INTERPRETAZIONE TEST

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Reb17
Messaggi: 4
Iscritto il: sabato 12 agosto 2017, 9:20

INTERPRETAZIONE TEST

Messaggio da Reb17 » mercoledì 23 agosto 2017, 17:25

Buongiorno a tutti, e buongorno a chi vorrà rispondermi.
Dopo ben due rapporti a rischio uno in data 22 giugno e l'altro in data 16 luglio, con due persone diverse e di cui non conoscevo lo stato sierologico, stamattina, 23 agosto, mi sono recata all'ospedale e al reparto malattie infettive mi hanno effettuato un test hiv di quarta generazione. Sul sito della mia regione, dopo due ore ho potuto già vedere l'esito che con mio gran sollievo è risultato negativo.

Ora vi chiederete...e quindi?
Quindi, per una mia curiosità personale ho letto che il test di quarta generazione ricerca l'antigene oltre agli anticorpi ma io questa dicitura sul test non l ho vista. Vi scrivo solo per curiosità personale, nulla di più e se qualcuno vorrà delucidarmi sarò contenta.
Esito test: 0,07 negativo
Dicitura sotto: Test immunoezematico di quarta generazione, ricerca di antigene e anticorpo in grado di positivizzarsi dopo 16-22 giorni dall'esposizione. In caso di sospetto rischio è opportuno ripetere il test dopo 3-6 mesi.

Ma che vuol dire questa ultima parte?
E il valore dell'antigene dov'è?

Sono passati 47 giorni dall'ultimo rapporto a rschio....posso stare tranquilla? Ma quella dicitura li che cavolo vuol dire???

Colgo anche l'occasione per salutare i veterani del forum, per privacy non faccio nomi, ma siete grandi ragazzi, in questi due mesi, in preda alle mie paturnie vi ho letto molto. Vi auguro tanta fortuna e vi mando un sincero abbraccio virtuale. Ciaoooo



Samira
Messaggi: 36
Iscritto il: giovedì 10 agosto 2017, 8:18

Re: INTERPRETAZIONE TEST

Messaggio da Samira » giovedì 24 agosto 2017, 1:08

Sei negativa...tranquillA un test di quarta generazione e già sicuro a 30 giorni! Se proprio hai le paranoie lo rifai a 90 giorni...ma solo per paranoia perché nn e mai successo che un test negativo a 30 giorni si positizza a 90...



Samira
Messaggi: 36
Iscritto il: giovedì 10 agosto 2017, 8:18

Re: INTERPRETAZIONE TEST

Messaggio da Samira » giovedì 24 agosto 2017, 1:11

Se nn sbaglio l antigene e quel 0.7 che è uscito....anzi sei stata fortunata che ti hanno dato risposta dopo due ore e ti hanno messo l esito sul sito..Qui dove vivo io...Ci vuole 4-5 giorni e l esito te lo consegna l infettivologo...Sul sito nn mettono gli esiti hiv



Curioso
Messaggi: 435
Iscritto il: lunedì 29 agosto 2016, 23:11

Re: INTERPRETAZIONE TEST

Messaggio da Curioso » giovedì 24 agosto 2017, 9:05

Reb17 ha scritto:Sul sito della mia regione, dopo due ore ho potuto già vedere l'esito
cheèèè ?????? :? :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: INTERPRETAZIONE TEST

Messaggio da rospino » giovedì 24 agosto 2017, 10:18

Samira ha scritto:Se nn sbaglio l antigene e quel 0.7 che è uscito....
No, non è così. L'esame dà un esito di reattività il cui valore numerico non ha alcuna utilità pratica se non per distinguere nettamente tra esito negativo ed esito non negativo. Qualsiasi valore tra 0,01 e 0,99 significa solamente che il test è NEGATIVO.


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Reb17
Messaggi: 4
Iscritto il: sabato 12 agosto 2017, 9:20

Re: INTERPRETAZIONE TEST

Messaggio da Reb17 » giovedì 24 agosto 2017, 10:36

Ciao a tutti e grazie mille per le risospte.
Samira, Curioso, io è da anni che tramite il sito della mia regione posso consultare gli esiti degli esami del sangue online. Non chiedetemi come ho fatto per attivare questa procedura perchè non me lo ricordo proprio ma se fate un giro sul sito della vostra regione troverete sicuramente delle indicazioni in merito. Dovrebbero esserci segnalati anche dei numeri verdi per poter richiedere informazioni...io purtroppo non mi ricordo come ho fatto. So solo che quando l'esito di un esame è pronto, mi mandano un messaggio sul cellulare, mi avvisano che ci sono dei documenti da consultare, dopodichè mi mandano dei codici e con quei codici e il numero della mia tessera sanitaria entro nella mia area riservata e consulto quello che ho da consultare.

