Paura contagio HIV

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Myriam
Messaggi: 4
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 19:28

Sintomi contagio

Messaggio da Myriam » domenica 12 novembre 2017, 20:09

Ciao Ragazzi e ragazze,

mi chiamo Myriam e sono in super paranoia perché il 26 ottobre ho avuto dei rapporti non protetti con un ex che una settimana prima aveva avuto dei rapporti anali con una donna con cui dice di aver usato il preservativo. Entrambi hanno vite sessuali intense e lui è un cazzaro alti livelli quindi lì per lì purtroppo ho creduto che avesse avuto dei rapporti protetti con quella donna, poi però dopo una settimana dal mio rapporto non protetto con lui, ho cominciato ad avere sintomi tipo influenza con mal di gola, febbricola, dolori articolari e ho paura che non abbia usato il preservativo.

Oggi ho ancora mal di gola e orecchie, tosse, linfonodi del collo ingrossati e soprattutto una gran paranoia perché nonostante stia prendendo l'antinfiammatorio, il mal di gola non passa. Quindi vorrei chiedervi se i sintomi del contagio si manifestano già dopo una settimana e se includono la tosse. Rush cutanei non ne ho avuti, a parte tre foruncoli sul petto. Sono in paranoia totale come avrete capito e vi sarei molto grata se poteste darmi delle informazioni. Inoltre vorrei sapere se c'è un test attendibile a prima di un mese.

Grazie mille dell'aiuto e della pazienza.

Myriam



Myriam
Messaggi: 4
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 19:28

Paura contagio HIV

Messaggio da Myriam » domenica 12 novembre 2017, 22:14

Ciao a tutti! Sono su questo forum in cerca di rassicurazioni approfittando della vostra gentilezza. Il 26 ottobre ho avuto un rapporto non protetto con un ex che ha una vita sessuale intensa e che aveva avuto una settimana prima un rapporto con una donna dalla vita sessuale intensa anche lei. Dice che sono stati rapporti protetti ma dopo una settimana dal rapporto con lui, il 2 novembre, ho cominciato ad avere sintomi influenzali che ad oggi non sono passati. Quest sono raucedine, mal di gola, tosse, linfonodi collo ingrossati e tosse che peggiora di notte. Sto prendendo antibiotici da due giorni ma il mal di gola è sempre lì e sono passati 12 giorni. Inutile dire che sono in super mega paranoia quindi vi chiedo delle informazioni, è normale avere i primi sintomi dopo una settimana? Includono la tosse?

Vi ringrazio tanto!

Myriam



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6761
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Paura contagio HIV

Messaggio da uffa2 » domenica 12 novembre 2017, 22:16

post uniti perché duplicati


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

uffa2
Amministratore
Messaggi: 6761
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Paura contagio HIV

Messaggio da uffa2 » domenica 12 novembre 2017, 22:18

mmmm... in un periodo così breve, ed avendoti il medico prescritto un antibiotico, è molto più facile un mal di gola che altro;-)


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Tequilasss
Messaggi: 76
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 20:58

Re: Paura contagio HIV

Messaggio da Tequilasss » domenica 12 novembre 2017, 22:40

Test di quarta generazione a 4 settimane e ti togli ogni dubbio perchè è evidente che non ti fidi di lui e della sua parola



Myriam
Messaggi: 4
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 19:28

Re: Paura contagio HIV

Messaggio da Myriam » lunedì 13 novembre 2017, 1:02

Ragazzi intanto vi ringrazio tantissimo delle risposte, grazie grazie.

L'antibiotico me lo sono autoprescritto perché io vivevo in UK dove vive anche il cazzaro e sono tornata in Italia da poco quindi non ho un medico qui. Il mio sintomo prevalente è una gran tosse, è un sintomo comune in un caso di contagio HIV?

Diciamo che il 23 vado a farmi il test ovviamente anche se avrei preferito farlo in UK per una maniera diversa che loro hanno di trattare questi temi e di trattare te e non so se nel Sud si possa ricevere quel tipo di attenzione. Ricordo che molti anni fa prima di andare a vivere in UK, un ginecologo della mia città in Italia si scandalizzò quando gli dissi che avevo avuto un rapporto occasionale con uomo che non era il mio fidanzato quindi vorrei chiedere se le strutture italiane garantiscano una certa professionalità per chi di voi ne avesse avuto esperienza nel Sud.

Vi ringrazio un sacco e scusate i duplicati dettati dall'ansia che mi attanaglia.

Myriam



Tequilasss
Messaggi: 76
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 20:58

Re: Paura contagio HIV

Messaggio da Tequilasss » lunedì 13 novembre 2017, 11:43

Non ho idea di come venga trattato l'argomento al Sud, ma spero vivamente con la stessa professionalità e umanità con cui di solito viene trattato in tutto il resto del mondo. Mi raccomando, richiedi un test di quarta generazione (ricerca antigene+anticorpi) che sarà praticamente definitivo a 4 settimane (in Uk so per certo che è così dal 2008), da ripetere al 40esimo giorno secondo le linee guida italiane.



Myriam
Messaggi: 4
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 19:28

Re: Paura contagio HIV

Messaggio da Myriam » lunedì 13 novembre 2017, 12:06

Sarà fatto e incrociamo le dita :)



Rispondi