Strutture accreditate oppure ospedale

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
babetta
Messaggi: 40
Iscritto il: domenica 29 maggio 2016, 11:50

Strutture accreditate oppure ospedale

Messaggio da babetta » martedì 24 ottobre 2017, 17:27

Buonasera a tutti il test per hiv e' meglio farlo in strutture accreditate oppure in ospedale? Vicino a casa ho il Synelab e' una struttura affidabile ? Ringrazio per le risposte



skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Strutture accreditate oppure ospedale

Messaggio da skydrake » martedì 24 ottobre 2017, 20:15

Ospedale, senza dubbio.
Nelle strutture pubbliche vengono utilizzati i test di ultima generazione e, in caso malagurato di esito positivo, almeno ci sono dei protocolli per cercare di supportare il paziente: alla consegna dell'esito c'è almeno un infettivologo che ti spiega cosa accadrà in futuro e negli ospedali più grossi a volte anche uno psicologo. Inoltre, cercano di non "perdere" il paziente lo prendono in cura e cercano fargli fare tutti gli esami necessari.

In certi centri privati invece, si limitano a dare l'esito su un pezzo di carta.

Per contro, se il test viene fatto in ospedale puoi aspettare di più.



babetta
Messaggi: 40
Iscritto il: domenica 29 maggio 2016, 11:50

Re: Strutture accreditate oppure ospedale

Messaggio da babetta » martedì 24 ottobre 2017, 20:20

Quindi sono piu affidabili in ospedale che in strutture convenzionate ? Io lo faci l anno scorso in struttura accreditata ed era un test con antigene p24



skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Strutture accreditate oppure ospedale

Messaggio da skydrake » martedì 24 ottobre 2017, 20:25

babetta ha scritto:Quindi sono piu affidabili in ospedale che in strutture convenzionate ? Io lo faci l anno scorso in struttura accreditata ed era un test con antigene p24
In alcune strutture private, per risparmiare, ci sono ancora i test di III generazione.
Poi, qualche struttura di Napoli e Palermo non sono mica affatto affidabili:

http://www.video.mediaset.it/video/stri ... 26016.html



babetta
Messaggi: 40
Iscritto il: domenica 29 maggio 2016, 11:50

Re: Strutture accreditate oppure ospedale

Messaggio da babetta » martedì 24 ottobre 2017, 21:16

Mi stai mettendo angoscia .... Non credo che tutte le strutture accreditate non sono affidabili . Parlavo appunto di un grosso centro come Synelab ...so che usano test di IV generazione .Cmq io vivo al nord



babetta
Messaggi: 40
Iscritto il: domenica 29 maggio 2016, 11:50

Re: Strutture accreditate oppure ospedale

Messaggio da babetta » mercoledì 25 ottobre 2017, 19:17

Ragazzi aiutatemi a capire dite che i centri accreditati non sono affidabili?



babetta
Messaggi: 40
Iscritto il: domenica 29 maggio 2016, 11:50

Re: Strutture accreditate oppure ospedale

Messaggio da babetta » venerdì 27 ottobre 2017, 14:59

Purtroppo l.ospedale x me è lontano ...ho chiamato il centro Synelab e mi hanno detto che usano test di IV generazione con l antigene p 24 .devo fidarmi ?



Rispondi