Mi conviene fare il test?

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Manuel80
Messaggi: 8
Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2017, 21:04

Mi conviene fare il test?

Messaggio da Manuel80 » domenica 16 luglio 2017, 11:23

Buongiorno a tutti,
chiedo scusa se richiedo informazioni su un argomento probabilmente già discusso nel forum ma oggi al numero verde non risponde nessuno e avrei bisogno di qualche risposta.

Circa 16 giorni fa ho avuto un rapporto completo con una prostituta.
Il rapporto penetrativo è stato protetto e per concludere mi sono fatto praticare un orale scoperto.
Questa mattina mi è spuntata una macchiolina rossa (brucia un po') microscopica, meno di 1mm sulla corona del glande.
Ho già prenotato una visita dal mio urologo per scoprire di cosa si tratta.

Mi consigliate di fare anche un test HIV?
Mi spiego meglio, non mi è chiaro se con un rapporto orale scoperto ricevuto, nel caso in cui si tratti di sifilide sono anche a rischio HIV.
Dunque è probabile che con erpes o sifilide mi abbia anche contagiato con il virus hiv?
Premetto che prima del suddetto rapporto non avevo nessun sintomo né bruciore al glande, dall'ultimo test mst completo, al rapporto in questione non ho mai praticato rapporti penetrativi e non senza condom.

Grazie a tutti.



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Mi conviene fare il test?

Messaggio da Blast » domenica 16 luglio 2017, 12:00

Ma quale test hiv, i rapporti orali ricevuti non sono a rischio hiv. Fatti visitare e vedi se è una semplice escoriazione o altro


CIAO GIOIE

Manuel80
Messaggi: 8
Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2017, 21:04

Re: Mi conviene fare il test?

Messaggio da Manuel80 » domenica 16 luglio 2017, 17:21

Grazie per la risposta.
Purtroppo temo che non si tratti di un'escoriazione a distanza di 15 giorni circa.
Lo saprò con certezza solo dopo la visita.

Aiutami a capire, il rischio ipotetico c'è se:
Chi riceve ha già un ulcerina o escoriazione che funge da porta d'ingresso.
Chi pratica, ipoteticamente siero+, ha delle significative perdite ematiche dalla bocca.
Corretto?



miki
Messaggi: 436
Iscritto il: sabato 17 febbraio 2007, 12:38

Re: Mi conviene fare il test?

Messaggio da miki » domenica 16 luglio 2017, 18:34

Esatto.
Il rischio sussiste SOLO se presente contatto DIRETTO sangue mucose. Accentuato se sulla mucosa c'è una ferita (taglio, silfoma evidente o altro CONSISTENTE).
È comunque situazione limite. Perché il sangue nella sua bocca sarebbe dovuto essere evidentemente presente. Da vedersi. Ma vedersi da lasciare il segno!!!



Manuel80
Messaggi: 8
Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2017, 21:04

Re: Mi conviene fare il test?

Messaggio da Manuel80 » domenica 16 luglio 2017, 19:36

Bene,
non mi era chiaro e nel dubbio ho scritto nel forum.

Grazie a questo chiarimento penso di potermi togliere un'ansia inutile.


Grazie Blast.



Rispondi