Possibile contagio hiv ?

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Asterixg
Messaggi: 1
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:09

Possibile contagio hiv ?

Messaggio da Asterixg » venerdì 22 settembre 2017, 10:19

Salve vi scrivo perché sono molto spaventato , vi spiego un attimo la situazione in cui mi trovo . allora circa 30 giorni fa ho avuto un rapporto sessuale protetto e orale passivo non protetto con una ragazza di cui non conosco lo stato sierologico ma che ho considerato a rischio malattie infettive dopo che ho conosciuto il suo passato. Alla fine del rapporto mi sono accorto che avevo ancora un taglio Procurato 2 giorni prima alla base del pene quindi non coperto dal profilattico , adesso dopo 25 giorni mi sono uscite delle palline sulla guancia ho fatto un ecografia e mi hanno detto che sono dei granulomi dovuti a un processo flogistico infettivo, in piu i linfonodi del collo e ascelle sono ingrossati e reattivi.Mi sono uscite molte bollicine e delle macchie rossa di circa 5 centimetri che mi prudono molto sul gluteo e inguine . secondo voi quel taglio può essere stato una porta d'ingresso per il virus hiv ? questi sintomi possono essere legati al virus hiv ? Questo rapporto di può considerare a rischio? sono molto preoccupato, spero che possiate darmi qualche consiglio . grazie in anticipo.



miki
Messaggi: 436
Iscritto il: sabato 17 febbraio 2007, 12:38

Re: Possibile contagio hiv ?

Messaggio da miki » venerdì 22 settembre 2017, 17:31

Di per se, il rapporto penetrativo, PROTETTO non e' a rischio HIV. Come nemmeno il rapporto orale PASSIVO. L'unica via di entrata sarebbe si, un taglio, ma SANGUINANTE, a contatto con SANGUE di chi fa la parte attiva nell'orale. La sola SALIVA non basta a trasmettere il virus.
Serve una copiosa quantita' di sangue infetto, come ad esempio subito dopo l'estrazione di un dente. Cosa che normalmente non porta a praticare sesso orale attivo a nessuno, in genere...
I sintomi "legati a questo rapporto" direi che non sono indicativi.
Possono esserlo, nel caso di rapporti a rischio PRECEDENTI, ma questo singolo direi di NO. Non come lo hai descritto, almeno.
Almeno per HIV. Per le altre MST senti il tuo medico o un medico del centro infettivi.



fandoc8
Messaggi: 175
Iscritto il: mercoledì 1 marzo 2017, 13:02

Re: Possibile contagio hiv ?

Messaggio da fandoc8 » venerdì 22 settembre 2017, 18:13

Il rapporto che hai descritto non è a rischio. Se non hai mai fatto un test HIV è sempre buona norma farlo ma NON in relazione a questa evento . Non è così facile prendere il virus. I sintomi dell'HIV nella fase di sieroconversione sono molto aspecifici e sono riconducibili a una marea di altre patologie.

Ps : i rapporti si hanno protetti nonostante il "passato" di una persona. Anche una persona che ha avuto rapporti solo con una persona nella vita può essere positiva , è meno probabile certo. Per questo è fondamentale conoscere il proprio stato sierologico, tu lo conosci? A prescindere da questo rapporto che sottolineo NON è a rischio. La saliva non trasmette il virus.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk



Rispondi