Che faccio?

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Iñoki
Messaggi: 2
Iscritto il: martedì 3 ottobre 2017, 19:44

Che faccio?

Messaggio da Iñoki » mercoledì 4 ottobre 2017, 11:31

Ciao a tutti vi racconto quanto mi succede. Ho avuto una relazione di 4 mesi di sesso non protetto con una ragazza con cui uscivo gia da un paio di mesi prima d smettere le precauzioni. Una sera la ragazza mi racconta di aver avuto anni indietro una vita sessuale avventurosa, fino a prostituirsi, per gioco diceva, e di averlo fatto anche senza protezioni incontrando vari uomini. Vado in panico di certo la reazione a queste confidenze non è quella che lei sperava ma io non ci vedo piu dalla paura la mollo perchè lei rifiuta di fare il test, io faccio il test hiv e pcr a 16 giorni dall ultimo rapporto, negativi. mi faccio visitare dal primario, parlo con il laboratorio; alla luce dei risultati, del tipo di esame, soprattutto pcr, dal fatto che non ho avuto sintomi di sorta, la storia va archiviata, non ho hiv. Negli ultimi mesi colleziono follicolite alle gambe, strisce scure sulle unghie e generale scolorimento delle stesse, tigna all inguine, lesioni hpv ai genitali per cui sono in cura e strani puntini rossi tipo morsi di acaro (simil scabbia) venuti piu volte sulle gambe. Tutto questo in 6mesi, e nessuna di queste manifestazioni ha avuto un decorso serio ed è bastato un rimedio fai da te o un farmaco da banco, a parte le unghie che son messe malino e le verruche al prepuzio che col laser del dermatologo se ne vanno come nulla fosse. Salvo poi tornare dopo un po. Mai febbre, mai sindrome similmononucleosica nè stanchezza. Mi suona un campenello d allarme l altra notte quando ho notato due o tre linfonodi palpabili sul collo. E se queste manifestazioni fossero dovute all hiv?? Oggi chiamo in reparto parlo col primario, mi dice che non sono queste le modalita di manifestazione, che problemi alla pelle sono propri dell aids e in 6 mesi non è possibile avere manifestazioni di questo tipo, e che loro la pcr la danno per buona dopo pochissimi giorni, di non tornare perche loro sono occupati con i malati veri. Faccio l emocromo, ves, urine, formula; tutto ok. Ma ora io collego queste manifestazioni all hiv e le informazioni che recepisco da internet me lo confermano nonostante le parole del medico e le rassicurazioni sulla pcr. Una persona razionale che farebbe?



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6754
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Che faccio?

Messaggio da uffa2 » mercoledì 4 ottobre 2017, 11:42

una persona razionale tornerebbe a fare il test per le MTS.
così, la persona razionale avrebbe una risposta razionale oltre ogni periodo finestra, perché dopo sei mesi qualunque cosa sia è rilevabile.
poi, con l'esito in mano (molto probabilmente negativo visto che hai già un test che è a sedici giorni dall'ultimo rapporto, ma su una storia di rapporti scoperti non di 17 giorni), ti dai da fare col tuo medico di famiglia a capire il resto...


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Iñoki
Messaggi: 2
Iscritto il: martedì 3 ottobre 2017, 19:44

Re: Che faccio?

Messaggio da Iñoki » mercoledì 4 ottobre 2017, 14:33

Oddio pensa che storia, solo si potrebbe riferire all ultimo rapporto scoperto, bella beffa..



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6754
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Che faccio?

Messaggio da uffa2 » mercoledì 4 ottobre 2017, 14:34

vai a fare questo accidenti di test, mettiti l'anima in pace e pensa ad altro.


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Che faccio?

Messaggio da rospino » giovedì 5 ottobre 2017, 7:07

Iñoki ha scritto:ora io collego queste manifestazioni all hiv e le informazioni che recepisco da internet me lo confermano nonostante le parole del medico e le rassicurazioni sulla pcr. Una persona razionale che farebbe?
Smetterebbe di leggere le caxxate che legge su internet e che interpreta a proprio modo, e ascolterebbe ciò che, in modo assolutamente sensato, gli è stato detto da una persona laureata in medicina e specializzata in malattie infettive. Il primario peraltro, non un novellino qualunque.
Peraltro mettere sullo stesso piano cose che “recepisci da internet” e il parere di un medico qualificato è un autoinsulto alla tua intelligenza.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Re: Che faccio?

Messaggio da Gabriel81 » giovedì 5 ottobre 2017, 10:54

Le strisce nere sulle unghie mi mancavano ahahaha! Fai il test e mettiti l’anima in pace che andrà tutto bene!


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

Illusorio78
Messaggi: 29
Iscritto il: lunedì 15 maggio 2017, 11:38

Re: Che faccio?

Messaggio da Illusorio78 » giovedì 5 ottobre 2017, 12:55

Forse gli è rimasta la mano schiacciata quando chiudeva lo sportello della macchina ma si vergogna a dirlo :?



Rispondi