Dubbio test hiv

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Pasquale1
Messaggi: 7
Iscritto il: martedì 28 novembre 2017, 11:19

Dubbio test hiv

Messaggio da Pasquale1 » martedì 28 novembre 2017, 11:44

Buon giorno a tutti.. vorrei un vostro parere per cercare di capirne un po di più visto l ansia che ho che mi sta distruggendo dal mese di ottobre vi spiego! Giorno 2 settembre ho avuto un rapporto vaginale senza preservativo con una donna sposata, giorno 29 settembre ho avuto un altro rapporto sempre con la stessa donna protetto da preservativo ma durante l atto si è rotto e il rapporto è andato avanti per qualche minuto e infine 13 ottobre ho avuto sempre con la stessa donna un altro rapporto protetto da preservativo questa volta!A ottobre ho avuto un infiammazione del glande sono andato dal venerologo e lui mi fa detto di stare tranquillo che non è infezione. Preso dall'.ansia e dalla paura inizio e test hiv ne ho fatti 4!! Il primo test effettuato giorno 2 novembre di 3 generazione con esisto negativo, secondo test effettuato giorno 8 novembre metodo chemiluminescenza esisto negativo. Leggo poi sul sito del ministero della sanità che il test di 4 generazione è definitivo dopo 40 giorni dal rapporto a rischio. Effettuo il test giorno 11 novembre con esisti (hiv ab/ag) 0.26 negativo 0.89. In teoria era finita li visto i giorni che erano passati ma la mia ansia era troppa e giorno 22 novembre faccio un altro test sempre 4 generazione nello stesso laboratorio ma questa volta l esisto è stato (hiv ab/ag) 0.43 negativo 0.89 entro nel panico più totale parlo con la dottoressa che mo dice di stare tranquillo il test è negativo ma da pochi giorni hanno cambiato metodica!! Grazie a tutti per le risposte



Pasquale1
Messaggi: 7
Iscritto il: martedì 28 novembre 2017, 11:19

Re: consulto sintomi

Messaggio da Pasquale1 » martedì 28 novembre 2017, 12:14

Ciao a tutti ragazzi vorrei un vostro parere se era possibile.. ho avuto 3 rapporti con la stessa donna. Il 2 settembre senza profilattico 29 settembre con profilattico ma si è rotto e il 13 ottobre col profilattico senza rottura stavolta.. ho effettuato 4 test hiv! Il primo giorno 2 novembre di 3 generazione con esisti negativo, il secondo giorno 8 novembre in metoto chemiluminescenza esito negativo, poi ho letto che il minstero della sanita da per definitivo dopo 40 giorni da rapporto a rischio effetto il test di 4 generazione giorno 11 novembre con esito (hiv ab/ag) 0.26 negativo 0.89.. Giorno 22 novembre ne faccio un altro per la troppa ansia che avevo stavolta mi esce (hiv ab/ag) 0.43 negativo 0.89 entro nel panico parlo con la dottoressa e mi dice di stare tranquillo che il test è negativo ma hanno cambiato metodica da qualche giorno.. grazie a tutti per le risposte



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6761
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Dubbio test hiv

Messaggio da uffa2 » martedì 28 novembre 2017, 15:30

il test è NEGATIVO.
quando trovi scritto negativo tutto il resto non ti riguarda.
sei negativo, smettila e pensa ad altro.


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Pasquale1
Messaggi: 7
Iscritto il: martedì 28 novembre 2017, 11:19

Re: Dubbio test hiv

Messaggio da Pasquale1 » martedì 28 novembre 2017, 17:41

Considerando i giorni che sono passati pensate che la posso chiedere li la questione? Purtroppo il test del giorno 22 novembre mi ha fatto ricadere nel panico.. quel cavolo di 0.43 negativo 0.89.. però dal 29 settembre sono passati esattamente 54 giorni è dal 13 ottobre ne sono passati 40.. ho chiamato anche il numero verde hiv del ministero della sanità gli ho spiegato tutto all' operatore e lui mi ha detto di chiuderla li.. altrimenti di andare da uno psicologo :( anche xché la dottoressa mi ha spiegato che hanno cambiato metodica e prima il risultato veniva diviso infatti nel test del 11 novembre il risultato era (hiv ab/ag) 0.26 negativo 0.89 poi c era sotto ( hiv ab) 0.26 sotto ancora (hiv ag) 0.18 e sotto ancora (hiv 2 ab/ag) 0.26 invece col nuovo metodo che hanno cambiato loro è uscita un unica scritta con (hiv ab/ag) 0.43 negativo 0.89



