Test combo hiv 27 giorni

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
pauroso922
Messaggi: 15
Iscritto il: lunedì 7 settembre 2015, 18:24

Re: Test combo hiv 27 giorni

Messaggio da pauroso922 » domenica 10 dicembre 2017, 9:33

Ma con il test che ho effettuato a 27 giorni possono presentarsi i sintomi??? Oppure si presentano prima dei 27/30 giorni???
E se si presentato come sono???
Perché io prima del test non ho avuto sintomi e’adesso che mi preoccupano questi sintomi dopo il test.
Quindi quello che voglio capire e’possibile che i sintomi si presentino dopo il test che ho fatto???
Sono confuso e agitato vi prego aiutatemi



Nick belane
Messaggi: 569
Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2017, 11:54

Re: Test combo hiv 27 giorni

Messaggio da Nick belane » domenica 10 dicembre 2017, 11:07

Partiamo dal presupposto che ti devi calmare
Come ti ho già scritto i sintomi non fanno diagnosi e per hiv non vi sono sintomi specifici..non si differenziano da tante altre banali situazioni.
Tutte le domande che fai sono relative, perché i sintomi possono comparire come no..
tu hai un test negativo a 27gg molto rassicurante ma per rispetto alle lg da confermare a 6 settimane
Non fare l’errore di somatizzare..altrimenti sei fregato.
Ti porto il mio esempio.. ho avuto un comportamento a rischio..X 1 mese e mezzo non ho pensato a niente..ero tranquillo..poi tutto ad un tratto, e ripeto, dopo un mese e mezzo, mi è balenata in mente l’idea “hiv”.. il dramma.. in concomitanza di questo chiodi fisso sono apparsi tutti i famigerati sintomi..a 60gg ho fatto il mio primo test..nella mia testa ero condannato perché mi dicevo “ho tutti i sintomi” ed invece..negativo..questo perché la nostra mente inconsciamente trasforma le nostre paure in disturbi fisici
Vai tranquillo e credi nel test che hai



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Test combo hiv 27 giorni

Messaggio da rospino » domenica 10 dicembre 2017, 11:34

pauroso922 ha scritto:Ma con il test che ho effettuato a 27 giorni possono presentarsi i sintomi??? Oppure si presentano prima dei 27/30 giorni???
E se si presentato come sono???
Perché io prima del test non ho avuto sintomi e’adesso che mi preoccupano questi sintomi dopo il test.
Quindi quello che voglio capire e’possibile che i sintomi si presentino dopo il test che ho fatto???
Sono confuso e agitato vi prego aiutatemi
È alquanto improbabile che si presentino dei sintomi dopo quattro settimane da un rapporto a rischio. Poi bisogna anche vedere che tipo di rapporto a rischio hai avuto, visto che non mi pare che tu sia in grado di distinguere i rapporti a rischio da quelli non a rischio: http://www.hivforum.info/forum/viewtopic.php?t=4404
Comunque quella di cui soffri è una patologia che si chiama ipocondria e può portare a disturbi piuttosto seri, quindi se fossi in te mi rivolgerei a un bravo psichiatra... hai già avuto le risposte alle altre domande che hai fatto e non sei neanche capace di leggere.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

pauroso922
Messaggi: 15
Iscritto il: lunedì 7 settembre 2015, 18:24

Re: Test combo hiv 27 giorni

Messaggio da pauroso922 » domenica 10 dicembre 2017, 12:33

Ciao rospino grazie per avermi risposto ma il test nn l’ho fatto per quel link vecchio che hai allegato



Tequilasss
Messaggi: 76
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 20:58

Re: Test combo hiv 27 giorni

Messaggio da Tequilasss » domenica 10 dicembre 2017, 15:02

Allora Pauroso, il test hiv combinato ha un periodo finestra di 1 mese = 4 settimane = 28 giorni, quindi non hai l'hiv (fonti: LILA, Linee BASH uk).

Il medesimo test, è definitivo in Italia a 6 settimane, in quanto i titoli di concentrazioni anticorpali e di antigene sono massimi a questa tempistica (fonte: Anlaids).

Le linee guida italiane però, dicono chiaramente che bisogna seguire le indicazioni del personale e della struttura MTS presso cui si effettua il test. A me fu indicato un mese come periodo finestra per il test combo..ne feci uno a 27 giorni come te e chiusi la faccenda, perchè dei medici e dei centri specializzati mi fido.

Se non sei convinto, se vuoi rispettare le linee guida, se hai paura di fantomatiche conversioni tardive..fanne un altro a 42 giorni e archivia la cosa. Nel frattempo però non ansiare tutti quelli che ti stanno intorno, perchè le risposte le hai già avute e nessuno è qui per alimentare le tue ansie, ma solo ed esclusivamente per informare e aiutare.



pauroso922
Messaggi: 15
Iscritto il: lunedì 7 settembre 2015, 18:24

Re: Test combo hiv 27 giorni

Messaggio da pauroso922 » domenica 10 dicembre 2017, 23:35

Tequilass grazie per la tua risposta!!
Ma le 6 settimane di anlaids e lg si intendono per le possibili sieroconversioni tardive??
Quindi su un soggetto sano con un test combo compaiono l’antigene e gli anticorpi entro 27/30 giorni??



Tequilasss
Messaggi: 76
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 20:58

Re: Test combo hiv 27 giorni

Messaggio da Tequilasss » lunedì 11 dicembre 2017, 9:57

http://www.anlaidsonlus.it/il-test/

Le linee guida prevedono 6 settimane in quanto sono rilevabili SIA gli anticorpi SIA l'antigene a questa tempistica.



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Test combo hiv 27 giorni

Messaggio da rospino » lunedì 11 dicembre 2017, 10:40

pauroso922 ha scritto:Ciao rospino grazie per avermi risposto ma il test nn l’ho fatto per quel link vecchio che hai allegato
Ma va???!!! Non l’avevo capito sai, considerando che il post che ho linkato è del 2015...
Comunque non hai risposto alla mia implicita domanda. Che rapporto a rischio hai avuto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Test combo hiv 27 giorni

Messaggio da rospino » lunedì 11 dicembre 2017, 10:44

pauroso922 ha scritto:Ma le 6 settimane di anlaids e lg si intendono per le possibili sieroconversioni tardive??
Quindi su un soggetto sano con un test combo compaiono l’antigene e gli anticorpi entro 27/30 giorni??
Le sei settimane si intendono per qualsiasi persona.
Le sieroconversioni tardive sono un mito da sfatare perché riguardano più chi ha altri - e molto più seri -problemi di salute che non una persona “normale”, nel cui sangue entro 27/30 giorni è sicuramente rilevabile l’antigene P24 e nella stragrande maggioranza dei casi anche gli anticorpi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

pauroso922
Messaggi: 15
Iscritto il: lunedì 7 settembre 2015, 18:24

Re: Test combo hiv 27 giorni

Messaggio da pauroso922 » lunedì 11 dicembre 2017, 12:42

GraZie rospino per le tue risposte quindi le 6 settimane sono un eccesso di sicurezza??
Quindi rospino ciò che vuoi farmi capire e’che posso stare tranquillo con il mio test??



Rispondi