I miei valori

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Davide9797
Messaggi: 3
Iscritto il: giovedì 28 settembre 2017, 17:58

I miei valori

Messaggio da Davide9797 » venerdì 29 settembre 2017, 8:52

Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e avrei bisogno di consigli, ho effettuato da qualche giorno il test dell’hiv e mi è risultato un valore di 1,80.
Il medico del laboratorio che tra l’altro conosco da moltissimo tempo, mi ha detto “stai tranquillo che non è HIV, sarà solo una piccola infezione che hai in corso o una lieve influenza che avrà dei geni simili a quelli dell’hiv e che quindi le analisi risultano lievemente alterate. Tra l’altro ha eseguito anche un test genetico e il risultato è negativo, quindi il medico mi ha detto che sicuramente non è hiv.
Che ne pensate?
1,80 è alto come valore?



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6760
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: I miei valori

Messaggio da uffa2 » venerdì 29 settembre 2017, 9:02

1.80 di cosa? che razza di esame hai fatto?


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: I miei valori

Messaggio da skydrake » venerdì 29 settembre 2017, 10:28

È il titolo anticorpale dell'ELISA.
La soglia dipende da esattamente quale ELISA hai fatto (fino ad una certa soglia è considerato negativo, poi c'è un range per cui è considerato dubbio, oltre positivo).
Dalla risposta del medico si evince che non raggiungi la soglia per cui oltre diventa dubbio.
I marker dei test ELISA sono volutamente sovrasensibili per poter individuare ogni possibile contagio anche nella fase più precoce, ma così oltre le molecole a cui vanno alla ricerca si attaccano anche molecole simili ("reazione crociata"), ma non uguali, presenti nel sangue per disparati motivi (tipico è il caso del citomegalovirus e di alcuni herpes virus che, uniti a certe particolari condizioni del sistema immunitario, possono far risultare comunque positivi i test ELISA). Circa l'1,5% dei test ELISA danno dei falsi positivi (anche se nei 3/4 dei casi sono in donne incinta). Qui non siamo nemmeno in presenza di un falso positivo o di un caso dubbio, ma ancor meno.



Davide9797
Messaggi: 3
Iscritto il: giovedì 28 settembre 2017, 17:58

Re: I miei valori

Messaggio da Davide9797 » venerdì 29 settembre 2017, 11:06

Nel foglio degli esiti c’è scritto: “ANTI HIV ARCHITECT ABBOTT” risultato 1,80 . Valori negativi fino a 1



Davide9797
Messaggi: 3
Iscritto il: giovedì 28 settembre 2017, 17:58

Re: I miei valori

Messaggio da Davide9797 » venerdì 29 settembre 2017, 11:26

Tra l’altro ora che mi ci avete fatto pensare circa 20 giorni fa ho avuto un herpes



Rispondi