Ulteriori dubbi

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
#ansia#
Messaggi: 139
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2017, 11:03

Ulteriori dubbi

Messaggio da #ansia# » sabato 25 novembre 2017, 9:44

Ciao a tutti,
Riassumo brevemente: tra il 5 e il 6 settembre ebbi un rapporto non protetto e non completo con un ragazzo che conosco, e che ha avuto diverse partner. Il 16 ottobre il test hiv Ag/ab (IV generazione) era negativo e doveva chiudere la faccenda. Mi è sempre rimasto il tarlo però di averlo eseguito il quarantesimo giorno, e non DOPO 40 giorni. Ma insomma ero calma. Ieri ho rivisto il ragazzo e mi ha raccontato di aver avuto, un paio di settimane fa, febbre a 39, non so che problemi al naso, e ieri aveva ancora una macchia sulla guancia, somigliava a una scottatura o un’abrasione. Inutile dire che mi è tornato il panico! Voi cosa dite? Cambia molto tra quarantesimo giorno e dopo 40 giorni? Posso rassicurarmi col mio negativo? Ero fuori dell’incubo fino a ieri!
Un grazie a chi vorrà rispondermi.



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6752
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Ulteriori dubbi

Messaggio da uffa2 » sabato 25 novembre 2017, 15:40

fai il piacere di archiviare questa follia: hai un test negativo, smettila :-)


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

#ansia#
Messaggi: 139
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2017, 11:03

Re: Ulteriori dubbi

Messaggio da #ansia# » lunedì 27 novembre 2017, 12:44

:D sei un grande Uffa2!



#ansia#
Messaggi: 139
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2017, 11:03

Re: Ulteriori dubbi

Messaggio da #ansia# » venerdì 1 dicembre 2017, 9:07

Considera che il mio tarlo (o senso di colpa, o ansia/follia) mi ha portata a fare un altro prelievo stamattina, a circa 85 giorni ormai dal rapporto ... Stavolta sono andata in laboratorio privato, e previo pagamento di una cifra non indifferente avrò il risultato giovedì prossimo! Secondo voi posso aspettare con relativa serenità un risultato uguale ai precedenti, negativo? Il fatto che cambi laboratorio e che sia una struttura privata non dovrebbe invalidare nulla vero?
Il fatto è che mi faccio influenzare facilmente dal personale sanitario, in cui cerco rassicurazioni ma trovo solo dubbi (ovviamente ammetto, filtrati dalla mia percezione) ...
Cavolo vorrei uscire da questa spirale ... sono sempre stata ansiosa ma questo periodo è inedito davvero ... ringrazio chi mi risponde e chiedo venia per la pesantezza



Tequilasss
Messaggi: 76
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 20:58

Re: Ulteriori dubbi

Messaggio da Tequilasss » venerdì 1 dicembre 2017, 11:21

Se davvero volessi uscirne, avresti evitato di fare test su test e ti saresti basata sul negativo eseguito a tempo debito. La scienza è scienza, le eccezioni esistono ma sono rare e documentate..sembra che tu voglia per forza essere una di queste.
Test hiv negativo e vivi peggio di chi l'HIV ce l'ha davvero. I periodi finestra occulti e infiniti sono acqua passata grazie al cielo..siamo nel 2017, era in cui i test di terza e quarta generazioni sono in grado di rilevare un'infinitesima concentrazione di anticorpi e antigene a partire già dalla seconda settimana.
L'ordine di queste concentrazioni è dei [mg/L] giusto per intenderci.
Dovresti parlarne con uno psicologo piuttosto che continuare ad alimentare le tue ossessioni e te lo dico molto sinceramente.



sonounatigre
Messaggi: 332
Iscritto il: venerdì 28 febbraio 2014, 0:07

Re: Ulteriori dubbi

Messaggio da sonounatigre » venerdì 1 dicembre 2017, 11:24

avresti fatto meglio a spendere i soldi del nuovo esame in una bella cena.
sei negativa e lo resterai.
ma tant'è, se ti farà sentir meglio e ti aiuterà a dissipare le tue ansie, ben venga.



#ansia#
Messaggi: 139
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2017, 11:03

Re: Ulteriori dubbi

Messaggio da #ansia# » venerdì 1 dicembre 2017, 16:36

Mi avete strigliata tanto (sicuramente a ragion veduta) che ora andrei al laboratorio a portare via il campione per chiudere questa storia! :lol: :lol:
A questo punto spero che giovedì arrivi presto :?
Cmq vi ringrazio sempre per le risposte



#ansia#
Messaggi: 139
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2017, 11:03

Re: Ulteriori dubbi

Messaggio da #ansia# » martedì 5 dicembre 2017, 8:36

Ragazzi,
perdonatemi ma l'angoscia sta avendo la meglio su di me.
Dopodomani devo ritirare il test fatto dopo 86 giorni dal rapporto, mentre il test negativo che doveva chiudere la pratica era stato fatto praticamente al 40esimo giorno. Il rapporto fu tra il 5 e il 6 settembre, il test il 16 ottobre.
Secondo voi posso cercare di tranquillizzarmi? Lo so, me lo avete detto spesso e in diversi modi, ma non so perché ho il terrore adesso ... di nuovo! Abbiate :cry: pietà di me!



Tequilasss
Messaggi: 76
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 20:58

Re: Ulteriori dubbi

Messaggio da Tequilasss » martedì 5 dicembre 2017, 18:17

Non hai l'HIV. A me nel centro MTS di riferimento della regione hanno detto che un test di quarta generazione è definitivo a un mese. Stiamo parlando di personale qualificato, che ha contribuito a scrivere le famose linee guida, che promuove test in comunità e sedi in tutta la regione. Di questi test ne faranno centinaia alla settimana, e se indicano questa finestra temporale è perchè saranno più che certi no?



#ansia#
Messaggi: 139
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2017, 11:03

Re: Ulteriori dubbi

Messaggio da #ansia# » giovedì 7 dicembre 2017, 17:47

Ritirato anche io: negativo.
Si tratta di struttura diversa quindi non ci sono valori, dice solo ASSENTI e specifica “ricerca simultanea antigene p24 e anticorpi diretti hiv1-hiv2.
Stop???? Direi che occorre davvero che io mi calmi altrimenti finisco in tso ;)
Ringrazio ancora tutti!



Rispondi