Domanda su modalità contagio

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
jack2550jack
Messaggi: 22
Iscritto il: domenica 25 settembre 2016, 12:51

Domanda su modalità contagio

Messaggio da jack2550jack » lunedì 18 settembre 2017, 17:32

Domanda preventiva, prima di fare potenziali cavolate.
Tra ieri e oggi mi è venuta una bollicina su un labbro, non so se sia una forma di herpes o un semplice bollicino.
Il semplice bacio non è a rischio di trasmissione HIV; ora, però, con questo bollicino, a prescindere da cosa sia, dovessi baciarmi con una persona sierosconosciuta o comunque potenzialmente sieropositiva, cambia qualcosa o il bacio rimane sempre a rischio zero?
Non ho avuto comportamenti a rischio o presunti tali, ho fatto questa domanda semplicemente per sapere come regolarmi.



miki
Messaggi: 436
Iscritto il: sabato 17 febbraio 2007, 12:38

Re: Domanda su modalità contagio

Messaggio da miki » lunedì 18 settembre 2017, 19:05

Mmmmm....
Vediamo...
E se domani uscissi... E mi crollasse addosso una navicella UFO arrivata li per caso? Mmmmm Forse meglio non esca di casa che ne dite?

Jack, al di la' dello stato sierologico di chi ti bacia...
L'HIV si trasmette per contatto DIRETTO sangue mucosa.
Bollicina o no, herpes o meno, SANGUE MUCOSA e' un contatto a rischio. Perché la mucosa e' una spugna e tende ad assorbire i liquidi (indipendentemente se infetti o meno).

Poi, che la mucosa della bocca sia satura di saliva e quindi meno permeabile, e' realta'.
Pero' non fissarti sulle stupidaggini o sulle paranoie, ti rovini la vita e basta.
LIQUIDI INFETTI, FERITE della pelle (ferite sanguinanti, APERTE!!!!!!!).
SANGUE - LIQUIDI INFETTI e MUCOSE.
Stop.

Inoltre, quando si dice "SANGUE - LIQUIDI INFETTI" si intende un bacio AL SANGUE ad esempio.
Cioe', il mio partner sieropositivo, di presumibile carica virale ALTA (non in terapia da piu' di 6 mesi), ha APPENA strappato un dente, e uscendo dal dentista mi incrocia per strada, e mi limona SELVAGGIAMENTE, facendomi chiaramente VEDERE il sangue che finisce nella mia bocca.
Ok, rischio reale.

Pellicine, feritine, ecc ecc ecc, non sono a rischio...



Rispondi