mononucleosi, hiv-rna, sintomi

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
goverz
Messaggi: 9
Iscritto il: lunedì 28 agosto 2017, 14:12

mononucleosi, hiv-rna, sintomi

Messaggio da goverz » lunedì 28 agosto 2017, 15:20

..
Ultima modifica di goverz il venerdì 1 settembre 2017, 7:38, modificato 1 volta in totale.



Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Re: mononucleosi, hiv-rna, sintomi

Messaggio da Gabriel81 » lunedì 28 agosto 2017, 23:50

O My Gosh! Ma se sei negativo sei negativo, perché ti ostini per forza a desisderare inconsciamente di averlo?
Hai la mononucleosi come il 99% della popolazione mondiale che non vive sotto una campana di vetro.

A 37 giorni, se il tuo sistema immunitario non avesse prodotti anticorpi anti-hiv (fermo restando la rilevazione dell'antigene) saresti morto per altre cause.

Rassegnati, sei negativo.


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

goverz
Messaggi: 9
Iscritto il: lunedì 28 agosto 2017, 14:12

Re: mononucleosi, hiv-rna, sintomi

Messaggio da goverz » martedì 29 agosto 2017, 5:07

Grazie, purtroppo sono convinto del contrario. Mi sto aggrappando alla pcr ma credo che gli studi sulla progressione della prima infezione siano carenti e parziali.
http://jamanetwork.com/journals/jama/fu ... le/2491636 Questo mi sembrava rassicurante peccato che manchi il monitoraggio dei test combo + hiv-rna risultati una prima volta negativi. Niente...
Se ancora consigliano test ai 3 mesi un motivo ci sarà e temo di rientrare in quella piccola percentuale di "falsi negativi", causa coinfezioni. Insomma il test a 30 giorni è certamente definitivo, per chi non è infetto...



sonounatigre
Messaggi: 332
Iscritto il: venerdì 28 febbraio 2014, 0:07

Re: mononucleosi, hiv-rna, sintomi

Messaggio da sonounatigre » martedì 29 agosto 2017, 13:40

goverz ha scritto:Grazie, purtroppo sono convinto del contrario. Mi sto aggrappando alla pcr ma credo che gli studi sulla progressione della prima infezione siano carenti e parziali.
certo, arriva uno, cerca su internet un articolo da citare giusto così, per suffragare una sua paura, e il verdetto è che gli studi possono essere carenti e parziali.
ma per favore.
sei tra l'altro NON aggiornato: l'ultima revisione delle linee guida indica 45 giorni come intervallo di tempo per un risultato definitivo del test.
chi parla ancora di 3 mesi evidentemente non le ha lette (medici inclusi: possono essere benissimo non aggiornati anche loro).

vedi di star tranquillo, dai.
sei negativo.
i test HIV hanno specificità maggiore della sensibilità: pur di non perdere un positivo (riportandolo erroneamente come negativo) danno piuttosto falsi positivi.
la mancata produzione di anticorpi si spiegherebbe solo con altre patologie molto, molto, molto più gravi - mica con una mononucleosi.



goverz
Messaggi: 9
Iscritto il: lunedì 28 agosto 2017, 14:12

Re: mononucleosi, hiv-rna, sintomi

Messaggio da goverz » martedì 29 agosto 2017, 13:56

Ti ringrazio del contributo e dell'incoraggiamento.
L'articolo in realtà mi faceva pro, sono io che penso che gli studi siano per forza di cose parziali, vista la difficoltà degli esperimenti e la varietà delle situazioni (modalità di contagio, varietà nella comparsa della viremia e diversa risposta anticorpale individuale, ecc).
Se è per questo sul sito del Ministero danno per definitivo un test di 4a a 40 giorni, ma se lo vai a dire a metà infettivologi (3 vs 3 nel mio caso, che inoltre dubitano che i miei sintomi siano riconducibili tanto all'hiv quanto all'EBV) ti rispondono che va ripetuto solo a 90 giorni. Poi sul fatto che vedo tutto nero hai ragione per carità, se stessi bene sarebbe più facile.



Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Re: mononucleosi, hiv-rna, sintomi

Messaggio da Gabriel81 » martedì 29 agosto 2017, 14:58

Hai dei problemi seri, dovresti parlare con uno psicologo davvero (non lo dico con cattiveria). Sembri quasi un bug chaser.


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

goverz
Messaggi: 9
Iscritto il: lunedì 28 agosto 2017, 14:12

Re: mononucleosi, hiv-rna, sintomi

Messaggio da goverz » martedì 29 agosto 2017, 15:14

No mi hai fatto sorridere. Ormai sono entrato nel tunnel. D'altronde di certezze non ce ne stanno, gli stessi esami per la mono li ho dovuti richiedere di mia iniziativa e mò chi mi dice che non l'ho contratta in quel rapporto chi mi dice che non è detto che sia mono... chi di rifare il test adesso, chi tra un nese, chi mai... Aspetto il rientro dalle ferie di quello più rassicurante.
Se contro ogni mio pronostico il prossimo test sarà negativo, ci andrò dallo psichiatra.



miki
Messaggi: 436
Iscritto il: sabato 17 febbraio 2007, 12:38

Re: mononucleosi, hiv-rna, sintomi

Messaggio da miki » martedì 29 agosto 2017, 17:02

Guarda che HAI PROMESSO!



goverz
Messaggi: 9
Iscritto il: lunedì 28 agosto 2017, 14:12

Re: mononucleosi, hiv-rna, sintomi

Messaggio da goverz » martedì 29 agosto 2017, 17:15

Assolutamente. Non nego di essere un debole, pochissimi rapporti con le ragazze causa scarsa fiducia in me... ma non è il momento di psicanalizzarmi.
Fastidio all'esofago stabile ormai.



miki
Messaggi: 436
Iscritto il: sabato 17 febbraio 2007, 12:38

Re: mononucleosi, hiv-rna, sintomi

Messaggio da miki » martedì 29 agosto 2017, 17:32

Non e' neppure il momento delle paranoie INUTILI, non trovi?
Parliamo di HIV, che e' un virus labile. Non e' Mandrake con superpoteri!!
Stai sereno.
Piantala di passare ore preziose della tua vita a fare ricerche su internet e soprattutto a soffermarti solo su quelle NEGATIVE...
Ok?

Avendo sentito tante persone nella tua condizione, posso affermare che la maggiorparte dei tuoi problemi deriva forse dalla tua autopunizione (rapporti trans ecc ecc).
Quanto all'EBV, e' vero. Il 70% della popolazione ne e' positivo... La cosiddetta "Malattia del Bacio", ricordi?
Non ci si muore e si guarisce perfettamente!!

Allora e' peggio la Varicella... che puo' portare al fuoco di Sant'Antonio. Con conseguenze anche GRAVI se prende il viso...



Rispondi