Paura sieroconversione tardiva

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Billo17
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2017, 14:24

Paura sieroconversione tardiva

Messaggio da Billo17 » lunedì 9 ottobre 2017, 15:49

Buongiorno a tutti,
In brevissimo vorrei raccontarvi la mia storia. Ho due test di 4 generazione negativi uno a 30 ed uno a 65 giorni.
Ho dei piccoli linfonodi che persistono da mesi ma ai quali nessun medico da peso dopo molti esami ed escografie.
Dagli esami del sangue completi a 65 giorni risulta una pregressa infezione da CMV con igg positive ed igm negative.
Il mio medico mi dice che non è possibile è che i nuvovi test già a 30 giorni sono affidabilissimi, ma secondo voi vi può essere una sieroconversione tardiva dopo 65 giorni a causa del citomegalovirus?

Grazie mille ed un grande abbraccio a tutti



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6761
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Paura sieroconversione tardiva

Messaggio da uffa2 » lunedì 9 ottobre 2017, 17:42

una pregressa infezione da citomegalovirus, quindi hai gli anticorpi ma hai superato la fase acuta da tempo.
sai quanti milioni di persone hanno l'infezione da citomegalovirus?
  • Nell’America del Nord (40-60%) e in Gran Bretagna (circa 50%) la sieroprevalenza è bassa, mentre in Italia, come nella maggior parte degli altri Paesi europei, si aggira intorno all’80%. La maggior parte delle donne europee ha quindi già contratto un’infezione primaria.
    http://www.epicentro.iss.it/problemi/ci ... s/epid.asp
capisci che, se davvero un'infezione pregressa da citomegalovirus avesse qualche possibilità di alterare il test, con questi numeri non ci sarebbe un test buono che fosse uno ;-)
un test a 65 giorni deve farti mettere l'anima in pace...

e i linfonodi? tu scrivi
Ho dei piccoli linfonodi che persistono da mesi ma ai quali nessun medico da peso dopo molti esami ed escografie.
appunto, sono piccoli e starebbero lì tranquilli se tu non li andassi a cercare. ricorda che il divertimento maggiore dei linfonodi è quello di irritarsi e gonfiarsi, tu lasciali in pace e loro la smetteranno di infastidirti.


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Billo17
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2017, 14:24

Re: Paura sieroconversione tardiva

Messaggio da Billo17 » lunedì 9 ottobre 2017, 18:04

Grazie della rassicurazione sei stato gentilissimo!
Un forte abbraccio



Rispondi