Devo fare il test?

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Terrorizzata
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 2 ottobre 2017, 18:55

Devo fare il test?

Messaggio da Terrorizzata » martedì 3 ottobre 2017, 10:34

Buongiorno a tutti, ho 29 anni e sono felicemente fidanzata da 9 anni e l anno prossimo mi sposo!ero felice cone una pasqua fino a quando parlando con una mia amica incinta qualche mese fa è uscito fuori il discorso hiv tra gli esami che dati dal ginecologo... da quel momento non sto vivendo più, ho cercato in maniera ossessiva su internet qualsiasi sintomo, qualsiasi testimonianza... di cosa ho paura?
Ho paura di una una brevissima relazione avuta 14 anni e mezzo fa.. quando ero una bimba praticamente! Questo ragazzo, più grande, circa 22 anni , era una persona strana, sicuramente sessualmente attivo ed oggi non riesco a rintracciarlo in nessun modo..ho provato su tutti i social ma sembra sparito nel nulla.
Abbiamo avuto due/tre rapporti senza protezione con coito interrotto... anzi se nn ricordo male lui non eiaculava proprio.. ho fatto una gran cavolata, ma ero stupida e incosciente e venivo da una brutta tragedia famigliare. Ora non ho il coraggio di fare il test, perché se fosse positivo tutta la mia felicità che ho costruito in questi anni è il mio matrimonio andrebbero in pezzi. Premetto che con il mio compagno facciamo sesso protetto. Che devo fare? A distanza di 15 anni è cmq consigliabile fare il test? Ho letto di gente che sta bene per 20 anni! Aiutatemi!



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6760
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Devo fare il test?

Messaggio da uffa2 » martedì 3 ottobre 2017, 10:42

Sposati e vivi una vita felice, e non pensare all'HIV.
La "storia naturale" dell'infezione è tale per cui in cinque-dieci anni la si scopre; sì è vero, c'è qualche "fortunato" che va avanti più a lungo senza evidenti problemi, ma sono casi rari.

Però, se posso darti un consiglio, io il test per le MTS lo farei. Sai perché? perché oramai hai questo tarlo in testa, e nessun argomento razionale te lo toglierà.
Davvero vuoi dare spazio a questo dubbio nella tua mente? fai il test, il risultato sarà negativo e tu potrai godere tutta la pace cerchi.


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Terrorizzata
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 2 ottobre 2017, 18:55

Re: Devo fare il test?

Messaggio da Terrorizzata » martedì 3 ottobre 2017, 11:04

Ti ringrazio! E hai ragione... non mi passerà facilmente.. ho chiamato anche il numero verde aids, e non mi hanno molto rassicurato, anzi. ..mi hanno detto che stanno aumentando le diagnosi tardive!!!



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6760
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Devo fare il test?

Messaggio da uffa2 » martedì 3 ottobre 2017, 11:47

non facciamo confusione, quello è un dato statistico che non c'entra nulla con la storia naturale dell'infezione, purtroppo siccome le persone pensano che non sia mai necessario fare il test per le MTS, finisce che scoprono molto tardi queste infezioni, quando appunto danno segno di sé, ma tieni conto del fatto che dopo 14 anni un'infezione da HIV può essere ancora silente solo in casi rarissimi...


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Rispondi