Preservativo rotto per pochi secondi, rischio contagio? Help

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Nefer
Messaggi: 6
Iscritto il: venerdì 25 agosto 2017, 12:55

Preservativo rotto per pochi secondi, rischio contagio? Help

Messaggio da Nefer » venerdì 25 agosto 2017, 15:36

Salve a tutti,
Vi chiedo perdono se posto un quesito che avrete già letto centinaia di volte, ma ho bisogno di aiuto.

Lo scorso sabato con un amico sono stato in un club in Olanda. Ho avuto un unico rapporto con una delle ragazze, durante lo stesso c'è stato un brevissimo approccio orale scoperto da parte sua e successivamente tutto si è svolto con il condom. Purtroppo mentre la ragazza era sopra di me il preservativo si è rotto, fortunatamente facendo rumore, quindi ce ne siamo subito accorti e l'abbiamo cambiato. Subito il rapporto mi sono lavato e non ho notato macchie di sangue o altro.

So che è consigliabile fare un test a 30gg almeno, ma vi prego aiutatemi a capire se ci sono molte possibilità di contagio. È da 6 giorni ormai che sto uscendo fuori di testa, non so cosa pensare e non so cosa fare.

Inoltre ma spero non c'entri, è da 1/2 giorni dopo il rapporto che ho notato alcune chiazze sul dorso che si sono rivelate un herpes zoster che da ieri ho cominciato a curare. Inoltre sento la gola ingrossata, può dipendere dall'herpes?

Vi prego sono davvero terrorizzato, quante possibilità ho di aver contratto il virus?



Samira
Messaggi: 36
Iscritto il: giovedì 10 agosto 2017, 8:18

Re: Preservativo rotto per pochi secondi, rischio contagio?

Messaggio da Samira » sabato 26 agosto 2017, 2:18

Ciao nefer...tranquillo se ve ne siete accorti subito il rischio è praticamente bassissimo se non nullo...poi per quanto riguarda i sintomi HIV una sieroconversione può avvenire dopo circa 2 settimane dopo il contagio o cmq non prima di 10 giorni..quindi un herpes che si è manifestato dopo due giorni e assolutamente escluso che c'entra con questo rapporto che hai avuto...io anche sono giorni che soffro con un herpes dentro al naso e ho avuto anche un linfonodo gonfio sottomandibolare proprio per l infezione da herpes...ma ho preso ora i risultati dell hiv e sono negativa...se non hai avuto altri rapporti a rischio precedentemente puoi stare tranquillo per l herpes ed il mal di gola...se li hai avuti ti levi il dubbio è ti fai il test.. bacio



Nefer
Messaggi: 6
Iscritto il: venerdì 25 agosto 2017, 12:55

Re: Preservativo rotto per pochi secondi, rischio contagio?

Messaggio da Nefer » domenica 27 agosto 2017, 7:48

Ciao Samira e grazie della risposta,
No per fortuna non ho avuto altri rapporti a rischio, è la prima volta che mi capita una rottura e non sono avvezzo al sesso mercenario, assolutamente non la ritengo una cosa sbagliata. Ma farla diventare un'abitudine non sarebbe una cosa da me. So del rischio estremamente basso, ma anche lo 0,0 .... % mi spaventa da morire. Vabbè cercherò di aspettare che passino 30 gg con meno ansia possibile.

Ancora una cosa, da 2/3 giorni ho anche una leggera diarrea, cioè non corro in bagno ogni 5 min ma quando ci vado le feci sono quasi liquide. Oggi sarebbe l'8 giorno dal rapporto a rischio, da quello che mi dici tutto troppo presto per pensare a un sintomo hiv giusto? Speriamo che sia solo un effetto collaterale dell'aciclovir, che sto prendendo in sisi massicce.

Ciao e grazie ancora



Samira
Messaggi: 36
Iscritto il: giovedì 10 agosto 2017, 8:18

Re: Preservativo rotto per pochi secondi, rischio contagio?

