Disperazione assoluta.

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Dora
Messaggi: 7491
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48

Re: Disperazione assoluta.

Messaggio da Dora » martedì 5 dicembre 2017, 18:54

Tequilasss ha scritto:Ragazzi voi avete tutte le ragioni del mondo, proprio voi che con l'hiv ci convivete quotidianamente e con grande dignità. Però pensate anche che sicuramente sta parlando così perchè è fuori di sè, in un attimo tutte le certezze stanno vacillando e magari è anche poco informata a riguardo. Cerchiamo di essere tutti più comprensivi, tu in primis Paurosa.
Non è mancanza di comprensione, è un gentile ed energico tentativo di riportare alla realtà una persona che sta sbarellando. Quando avrai maggiore esperienza in questo campo, capirai che assecondare queste esagerazioni non è di aiuto alla persona che sta perdendo l'aggancio con la realtà.



Tequilasss
Messaggi: 76
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 20:58

Re: Disperazione assoluta.

Messaggio da Tequilasss » martedì 5 dicembre 2017, 20:48

Concordo con te Dora, hai assolutamente ragione. Nessuno di noi qui ha intenzione di alimentare ansie o timori ancestrali e/o idioti o addirittura di "giustificare" o comprendere certe affermazioni infelici.
Dico solo che sicuramente stiamo parlando con una persona che in questo momento non è a posto mentalmente, pertanto il mio era un invito ad avere tutti toni più distesi.
La penso esattamente come te, e colgo l'occasione per dare a mia volta un consiglio a Paurosa: sei una mamma, riacquista lucidità e attendi l'esito del test. Dopo, in caso di esito positivo, penserai al da farsi. Ma non scherzare neanche quando parli di suicidio! Ricordati che oggi con tutte le malattie che ci sono in giro, GRAVI, l'hiv è il minore dei mali. Certo, non è una passeggiata, ma neanche lontanamente paragonabile a un tumore o ad altre condizioni debilitanti.



Paurosa62
Messaggi: 20
Iscritto il: lunedì 27 novembre 2017, 13:00

Re: Disperazione assoluta.

Messaggio da Paurosa62 » martedì 5 dicembre 2017, 20:57

Grazie a tutti per il supporto.
Perdonate i miei toni ma è un momento davvero duro. Ho già contattato una psicoterapeuta. La questione degli spazzolini era puramente dettata dal fatto che temerei più per i miei figli che per me stessa. So benissimo che avrei la stessa aspettativa di vita di una persona sieronegativa ma mi assilla la paura di aver a mia volta potuto contagiare. Non volevo essere indelicata con nessuno nè volevo alimentare fobie su contagi improbabili ma comunque non impossibili. Ho perso il controllo della mia lucidità.... siate compassionevoli se potete...È solo un momento di estrema fragilità. Grazie.



brunetto73
Messaggi: 21
Iscritto il: sabato 5 dicembre 2015, 11:48

Re: Disperazione assoluta.

Messaggio da brunetto73 » martedì 5 dicembre 2017, 21:02

Paurosa62 ha scritto:Ho delle novità non buone. Nel frattempo non ho avuto il coraggio di fare il test ma ho chiamato questo ex fidanzato. Insomma ragazzi...È sieropositivo. Sto andando adesso. Sono a pezzi.
Mi dispiace per la situazione che stai affrontando...



Paurosa62
Messaggi: 20
Iscritto il: lunedì 27 novembre 2017, 13:00

Re: Disperazione assoluta.

Messaggio da Paurosa62 » mercoledì 6 dicembre 2017, 15:37

Una domanda...
Quando lunedì mi sono sottoposta a test mi hanno detto durante il counselling che i due campioni sarebbero stati analizzati mercoledì mattina. Hanno aggiunto che in caso ci fosse stato qualche problema di "qualsiasi natura " mi avrebbero chiamata. Non ho ricevuto alcuna chiamata e il ritiro è domattina. Secondo voi posso essere un pochino più serena?
Grazie per il supporto



#ansia#
Messaggi: 139
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2017, 11:03

Re: Disperazione assoluta.

Messaggio da #ansia# » mercoledì 6 dicembre 2017, 15:46

Scusami, perché 2 campioni?
Inoltre, hai fatto il test in una struttura pubblica se non sbaglio, vero?
In quel caso sì, potrebbe essere buon segno ... ad ogni modo quando avrai il risultato?
Qui con tutti i test che abbiamo effettuato ho perso il conto dei giorni :lol:
Ah scusa ho riletto ora ... ritiro domani ... dita incrociate per tutti



Tequilasss
Messaggi: 76
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 20:58

Re: Disperazione assoluta.

Messaggio da Tequilasss » mercoledì 6 dicembre 2017, 15:49

Avranno preso due campioni per avere doppia conferma in quanto è avvenuto un rapporto con s+. Se ti hanno detto così, in teoria potresti già tranquillizzarti.



#ansia#
Messaggi: 139
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2017, 11:03

Re: Disperazione assoluta.

Messaggio da #ansia# » mercoledì 6 dicembre 2017, 15:50

Tequilasss ha scritto:Avranno preso due campioni per avere doppia conferma in quanto è avvenuto un rapporto con s+. Se ti hanno detto così, in teoria potresti già tranquillizzarti.
giusto



Paurosa62
Messaggi: 20
Iscritto il: lunedì 27 novembre 2017, 13:00

Re: Disperazione assoluta.

Messaggio da Paurosa62 » mercoledì 6 dicembre 2017, 16:56

Struttura pubblica. Ambulatorio screening HIV. Hanno prelevato due campioni anche alla mia amica . È una loro prassi perché in caso fanno già la conferma. Dite che posso essere più serena?



Paurosa62
Messaggi: 20
Iscritto il: lunedì 27 novembre 2017, 13:00

Re: Disperazione assoluta.

Messaggio da Paurosa62 » giovedì 7 dicembre 2017, 9:41

Ragazzi.... miracolosamente il mio test ha dato esito NEGATIVO! Non trovo parole in questo momento per esprimere la mia gratitudine nei vostri confronti. È per me una giornata bellissima questa. Grazie per avermi accompagnata se pur viritualmente in questo difficile percorso.



Rispondi