Bisogno di chiarimenti

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
EBES90
Messaggi: 1
Iscritto il: mercoledì 8 novembre 2017, 9:52

Bisogno di chiarimenti

Messaggio da EBES90 » venerdì 10 novembre 2017, 11:22

Buongiorno a tutti,

Ho bisogno gentilmente di un po' di chiarimenti sui (seppur non specifici) sintomi da sieroconversione.

Premetto che ho giá superato la prima settimana e mezzo di crisi (o come la chiamano alcuni "sindrome da infezione") e che sto provando di mantenere la calma per la restante parte del periodo finistra. Sono anche consapevole che non esistono sintomi specifici della siero conversione, ma non ho ancora parlato con nessuno delle mie paure e vorrei un confronto che almeno mi faccia stare meno solo.

Il 22 Ottobre ho avuto un rapporto penetrativo non protetto con un ragazzo. Mi é venuto dentro, ma mi ha detto di essere negativo con test fatto a settembre. Faró il test il 4 Dicembre, ma volevo togliermi qualche dubbio su alcuni sintomi.

1) Linfonodi ingrossati. Sono visibili a occhio nudo? Mi confermate risultino come noccioline al tatto? È possibile che facciano male senza essere gonfi? E infine, la simmetria del rigonfiamento si presentasempre?

2) Mal di gola: ho spesso letto di "dolore mai provato prima", che peró stride con "comune mal di gola". Di cosa parliamo di solito? E quanto dura in media?

3) Sudorazione notturna (che nel mio caso, sarebbe l'unico sintomo presente). È una sudorazione intensa, da bagnare pigiama, cuscino e lenzuola? La mia sudorazione é molto lieve: ho il colletto del piagiama un po' umido la mattina, ma è davvero la prima volta che mi succede. Il primo giorno che l'ho notato era il 2 Novembre, quindi credo troppo presto comunque.

Per il resto, il mio stato di salute é il seguente:
Lunedí inizia un mal di gola che dura 2 giorni epoi sparisce. Martedí inizia l'influenza (naso chiuso e un po' di tosse), che sta leggermente migliorando. Niente febbre. Niente ingrossamenti di linfonodi, eccetto uno sotto il collo che si é gonfiato il giorno dell'influenza (come sempre). Tuttavia, lo scorso weekend, ho avuto un fortissimo dolore al inguine durato tre giorni e includeva inguine lato destro e coscia fino alla testa del femore; ma poi spariti qualche giorno fa.

Grazie mille anticipatamente a chiunque voglia rispondere.

Grazie anche per la cura e dedizione che avete nella gestione di questo forum.

Un saluto.



Javier80
Messaggi: 34
Iscritto il: venerdì 8 settembre 2017, 16:22

Re: Bisogno di chiarimenti

Messaggio da Javier80 » venerdì 10 novembre 2017, 16:31

Ciao Ebes,
l'unico modo per fugare i tuoi dubbi è quello di fare il test e considerando che il rapporto a rischio è databile al 22 ottobre potresti farlo anche prima del 4 dicembre, vista l'attendibilità dei test, così da fugare le tue ansie.
In bocca al lupo



Tequilasss
Messaggi: 76
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 20:58

Re: Bisogno di chiarimenti

Messaggio da Tequilasss » venerdì 10 novembre 2017, 19:34

Potresti già farlo dopo 4 settimane (28 giorni) e sarebbe definitivo in molti stati tra cui Uk dove sono mooooolto precisi e professionali. Ovviamente un test combinato Ab/Ag. A suo tempo io lo avevo effettuato presso un centro di malattie infettive qui in Italia e mi hanno confermato che sono definitivi a un mese, ma che le linee guida italiane prevedono 40 giorni per una maggior tutela , andando a includere tutti i possibili casi rari ed eccezionali.



Marcobor
Messaggi: 47
Iscritto il: giovedì 30 novembre 2017, 19:19

Re: Bisogno di chiarimenti

Messaggio da Marcobor » giovedì 7 dicembre 2017, 5:19

Ciao hai fatto il test ? Tengo le dita incrociate per te, un abbraccio.



Rispondi