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Dubbio test hiv

Messaggio da rospino » martedì 28 novembre 2017, 17:57

Pasquale1 ha scritto:Considerando i giorni che sono passati pensate che la posso chiedere li la questione? Purtroppo il test del giorno 22 novembre mi ha fatto ricadere nel panico.. quel cavolo di 0.43 negativo 0.89.. però dal 29 settembre sono passati esattamente 54 giorni è dal 13 ottobre ne sono passati 40.. ho chiamato anche il numero verde hiv del ministero della sanità gli ho spiegato tutto all' operatore e lui mi ha detto di chiuderla li.. altrimenti di andare da uno psicologo :( anche xché la dottoressa mi ha spiegato che hanno cambiato metodica e prima il risultato veniva diviso infatti nel test del 11 novembre il risultato era (hiv ab/ag) 0.26 negativo 0.89 poi c era sotto ( hiv ab) 0.26 sotto ancora (hiv ag) 0.18 e sotto ancora (hiv 2 ab/ag) 0.26 invece col nuovo metodo che hanno cambiato loro è uscita un unica scritta con (hiv ab/ag) 0.43 negativo 0.89
L’operatore del Ministero della Sanità ti ha risposto correttamente.
L’esito del test è definitivo. I numeri 0.18, 0.26, 0.43 non hanno alcun significato.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Pasquale1
Messaggi: 7
Iscritto il: martedì 28 novembre 2017, 11:19

Re: Dubbio test hiv

Messaggio da Pasquale1 » martedì 28 novembre 2017, 18:10

Grazie delle risposte.. purtroppo mi sa che devo andare da uno psicologo alla fine!! Tutta sta storia mi ha messo una depressione e in uno stato d ansia che non riesco a superare



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6761
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Dubbio test hiv

Messaggio da uffa2 » martedì 28 novembre 2017, 18:17

chiedere l'aiuto di un professionista potrebbe essere una buona idea. non sei il primo, non sarai l'ultimo ad arrivare qui con paure irrazionali e soprattutto che resistono persino ai risultati del test.
succede, ogni tanto qualcosa si rompe (no, non i profilattici, qualcosa dentro di noi), e a volte i risultati sono questi.
cerca di capire cos'è successo davvero nella tua vita e nella tua mente, e riprendi il tuo cammino con tranquillità. ;-)


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Pasquale1
Messaggi: 7
Iscritto il: martedì 28 novembre 2017, 11:19

Re: Dubbio test hiv

Messaggio da Pasquale1 » martedì 28 novembre 2017, 18:25

Questa storia la posso chiudere? Che mi consigli?? O devo fare altri test... prima di intraprendere un percorso con uno psicologo?



Pasquale1
Messaggi: 7
Iscritto il: martedì 28 novembre 2017, 11:19

Re: Dubbio test hiv

Messaggio da Pasquale1 » mercoledì 29 novembre 2017, 8:25

Buon giorno la mia ansia era troppo forte quindi ho deciso di rifare il test il 4 generazione.. nello stesso laboratorio dei 2 precedenti test sempre 4 generazione! Con i risultati (hiv ab/ag) 0.32 negativo 0.89 a distanza di 60 giorni dall' ultimo rapporto a rischio e 45 giorni di un altro rapporto sempre con la.stessa donna ma stavolta protetto dal profilattico!! La dottoressa mi ha rispiegato le oscillazioni dei valori che non contano nulla visto che l ultimo era uscito 0.43 negativo 0.89.. E infatti ho trovato conferma nel test di oggi col risultato (hiv ab/ag) 0.32 negativo 0.89!! Oggi stessi andrò dallo psicologo tutta questa storia mi ha devastato il cervello! Grazie a tutti per i consigli..



Pasquale1
Messaggi: 7
Iscritto il: martedì 28 novembre 2017, 11:19

Re: Dubbio test hiv

Messaggio da Pasquale1 » mercoledì 29 novembre 2017, 8:36

Un ultima cosa per tutti gli utenti presi dal panico come me mi permetto di dirlo parlo come esperienza personale.. Non abbiate paura ad effettuare i test, trovate la forza dentro di voi e andate..! E ricordate se avete un test negativo a 30 giorni dal rapporto a rischio il risultato non cambierà!! Ovviamente vanno seguite le linee guida del.ministero della sanità!! Ma usate sempre sempre il preservativo.. specialmente in rapporti occasionali usatelo sempre!! Mi permetto di dire ciò per dare un consiglio morale a tutte quelle persone che come me hanno passato periodi brutti con lacrime ogni giorno!! io oggi stesso dovrò iniziare un percorso con uno psicologo.. per togliermi l ansia e la paura che ancora tutt' ora ho addosso!! Usate sempre il PRESERVATIVO!!



Rispondi