Rospino, se quel valore non indica l'antigene allora riformulo la domanda... l'antigene dove cavolo è?
Perchè dicono che un test di 4° generazione è sicuro dopo 40/45 giorni e sotto mi scrivono che devo ripeterlo a 3 e 6 mesi?
Vi ho riportato la dicitura sotto proprio per capirci qualcosa di più.
Io pensavo di aver archiviato la cosa e invece mi pare di capire che questo test, come quello di 3° generazione va ripetuto a tre mesi.
Mi consigliate di chiamare l'ospedale? Anche perchè mentre facevo il prelievo l'infermiera mi ha fatto un paio di domande e le ho detto che l'ultimo rapporto a rischio risaliva al 16 luglio. Dicendole ciò mi ha confermato che non era necessario ripeterlo perche questi test di 4° generazione sono attendibili già dopo un mese.

Io non ci capisco una mazza, uno dice una cosa, sul test se ne scrivono un altra... possibile che uno oltre allo stress e all'ansia di fare un cavolo di controllo deve avere poi tutti questi dubbi e queste beghe mentali perchè non c'e' chiarezza?

Scusate lo sfogo ma davvero non ci capisco niente!

Ciaooo



Curioso
Messaggi: 435
Iscritto il: lunedì 29 agosto 2016, 23:11

Re: INTERPRETAZIONE TEST

Messaggio da Curioso » giovedì 24 agosto 2017, 11:13

La mia era una battuta...

ho capito che accedi con password a una pagina riservata (voglio sperare... )

però tu scrivendo "ho visto sul sito" lasciavi il dubbio interpretativo folle che per spirito di socievolezza e per "abbattere i muri" nella tua regione sputtanassero i nomi dei pazienti su una pagina on line per tutti :lol: :lol: :lol:



Reb17
Messaggi: 4
Iscritto il: sabato 12 agosto 2017, 9:20

Re: INTERPRETAZIONE TEST

Messaggio da Reb17 » giovedì 24 agosto 2017, 17:33

Curioso ha scritto:La mia era una battuta...

ho capito che accedi con password a una pagina riservata (voglio sperare... )

però tu scrivendo "ho visto sul sito" lasciavi il dubbio interpretativo folle che per spirito di socievolezza e per "abbattere i muri" nella tua regione sputtanassero i nomi dei pazienti su una pagina on line per tutti :lol: :lol: :lol:
niente password....solo codici segreti :twisted:

cmq ragazzi ho fatto male i calcoli.... ho fatto il test a 37 giorni non a 47 porca paletta!!!
ho chiamato l'ospedale, mi hanno confermato 4 generazione ma non sto a entrare nel dettaglio di quello che la simpatica operatrice dall'accettazione mi ha detto! mi rifiuto!

io penso di non avere niente, vi prego se qualcuno ha voglia di stare dietro alle mie paturnie mi dica che un test di 4 generazione a 37 giorni va bene lo stesso!!!!

graaaaaasieeeeeeeeeeeeeeee



Samira
Messaggi: 36
Iscritto il: giovedì 10 agosto 2017, 8:18

Re: INTERPRETAZIONE TEST

Messaggio da Samira » giovedì 24 agosto 2017, 19:19

Una persona positiva già il test lo vede dopo 20 giorni....Mi è stato detto allo Spallanzani...30 giorni sono già è sicuro...40 giorni e definitivo. ..Sei negativa stai tranquilla....nessuno e dico nessuno dopo un test a 30 giorni negativo e uscito positivo...



Reb17
Messaggi: 4
Iscritto il: sabato 12 agosto 2017, 9:20

Re: INTERPRETAZIONE TEST

Messaggio da Reb17 » giovedì 24 agosto 2017, 21:00

Samira ha scritto:Una persona positiva già il test lo vede dopo 20 giorni....Mi è stato detto allo Spallanzani...30 giorni sono già è sicuro...40 giorni e definitivo. ..Sei negativa stai tranquilla....nessuno e dico nessuno dopo un test a 30 giorni negativo e uscito positivo...
Grazie Samira....anche io ho come un sesto senso di non avere niente....però la prudenza non e mai troppa!
Posso farti una domanda? Ma tu sei sieropositiva? Io ho letto di te qua e la perche ripeto in questi due mesi vi ho letto molto.... mi sono innamorata virtualmente aìnche di alcuni ma mi sa che sono gay! hihuhhihihi però non ho capito molto la tua storia... non voglio assolutamente obbligarti a raccontarmi nulla, io non sono nessuno, però credo che come esista l'amore, anche l'amicizia e dei rapporti tra sirodiscordanti possano esitere eccome! se hai piacere di fare due chiacchiere io ci sono....altrimenti in bocca al lupo per tutto!



Rispondi