consulto sintomi

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Salernitana1919
Messaggi: 9
Iscritto il: mercoledì 22 novembre 2017, 14:51

consulto sintomi

Messaggio da Salernitana1919 » lunedì 27 novembre 2017, 17:42

ciao a tutti, ho 28 anni e sono un ragazzo omosessuale.Premetto che sono in cura con psicologo e psichiatra da anni per disturbo ossessivo-compulsivo derivante da depressione, crisi di ansia, tendenza alla somatizzazione e ipocondria. In questi anni ho avuto il terrore di avere qualunque tipo di tumore o malattia mortale. Chiedo a voi un consiglio su quanto mi sta accadendo. Circa un mese fa ho avuto un rapporto con un ragazzo che conosco da tempo, ma che da un anno non esegue un test HIV. Ho praticato sesso orale per una decina di secondi senza preservativo, poi mi ha eiaculato in faccia senza però che il liquido entrasse nè negli occhi, nè nel naso. Dopo una ventina di giorni attribuisco ogni cosa alla presunta sieroconversione... lingua bianca? (che ho sempre avuto):HIV. Brufoletti? HIV. Piccola bolla sul labbro? HIV. Il medico di base mi ha visitato minimizzando la cosa invitandomi semplicemente ad essere più prudente, attribuendo questi miei piccoli malesseri a reflusso gastroesofageo, ansia e colon irritabile di cui soffro da tempo. Secondo lui e secondo un altro medico che mi ha visitato, non ci sono i presupposti per fare il test. Ho letto addirittura alcuni opuscoli in cui si afferma che le possibilità di contrarre l' HIV con un rapporto orale breve, tra l'altro senza eiaculazione (e non ho avvertito liquido prespermatico) sono vicine allo zero, quasi esclusivamente teoriche. Vi chiedo: è tutto riconducibile all'ipocondria e al mio attacco di panico o effettivamente devo preoccuparmi? Vivo ormai vicino a uno specchio analizzando eventuali bolle sulle labbra ("le mordi sempre per nervosismo, il minimo è che possa uscire un po' di sangue o comparire qualche bolla" ha detto il dottore), aspettando che fuoriesca un herpes ("che spesso è psicosomatico" ha aggiunto lo psicologo) o misuro la febbre ogni 2 ore.. non prendetemi per matto, vi chiedo solo un vostro parere. grazie



sonounatigre
Messaggi: 332
Iscritto il: venerdì 28 febbraio 2014, 0:07

Re: consulto sintomi

Messaggio da sonounatigre » martedì 28 novembre 2017, 11:37

ciao!
i sintomi di una sieroconversione (ammesso che ci siano) sono del tutto aspecifici.
quindi non ha senso un consulto su eventuali sintomi.

quel che descrivi potrebbe essere dovuto a tutto e niente, ma soprattutto allo stress, come giustamente sottolinea il tuo medico.

hai letto giusto: un rapporto orale senza ricevere sperma in bocca (o pre-cum) è considerato a rischio soltanto teorico.
quindi non agitarti.

se non ne hai mai fatti, aspetta 45 giorni dall'episodio e vai a fare il test hiv, semplicemente perché è buona norma farne ogni tanto.
qui trovi indirizzi e contatti:
http://www.uniticontrolaids.it/aids-ist/test/dove.aspx

in ogni caso non preoccuparti, davvero.



Salernitana1919
Messaggi: 9
Iscritto il: mercoledì 22 novembre 2017, 14:51

Re: consulto sintomi

Messaggio da Salernitana1919 » martedì 28 novembre 2017, 18:49

Ti ringrazio molto..purtroppo il panico non mi permette di ragionare..oggi per esempio ho un po di raffreddore..logica conseguenza vuole che un linfonodo sia infiammato..ovviamente io sono sempre più certo di avere l'HIV.



Fabrizio74
Messaggi: 16
Iscritto il: lunedì 6 novembre 2017, 12:26

Re: consulto sintomi

Messaggio da Fabrizio74 » martedì 28 novembre 2017, 20:54

Senti ragazzo vai a fare un test. Ormai il periodo finestra si è ridotto a meno di tre settimane. Così stai in pace.
la prossima volta fatti sborrare sul petto così non ti vengono pare e trovane uno che dura almeno dieci minuti non dieci secondi.
E sì ci sono quelli che dicono che sono diventati positivi da un rapporto orale ma credo a queste parole come a quelle di Berlusconi.



Salernitana1919
Messaggi: 9
Iscritto il: mercoledì 22 novembre 2017, 14:51

Re: consulto sintomi

Messaggio da Salernitana1919 » martedì 28 novembre 2017, 21:01

molto simpatico :D



Rispondi