Messaggio da Samira » domenica 27 agosto 2017, 22:42

Sì è veramente presto 8 giorni praticamente impossibile...Ci vogliono 15 giorni..E poi se nn hai avuto altri rapporti fidati questo che è successo nn e a rischio cmq a 30 giorni fai il test te Levi le paranoie! Bacio



Nefer
Messaggi: 6
Iscritto il: venerdì 25 agosto 2017, 12:55

Re: Preservativo rotto per pochi secondi, rischio contagio?

Messaggio da Nefer » giovedì 31 agosto 2017, 18:57

Ciao ancora a tutti,
ieri sono stato dal mio medico e gli ho spiegato la situazione, lui mi ha detto di stare tranquillo perchè il contatto è stato troppo breve e di non preoccuparmi. Sinceramente da un lato mi sento più sollevato anche se cmq il tarlo mi è rimasto e non so se è stato lui troppo superficiale.

Che ne pensate?



Nefer
Messaggi: 6
Iscritto il: venerdì 25 agosto 2017, 12:55

Re: Preservativo rotto per pochi secondi, rischio contagio?

Messaggio da Nefer » martedì 5 settembre 2017, 17:32

Ciao ancora a tutti,
spero che qualcuno possa rispondermi e aiutarmi a stare un po' più tranquillo.

Come scritto all'inizio della discussione, il 19 agosto ho avuto questo rapporto con una ragazza in un club olandese durante il quale si è rotto il condom, per fortuna ce ne siamo accorti subito e quindi sarò stato scoperto per 2/3 secondi al massimo.
Sono davvero molto preoccupato, perchè dopo quasi 3 settimane ho un fastidio persistente alla gola, la lingua un po' bianca e una sorta di indolenzimento alla gamba e al ginocchio sinistro. La scorsa settimana sono stato dal mio medico di base e gli ho spiegato quanto accaduto, lui mi ha detto di stare tranquillo e che l'esposizione è stata troppo breve per aver corso dei rischi. Sinceramente io non ci riesco, potrebbe essere stato un po' superficiale nel valutare la cosa?

Vi prego qualcuno mi risponda, sono davvero preoccupato e con il morale a terra.

Ancora grazie a tutti



Illusorio78
Messaggi: 29
Iscritto il: lunedì 15 maggio 2017, 11:38

Re: Preservativo rotto per pochi secondi, rischio contagio?

Messaggio da Illusorio78 » mercoledì 6 settembre 2017, 12:43

Se tu fossi hiv+ dopo questo episodio, lo sarebbe almeno 3/4 della popolazione italiana.
Ora ti tranquillizzi? :evil:



Nefer
Messaggi: 6
Iscritto il: venerdì 25 agosto 2017, 12:55

Re: Preservativo rotto per pochi secondi, rischio contagio?

Messaggio da Nefer » giovedì 7 settembre 2017, 8:33

Ciao Illusorio,
grazie della risposta, so che sto enfatizzando e somatizzando troppo, però purtroppo quando ti entra in testa un tarlo del genere non è semplice da eliminare, anche perchè sono in un periodo in cui non sono al massimo della forma e questo contribuisce non poco ad alimentare le mie paranoie.

Comunque grazie ancora.



Illusorio78
Messaggi: 29
Iscritto il: lunedì 15 maggio 2017, 11:38

Re: Preservativo rotto per pochi secondi, rischio contagio?

Messaggio da Illusorio78 » giovedì 7 settembre 2017, 11:23

Tranquillo/a Nefer(titi?), sono un pacifista ed antimilitarista da sempre.

Il tuo non è configurabile come un rapporto a rischio, va derubricato come un semplice incidente di percorso, un irrilevante inconveniente.

Dormi sereno, breathe in the air, don't be afraid to care.



Nefer
Messaggi: 6
Iscritto il: venerdì 25 agosto 2017, 12:55

Re: Preservativo rotto per pochi secondi, rischio contagio?

Messaggio da Nefer » giovedì 7 settembre 2017, 18:15

Ciao Illusorio,
il nick è Nefer(seti) giusto per colmare la tua curiosità :D
Grazie della risposta comunque, cercherò di stare tranquillo ;)



Rispondi