Pagina 1 di 3

mononucleosi, hiv-rna, sintomi

Inviato: lunedì 28 agosto 2017, 15:20
da goverz
..

Re: mononucleosi, hiv-rna, sintomi

Inviato: lunedì 28 agosto 2017, 23:50
da Gabriel81
O My Gosh! Ma se sei negativo sei negativo, perché ti ostini per forza a desisderare inconsciamente di averlo?
Hai la mononucleosi come il 99% della popolazione mondiale che non vive sotto una campana di vetro.

A 37 giorni, se il tuo sistema immunitario non avesse prodotti anticorpi anti-hiv (fermo restando la rilevazione dell'antigene) saresti morto per altre cause.

Rassegnati, sei negativo.

Re: mononucleosi, hiv-rna, sintomi

Inviato: martedì 29 agosto 2017, 5:07
da goverz
Grazie, purtroppo sono convinto del contrario. Mi sto aggrappando alla pcr ma credo che gli studi sulla progressione della prima infezione siano carenti e parziali.
http://jamanetwork.com/journals/jama/fu ... le/2491636 Questo mi sembrava rassicurante peccato che manchi il monitoraggio dei test combo + hiv-rna risultati una prima volta negativi. Niente...
Se ancora consigliano test ai 3 mesi un motivo ci sarà e temo di rientrare in quella piccola percentuale di "falsi negativi", causa coinfezioni. Insomma il test a 30 giorni è certamente definitivo, per chi non è infetto...

Re: mononucleosi, hiv-rna, sintomi

Inviato: martedì 29 agosto 2017, 13:40
da sonounatigre
goverz ha scritto:Grazie, purtroppo sono convinto del contrario. Mi sto aggrappando alla pcr ma credo che gli studi sulla progressione della prima infezione siano carenti e parziali.
certo, arriva uno, cerca su internet un articolo da citare giusto così, per suffragare una sua paura, e il verdetto è che gli studi possono essere carenti e parziali.
ma per favore.
sei tra l'altro NON aggiornato: l'ultima revisione delle linee guida indica 45 giorni come intervallo di tempo per un risultato definitivo del test.
chi parla ancora di 3 mesi evidentemente non le ha lette (medici inclusi: possono essere benissimo non aggiornati anche loro).

vedi di star tranquillo, dai.
sei negativo.
i test HIV hanno specificità maggiore della sensibilità: pur di non perdere un positivo (riportandolo erroneamente come negativo) danno piuttosto falsi positivi.
la mancata produzione di anticorpi si spiegherebbe solo con altre patologie molto, molto, molto più gravi - mica con una mononucleosi.

Re: mononucleosi, hiv-rna, sintomi

Inviato: martedì 29 agosto 2017, 13:56
da goverz
Ti ringrazio del contributo e dell'incoraggiamento.
L'articolo in realtà mi faceva pro, sono io che penso che gli studi siano per forza di cose parziali, vista la difficoltà degli esperimenti e la varietà delle situazioni (modalità di contagio, varietà nella comparsa della viremia e diversa risposta anticorpale individuale, ecc).
Se è per questo sul sito del Ministero danno per definitivo un test di 4a a 40 giorni, ma se lo vai a dire a metà infettivologi (3 vs 3 nel mio caso, che inoltre dubitano che i miei sintomi siano riconducibili tanto all'hiv quanto all'EBV) ti rispondono che va ripetuto solo a 90 giorni. Poi sul fatto che vedo tutto nero hai ragione per carità, se stessi bene sarebbe più facile.

Re: mononucleosi, hiv-rna, sintomi

Inviato: martedì 29 agosto 2017, 14:58
da Gabriel81
Hai dei problemi seri, dovresti parlare con uno psicologo davvero (non lo dico con cattiveria). Sembri quasi un bug chaser.

Re: mononucleosi, hiv-rna, sintomi

Inviato: martedì 29 agosto 2017, 15:14
da goverz
No mi hai fatto sorridere. Ormai sono entrato nel tunnel. D'altronde di certezze non ce ne stanno, gli stessi esami per la mono li ho dovuti richiedere di mia iniziativa e mò chi mi dice che non l'ho contratta in quel rapporto chi mi dice che non è detto che sia mono... chi di rifare il test adesso, chi tra un nese, chi mai... Aspetto il rientro dalle ferie di quello più rassicurante.
Se contro ogni mio pronostico il prossimo test sarà negativo, ci andrò dallo psichiatra.

Re: mononucleosi, hiv-rna, sintomi

Inviato: martedì 29 agosto 2017, 17:02
da miki
Guarda che HAI PROMESSO!

Re: mononucleosi, hiv-rna, sintomi

Inviato: martedì 29 agosto 2017, 17:15
da goverz
Assolutamente. Non nego di essere un debole, pochissimi rapporti con le ragazze causa scarsa fiducia in me... ma non è il momento di psicanalizzarmi.
Fastidio all'esofago stabile ormai.

Re: mononucleosi, hiv-rna, sintomi

Inviato: martedì 29 agosto 2017, 17:32
da miki
Non e' neppure il momento delle paranoie INUTILI, non trovi?
Parliamo di HIV, che e' un virus labile. Non e' Mandrake con superpoteri!!
Stai sereno.
Piantala di passare ore preziose della tua vita a fare ricerche su internet e soprattutto a soffermarti solo su quelle NEGATIVE...
Ok?

Avendo sentito tante persone nella tua condizione, posso affermare che la maggiorparte dei tuoi problemi deriva forse dalla tua autopunizione (rapporti trans ecc ecc).
Quanto all'EBV, e' vero. Il 70% della popolazione ne e' positivo... La cosiddetta "Malattia del Bacio", ricordi?
Non ci si muore e si guarisce perfettamente!!

Allora e' peggio la Varicella... che puo' portare al fuoco di Sant'Antonio. Con conseguenze anche GRAVI se prende il viso...