aiutatemi per favore

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
bubb
Messaggi: 13
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2017, 11:51

Re: aiutatemi per favore

Messaggio da bubb » giovedì 7 dicembre 2017, 23:39

Capisco il fastidio ma ho solo risposto con quello che provo in questo momento alle persone che carinamente mi hanno degnato di attenzione.
Vi comunicherò sicuramente il risultato del test, grazie ancora a tutti.



Curioso
Messaggi: 435
Iscritto il: lunedì 29 agosto 2016, 23:11

Re: aiutatemi per favore

Messaggio da Curioso » venerdì 8 dicembre 2017, 2:35

No nessun fastidio in realtà volevo spronarti a prendere la decisione più facile fare il test subito per evitare Un inutile stress e questo nella consapevolezza del fatto che oggi Ci sono farmaci così potenti e Ben calibrati che anche Nella peggiore delle ipotesi domani Tu staresti molto meglio che oggi sia dal punto di vista psicologico che dal punto di vista fisico perché il tutto si riduce a quei 3 secondi in cui versi l'acqua nel bicchiere e prendi una o 2 o massimo tre pillole. Un caro abbraccio



skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: aiutatemi per favore

Messaggio da skydrake » venerdì 8 dicembre 2017, 6:42

Nick belane ha scritto:Ma io non capisco, hai la possibilità di toglierti questa paura nell’arco di 3 gg e tu preferisci rimandare e cercare di far finta di nulla.
Beato te ..ci ho provato anche io a nascondere la testa sotto la sabbia..l’ho fatto X qualche gg poi sono corso a fare il test.
Vabbè ..la vita è la tua e decidi tu.. però ti ripeto in 3 gg avresti il risultato definitivo.
Nell'arco di 30 minuti se si compra il test in farmacia.

Questo comportamento è ben studiato in psicologia: è tipico degli ipocondriaci avere una certa componente di anancastìa, tra cui riuscire a fare tutti gli esami correlati ma non il decisivo.

Quando il disturbo ansioso depressivo è andato a concentrarsi su idee fobico ossessive che dominano il quadro psichico con profondi riflessi somatici, più che soffermarsi sull'inquadramento diagnostico sarebbe opportuno quanto concentrarsi sulla terapia psicologica/psichiatrica.



bubb
Messaggi: 13
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2017, 11:51

Re: aiutatemi per favore

Messaggio da bubb » venerdì 8 dicembre 2017, 12:00

Curioso ti assicuro che da cacasotto farò del mio meglio, grazie!

Wow, ho scoperto anche di essere ipocondriaca, quante cose si imparano :)



bubb
Messaggi: 13
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2017, 11:51

Re: aiutatemi per favore

Messaggio da bubb » venerdì 8 dicembre 2017, 12:05

Sky drake in ogni caso ci hai preso perché avevo contemplato di rivolgermi a uno psicologo



Rispondi