Paura contagio, sono a rischio?

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Karimo
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 14 agosto 2017, 21:17

Paura contagio, sono a rischio?

Messaggio da Karimo » venerdì 1 settembre 2017, 15:22

Salve, innanzitutto scusatemi se ripropongo il post di nuovo e con le medesime parole, ma davvero non riesco a darmi pace.
Ricapitolando, io maschio, 22 anni tra l altro circonciso..
Ho sempre usato il preservato ad eccezione dell ultima volta, sono stato un incosciente..
Poco piu di un mese fa ho avuto con la stessa donna:
-Un solo rapporto vaginale senza eiaculazione all interno
-E vari rapporti orali reciproci,nei quali le sono arrivato piu volte in bocca

Da allora i sintomi avvertiti sono:
-Una senzazione di malessere costante gia dal giorno dopo
- Dopo 2 settimane il mal di gola, e un bruciore all esofago
-Ho avuto un po di febbre per 1-2 giorni (spero dovuta ai sbalzi di temperatura a lavoro, o al mal di denti che ho spesso, tanto forte da non riuscire a fare niente)
-Negli ultimi giorno ho una stanchezza enorme, solo fare le scale mi affanna
- Ultimo credo che mi stia uscendo l herpes sotto il naso (anche questo mi esce periodicamente nei periodi di stress)

Detto cio,chiedo a voi:
-Quante possibilita ho di aver contratto l Hiv o altre malattie?
-Siccome stamattina, per lavoro ho fatto un prelievo del sangue per esaminarlo, ci sara qualche valore rilevabile che potrebbe indurre a pensare al contagio? Oppure valori che possano escludere questa eventualita?

Ovviamente a giorni faro anche il test specifico, ma vorrei avere qualche rassicurazione che faccia stare piu tranquilli me e la mia famiglia..

Mi scuso ancora per l insistenza, so che puo sembrare irrispettoso per chi e nel forum per un vero problema reale.

Vi ringrazio per il vostro tempo.



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6764
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Paura contagio, sono a rischio?

Messaggio da uffa2 » venerdì 1 settembre 2017, 17:27

-Una senzazione di malessere costante gia dal giorno dopo
ecco, questo esclude l'HIV, che ci mette un paio di settimane a dare notizie di sé
- Dopo 2 settimane il mal di gola, e un bruciore all esofago
mal di gola = mal di gola
bruciore all'esofago = stress
-Ho avuto un po di febbre per 1-2 giorni (spero dovuta ai sbalzi di temperatura a lavoro, o al mal di denti che ho spesso, tanto forte da non riuscire a fare niente)
-Negli ultimi giorno ho una stanchezza enorme, solo fare le scale mi affanna
- Ultimo credo che mi stia uscendo l herpes sotto il naso (anche questo mi esce periodicamente nei periodi di stress)
stress?
-Quante possibilita ho di aver contratto l Hiv o altre malattie?
poche, molto poche: "solo" il 3/1000 della popolazione è sieropositiva, di questo tre per mille una gran parte circa è in terapia, quindi non contagiosa, i due terzi sono maschietti, e se anche la tua amica fosse sieropositiva, ci sono una possibilità su duemila rapporti circa (a livello di popolazione non individuale) di questo tipo di essere contagiati...
-Siccome stamattina, per lavoro ho fatto un prelievo del sangue per esaminarlo, ci sara qualche valore rilevabile che potrebbe indurre a pensare al contagio? Oppure valori che possano escludere questa eventualita?
no, solo il test per l'HIV risponde a questo tipo di dubbi...


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Rispondi