Ci siamo

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Tortie
Messaggi: 52
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2017, 12:20

Ci siamo

Messaggio da Tortie » domenica 26 novembre 2017, 9:04

Giovedì prossimo andrò a fare il test. Non posso più scappare dalla realtà. Una mia amica molto agguerrita mi accompagnerà così non ci sarà il caso che rimandi ancora.
Ho il terrore che, per aver negato la possibilità di un'infezione per tutti questi anni, ormai i danni siano fatti e io abbia qualcosa di irreparabile da affrontare, come un tumore.
Ho il terrore di aver infettato il mio compagno, nonostante tutti i rapporti siano stati protetti, perché non mi viene in mente altro oltre ad HIV che possa provocare l'insorgere di dermatite e micosi in una persona che non ne abbia mai sofferto (gli stessi problemi che io ho avuto anni fa). Torno sempre al ricordo di un preservativo che si è un po' srotolato e temo sia stato un incidente fatale. Lui non sa nulla dei miei sospetti. Sono all'inferno.



#ansia#
Messaggi: 139
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2017, 11:03

Re: Ci siamo

Messaggio da #ansia# » domenica 26 novembre 2017, 13:03

Il test ti chiarirà ogni dubbio finalmente, un grosso in bocca al lupo



Tortie
Messaggi: 52
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2017, 12:20

Re: Ci siamo

Messaggio da Tortie » domenica 26 novembre 2017, 13:21

Vorrei tanto avere ancora una speranza, ma niente. Troppe coincidenze inquietanti.
Inutile rispondere "crepi", ma grazie.



#ansia#
Messaggi: 139
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2017, 11:03

Re: Ci siamo

Messaggio da #ansia# » domenica 26 novembre 2017, 20:12

Non trovo più io tuo post precedente e sinceramente non ricordo che tipo di rischio hai corso, ma sei sicura che la situazione sia così tanto grave? Ad ogni modo fa’ il test prima possibile, per il risultato dovrebbero bastare un paio di giorni e finalmente avrai una certezza, spero tanto che andrà bene. Facci sapere.



Tortie
Messaggi: 52
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2017, 12:20

Re: Ci siamo

Messaggio da Tortie » domenica 26 novembre 2017, 21:30

Io ho corso rischi anni fa in una (brutta) relazione ormai chiusa. Mi ero fatta un test, sulla base di debolezze del mio sistema immunitario, negativo a più di 100 giorni da un rapporto a rischio, e avevo voluto chiudere il discorso, ignorando i rischi successivi all'interno della stessa relazione (sesso orale e non del tipo a basso rischio). Purtroppo in quella relazione lui mi abbandonava e periodicamente ritornava e io ci ricascavo ogni volta. Stupida.
Il mio attuale compagno, a parte un paio di volte in cui il preservativo si è un po' sfilato nell'uscire, non dovrebbe aver corso rischi stando con me. Eppure ha avuto un forte mal di gola e raffreddore con emicrania (di cui lui non soffre mai), poi dermatite e una micosi persistente. E il mio incubo è tornato.



#ansia#
Messaggi: 139
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2017, 11:03

Re: Ci siamo

Messaggio da #ansia# » lunedì 27 novembre 2017, 9:17

Quella (brutta) relazione è finita da molto? Ad ogni modo se con il tuo attuale compagno lo avete fatto sempre col preservativo mi sembra difficile che tu possa avergli passato un'infezione ... Sei sicura che non sia il senso di colpa (per aver mancato di rispetto a te stessa) a farti percepire un rischio tanto forte dadiventare quasi certezza? Ad ogni modo ti comprendo: io stessa con un test negativo al 40esimo giorno non sono ancora del tutto tranquilla perché, come te, ci sono cascata e mi do della stupida da sola ... dita incrociate



Tortie
Messaggi: 52
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2017, 12:20

Re: Ci siamo

Messaggio da Tortie » lunedì 27 novembre 2017, 10:14

Sembrerebbe un caso tipico di estremizzazione dovuta ai sensi di colpa, e in effetti mi stanno distruggendo.
Ma prima del mio primo test, e per un paio di anni dopo, avevo avuto di tutto, lo sentivo qualcosa di strano nel mio corpo: dermatite, micosi alle unghie, chelazione alle dita della mano, candidosi, vampate di calore. E i sensi di colpa non si trasmettono, quindi perché al mio attuale compagno stanno succedendo cose simili? Certo il contagio sembra improbabile, ma leggendo qua e là mi sono fatta l'idea che questo sia un virus per cui la predisposizione genetica gioca un ruolo fondamentale: chi non se lo prende con rapporti sessuali scoperti e viremia altissima del partner e chi non sa spiegarsi come si è contagiato.
La relazione è finita da due anni, ora avevo trovato una persona che mi voleva bene veramente e che io pensavo di aver protetto.



#ansia#
Messaggi: 139
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2017, 11:03

Re: Ci siamo

Messaggio da #ansia# » lunedì 27 novembre 2017, 10:24

Non tormentarti così, almeno per quanto riguarda l'aver protetto lui! Lo hai fatto, e non devi colpevolizzarti!
Per il TUO test, fallo e mi auguro tanto che vada bene.



Tortie
Messaggi: 52
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2017, 12:20

Re: Ci siamo

Messaggio da Tortie » lunedì 27 novembre 2017, 10:46

Grazie.



Tortie
Messaggi: 52
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2017, 12:20

Re: Ci siamo

Messaggio da Tortie » lunedì 27 novembre 2017, 18:37

Ma io sono colpevole, anche se senza intenzione. Al momento non faccio che piangere, sbattere la testa contro il muro e maledire il giorno in cui sono nata. Non avrei mai dovuto sperare in un nuovo amore, se non mi fossi fatta avanti lui ora starebbe bene.



Rispondi