

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Tobix90
Messaggi: 71
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2012, 12:45

Info sulla PeP

Messaggio da Tobix90 » domenica 10 dicembre 2017, 20:41

Buonasera a tutti! Vi scrivo per avere delle informazioni riguardante la pep, ho letto gia il post e ho trovato molte cose utili, ma cominciata a 30 ore secondo voi resta comunque altrettanto efficace?
Grazie in anticipo delle risposte!



Marcobor
Messaggi: 47
Iscritto il: giovedì 30 novembre 2017, 19:19

Re: Info sulla PeP

Messaggio da Marcobor » lunedì 11 dicembre 2017, 0:14

Deve essere cominciata entro 48 ore dall’esposizione. Ma decide comunque l’infettivologo analizzando il rischio.



Tobix90
Messaggi: 71
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2012, 12:45

Re: Info sulla PeP

Messaggio da Tobix90 » lunedì 11 dicembre 2017, 1:24

Sì Marco questo lo so!ti ringrazio della risposta, ma quello che chiedevo era se iniziata a 30 ore invece magari che a 4 avesse comunque la stessa efficacia!



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6760
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Info sulla PeP

Messaggio da uffa2 » lunedì 11 dicembre 2017, 12:11

in realtà le ore sono addirittura 72... comunque se devi farla, datti una mossa :-)


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Tobix90
Messaggi: 71
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2012, 12:45

Re: Info sulla PeP

Messaggio da Tobix90 » lunedì 11 dicembre 2017, 13:30

Si io l'ho già iniziata a 30 ore e la sto proseguendo.
allora vi spiego: il fatto è successo sabato mattina con una ragazza in "vetrina" mi si è sfilato il preservativo, il contatto(vaginale) scoperto sarà durato due minuti all'incirca, non mi pare aver visto la presenza di sangue e la ragazza mi ha specificato che l'ultimo test negativo l'ha fatto un mese fa(bo)!
la dottoressa oggi non voleva farmi continuare ma io ho insistito, lei era veramente contraria dicendo che il rischio è zero considerando che io sono circonciso( ma zero non è mai al mondo in questo caso, o sbaglio?).
non lo so comunque per precauzione la voglio continuare e sono anche preoccupato su quanto possa essere attendibile a 30 ore! poi voglio essere super preciso e vorrei sapere come faccio a cambiare gli orari, la sposto di mezz'ora al giorno? può andare? grazie in anticipo



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Info sulla PeP

Messaggio da rospino » lunedì 11 dicembre 2017, 16:50

Tobix90 ha scritto:la dottoressa oggi non voleva farmi continuare ma io ho insistito, lei era veramente contraria dicendo che il rischio è zero considerando che io sono circonciso( ma zero non è mai al mondo in questo caso, o sbaglio?)
Ennesimo genio Google graduated che crede di saperne più di un dottore.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Tobix90
Messaggi: 71
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2012, 12:45

Re: Info sulla PeP

Messaggio da Tobix90 » lunedì 11 dicembre 2017, 17:05

NO questo non è vero, mi sono sentito e mi sento ancora l'ultimo degli ultimi, so di avere un problema di testa è chiaro ma cerco di essere il più lucido possibile! Oggi l'ho presa malissimo e praticamente è da tutto il giorno che sto male, sto cercando aiuto nelle vostre risposte! So benissimo che quella dottoressa ne sà piu di me come anche voi ne sapete piu di me e che l 'hiv non è un raffreddore e non si attacca con questa facilità.



Tequilasss
Messaggi: 76
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 20:58

Re: Info sulla PeP

Messaggio da Tequilasss » lunedì 11 dicembre 2017, 19:37

Tobix.. la cosa migliore da fare (e questo sempre) è rivolgersi a persone competenti. Tu lo hai fatto e hai avuto indicazioni che hai scelto di non seguire, pertanto il tuo cercare rassicurazioni qui non ha alcun senso. Nessuno di noi criticherà mai la decisione della tua dottoressa e ti indicherà altro, pertanto ti consiglio di chiedere a lei..non qui sul forum, che ti ricordo esser sempre un luogo virtuale, che non può in alcun modo sostituirsi al parere medico!



Tobix90
Messaggi: 71
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2012, 12:45

Re: Info sulla PeP

Messaggio da Tobix90 » martedì 12 dicembre 2017, 9:24

tequilas molto onestamente penso che tu abbia ragione, però sono veramente in crisi!



Rispondi