In cerca di rassicurazioni

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
#ansia#
Messaggi: 139
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2017, 11:03

Re: In cerca di rassicurazioni

Messaggio da #ansia# » martedì 17 ottobre 2017, 14:16

Ragazzi, scusate se mi accollo.
Leggendo le storie anche su questo forum ora ho paura che se il risultato dovesse tardare (fatto ieri e atteso per giovedì più o meno) sarebbe per un esito non piacevole.
E quindi mi torna la paranoia per il primo test Ag/Ab negativo con valore 0,26 (dove fino a 0,99 è negativo). Il rapporto a rischio è stato il 5 settembre notte, il test lo feci il 26 settembre ... francamente ho letto di tutto circa i periodi finestra, ma non cerco scappatoie: ho effettuato il secondo test e attendo l’esito, nel frattempo però non riesco a capire il valore del primo che ho fatto! Si va leggendo che in Francia a 22 giorni lo danno per definitivo, che i test di IV generazione positivizzano già dopo 15 giorni, che a 20/21 giorni sono “indicativi” ... io sto sclerando!!! Qualcuno???



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: In cerca di rassicurazioni

Messaggio da rospino » martedì 17 ottobre 2017, 14:56

#ansia# ha scritto:Leggendo le storie anche su questo forum ora ho paura che se il risultato dovesse tardare (fatto ieri e atteso per giovedì più o meno) sarebbe per un esito non piacevole.
Hai letto male, semmai capita il contrario.
#ansia# ha scritto:E quindi mi torna la paranoia per il primo test Ag/Ab negativo con valore 0,26 (dove fino a 0,99 è negativo). Il rapporto a rischio è stato il 5 settembre notte, il test lo feci il 26 settembre ... francamente ho letto di tutto circa i periodi finestra, ma non cerco scappatoie: ho effettuato il secondo test e attendo l’esito, nel frattempo però non riesco a capire il valore del primo che ho fatto! Si va leggendo che in Francia a 22 giorni lo danno per definitivo, che i test di IV generazione positivizzano già dopo 15 giorni, che a 20/21 giorni sono “indicativi” ... io sto sclerando!!! Qualcuno???
Il valore 0,26 non ha alcun significato. Le differenze tra paese e paese sono tali perché ogni paese ha commissioni mediche e Linee guida diverse in materia, com’è naturale che sia.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

#ansia#
Messaggi: 139
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2017, 11:03

Re: In cerca di rassicurazioni

Messaggio da #ansia# » mercoledì 18 ottobre 2017, 10:21

Tra un delirio e l’altro oggi ho ritirato il risultato definitivo: negativo :)
Mi sono confermata come l’ennesima ipocondriaca del forum, e ne sono felice ovviamente.
Ho letto talmente tanto di voi che mi sono affezionata, e ovviamente vi ringrazio tutti: sia chi mi ha risposto direttamente che chi, con i propri interventi, in qualche modo mi ha tenuto compagnia.
Ho letto anche tanti messaggi conclusivi, ma anche io non posso esimermi: mai più sesso non protetto senza la sicurezza (certa!) dell’altra persona. Ragazzi se avete il dubbio (fondato) fatevi il test e affrontate queste settimane di agonia. Sintomi? Per l’ansia mi sono fatta venire arrossamenti sul viso, bollicine per il corpo e ovviamente le care vecchie afte che vengono a trovarmi quando sono provata. Non posso consogliare di non alimentare l’ansia, io non ho fatto altro questo periodo, ma almeno in un modo o nell’atro ho affrontato il problema con gli strumenti che avevo (anche l’ansia è uno strumento), posso però consigliarvi di fare il test e nel frattempo di tutelare e rispettare eventuali partner (io il mio l’ho rispettato con l’astinenza totale). In questo periodo pensare alle persone che amiamo può dare un senso all’attesa. E poi rispettate voi stessi, con la promessa sincera di non fare più cazzate ;)



Rispondi