Paura per Hiv - sesso orale e contatto pene/pene

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
alex_perplesso
Messaggi: 8
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2016, 21:05

Paura per Hiv - sesso orale e contatto pene/pene

Messaggio da alex_perplesso » mercoledì 9 agosto 2017, 13:18

Buongiorno, vorrei chiedere un parere riguardo la paura di essermi sottoposto a rischio Hiv.
L'8 maggio ho incontrato un uomo il quale mi ha praticato sesso orale e con il quale c'è stata anche masturbazione reciproca e non mi ricordo se c'è stato anche contatto tra i nostri peni (mi sembra di sì). Il 6 giugno mi sono recato in un laboratorio prIvato per eseguire il test Hiv (non so di quale generazione). Mi hanno detto però di ripeterlo dopo 4 mesi dall'evento. Volevo chiedere:
1. Il rapporto che ho avuto mi ha esposto a rischio Hiv?
2. Se sì, c'è la possibilità che il test che farò a settembre dia risultati diversi da quello di giugno? A giugno ho avuto un'afta in bocca, a fine luglio un problema alle gengive e ora ho un'altra afta. Potrebbe esserci correlazione con una sieroconversione?

Grazie in anticipo, sono molto preoccupato.



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6755
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Paura per Hiv - sesso orale e contatto pene/pene

Messaggio da uffa2 » mercoledì 9 agosto 2017, 15:32

alex_perplesso ha scritto:Il 6 giugno mi sono recato in un laboratorio prIvato per eseguire il test Hiv (non so di quale generazione). Mi hanno detto però di ripeterlo dopo 4 mesi dall'evento.
e certo che ti hanno detto di ripetere il test fra quattro mesi: due test venduti in regime privato sono meglio di uno :(

nulla di quello che hai scritto è a rischio di HIV, né pratico, né teorico: risparmia i soldi del secondo test e fatti una giro di birre con gli amici ;-)


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

alex_perplesso
Messaggi: 8
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2016, 21:05

Re: Paura per Hiv - sesso orale e contatto pene/pene

Messaggio da alex_perplesso » mercoledì 9 agosto 2017, 21:16

Grazie, come mai allora alcuni medici dicono che per rapporti del genere comportino dei rischi?



sonounatigre
Messaggi: 332
Iscritto il: venerdì 28 febbraio 2014, 0:07

Re: Paura per Hiv - sesso orale e contatto pene/pene

Messaggio da sonounatigre » mercoledì 9 agosto 2017, 21:39

quali medici, quelli laureati all'università della vita?

le linee guida sono molto, molto chiare. e non le scrivono a catzo. anzi, qui in italia sono notoriamente iper-prudenti, tanto da aver abbassato il "periodo finestra" a 45 giorni (e non a 90) solo di recente. ma non perché di colpo si sono dimezzati i periodi-finestra, eh; solo per aver scelto di recepire con una prudenza più prudente di una monaca di clausura una serie di indicazioni cliniche ed epidemiologiche ormai (per il resto del mondo) assodate.
sfregamento (ipotetico) tra peni? avete giocato a "il mio sforzo è più grande del tuo"? [cit.]
buon per voi; ma per il resto stai tranquillo e goditi il resto dell'estate, suvvia.



alex_perplesso
Messaggi: 8
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2016, 21:05

Re: Paura per Hiv - sesso orale e contatto pene/pene

Messaggio da alex_perplesso » mercoledì 9 agosto 2017, 23:00

Ti ringrazio molto. Quel che non mi spiego è come mai alcuni medici dicono che il sesso orale passivo sia rischioso per chi lo riceve appunto, mentre altri dicono di no. Come mai? È tutto baSato su opinioni o ci sono fondamenti scientifici?



alex_perplesso
Messaggi: 8
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2016, 21:05

Re: Paura per Hiv - sesso orale e contatto pene/pene

Messaggio da alex_perplesso » venerdì 11 agosto 2017, 20:42

C'è nessuno?



Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Re: Paura per Hiv - sesso orale e contatto pene/pene

Messaggio da Gabriel81 » domenica 13 agosto 2017, 2:02

Ma che tipo di risposte ti aspetti? Gli studi scientifici che dimostrino come ricevere un pompino non porti contagio al 100% in modo da vincere le tue paure?

Affronta l'ipocondria che è meglio, altrimenti oggi è il pompino ad angosciarti e domani lo sarà il
Mignolo nell'ano


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

Rispondi