Sintomi strani

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Ragazzo22
Messaggi: 2
Iscritto il: martedì 19 settembre 2017, 22:35

Sintomi strani

Messaggio da Ragazzo22 » giovedì 21 settembre 2017, 19:45

Salve a tutti, so di essere l'ennesima persona paranoica che scrive qui su e mi scuso per questo. Ma circa un mese fa mi sono lasciato con il mio ragazzo, e mentre ci lasciavamo mi ha detto cose strane tipo: "Io non sarò mai un ricordo, sarò sempre dentro di te ricordalo." E' una frase un po' inusuale da dire, da premettere che con lui ho fatto più volte sesso anale completo senza che lui si mettesse il preservativo. Inutile dire che mi sono fatto mille paranoie e che queste paranoie verranno messe a tacere solamente con un test (magari verso tutte le malattie sessualmente trasmissibili). Ma sto accusando sintomi strani seppur lievi. Ho avuto un mal di gola la settimana scorsa, passato con un flomax e azitromicina per tre giorni. Ho lievi pruriti sul corpo che vanno e vengono (senza bolle) e ora ho notato che ho il linfonodo sinistro del collo un po' gonfio. Inoltre ogni tanto sento un pizzichino sotto i linfonodi del collo (non so spiegare la sensazione ma è un fastidio interno)
Potrebbero essere sintomi molto lievi di sieroconversione ? L'ultimo rapporto con lui l'ho avuto almeno 45 giorni fa, il test a questo punto potrebbe essere attendibile ? E soprattutto posso stare relativamente tranquillo fino all'esito?
Vi ringrazio in anticipo per il supporto che mi darete, è un forum prezioso questo e lo sto sfogliando, leggendo e rileggendo da parecchi giorni, e ho scoperto cose davvero utili e interessanti... c'è un mondo dietro... e non se ne parla mai.
Grazie mille a tutti, di cuore.



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Sintomi strani

Messaggio da rospino » venerdì 22 settembre 2017, 10:51

Non ha senso parlare di sintomi di HIV, visto che i sintomi che possono presentarsi sono talmente generici da potersi ricondurre a decine di altre patologie.
Piuttosto, vai subito a fare un test visto che a 45 giorni potrai avere già un esito definitivo. Tutto il resto sono solo illazioni.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Ragazzo22
Messaggi: 2
Iscritto il: martedì 19 settembre 2017, 22:35

Re: Sintomi strani

Messaggio da Ragazzo22 » martedì 26 settembre 2017, 19:04

Ho fatto il test oggi in un centro privato con consegna in giornata, è risultato negativo. E' un CLIA (Mai sentito) Con rilevamento qualitativo dell'antigene p24 e anticorpi anti HIV 1/2 e 0 (esiste un tipo 0 ? Non lo sapevo)
L'unica mia perplessità è il periodo finestra. Il primo rapporto non protetto con lui l'ho avuto a inizio luglio e l'ultimo a fine agosto, è considerabile attendibile e definitivo l'esito del test ?
Vi ringrazio in anticipo, e grazie per la pazienza.



Nick belane
Messaggi: 569
Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2017, 11:54

Re: Sintomi strani

Messaggio da Nick belane » martedì 26 settembre 2017, 19:28

Ciao,

Se l'ultimo rapporto a rischiò è avvenuto a fine agosto con oggi saranno passati indicativamente 26/30gg.
Tieni conto che un test 4 generazione viene considerato definitivo a 6settimane, ma già a 30gg ricevi un risultato molto attendibile.
Al massimo rifallo fra una decina di gg così ti togli anche l'ansia del rispetto periodo finestra.



Rispondi