Dubbi su rischio accidentale

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Magoychi
Messaggi: 15
Iscritto il: venerdì 11 settembre 2015, 8:45

Dubbi su rischio accidentale

Messaggio da Magoychi » domenica 9 luglio 2017, 12:17

Buongiorno,
Colgo sempre l'occasione per ringraziarvi delle informazioni accurate e chiare di questo forum.

Ieri sera ho avuto un rapporto sessuale senza penetrazione. Ma con sesso orale scoperto, senza eiaculazoine in bocca.
È successo però che accidentalmente lo sperma del ragazzo con cui ero mi è finito, in poca quantità, su un occhio.
Questa cosa non mi era mai successa, e nonostante la mia informazione sull'argomento, non mi sono mai documentato di quanto possa essere rischioso questo tipo di contatto.

Ho provato a cercare su questo forum stanotte qualche risposta al rguardo, ma non ho trovato molto (avrò cercato male). C'è un link di una situazione analoga che può fornirmi una risposta su quanto io abbia rischiato o meno?

Consideriamo il fatto che non ho un rapporto di monogamia con il ragazzo in questione (lui vede un'altra persona). Ha letto subito la paranoia nei miei occhi, rassicurandomi che non ha mai avuto comportamenti a rischio, che comunque farà il test quanto prima per tranquillizzarmi. Mi ha anche detto lui stesso che il rischio per una cosa del genere è molto basso. Insomma, è stato molto bravo nel tranquillizzarmi. Abbiamo guardato anche su internet diversi siti abbastanza autorevoli e mi ha mostrato gli effettivi rischi anche se tutto rimane una probabilità.

Ho letto anche che non ci sono stati casi di contagio con questa modalità. Cioè non con lo sperma sugli occhi. Ma ci sono stati casi di contagio attraverso il contatto SANGUE/CONGIUNTIVA in situazioni di soccorso, che è comunque una situazione diversa dalla mia.

Inoltre chiedo se esiste un numero verde al quale poter telefonare per dei chiarimenti. Il numero verde che trovo su internet non è attivo la domenica.

Ringrazio a chi leggerà e risponderà a questo mio messaggio. <3



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Dubbi su rischio accidentale

Messaggio da Blast » domenica 9 luglio 2017, 12:39

Ciao gioia, aspetta lunedi e fate un test insieme così ti togli ogni dubbio


CIAO GIOIE

Magoychi
Messaggi: 15
Iscritto il: venerdì 11 settembre 2015, 8:45

Re: Dubbi su rischio accidentale

Messaggio da Magoychi » domenica 9 luglio 2017, 12:46

Ciao Blast. Grazie per la risposta. Sicuramente faremo il test il prima possibile.
Ma riguardo a dei rischi non ci sono informazioni?



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Dubbi su rischio accidentale

Messaggio da Blast » domenica 9 luglio 2017, 13:03

è difficile quantificare il rischio per una sb0rrata in un occhio tesoro...


CIAO GIOIE

Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Dubbi su rischio accidentale

Messaggio da Blast » domenica 9 luglio 2017, 13:04

Consiglio da una porca passiva: la prossima volta chiudi gli occhi 8-)


CIAO GIOIE

Magoychi
Messaggi: 15
Iscritto il: venerdì 11 settembre 2015, 8:45

Re: Dubbi su rischio accidentale

Messaggio da Magoychi » domenica 9 luglio 2017, 13:10

Siamo daccordo, purtroppo è successo in penombra, non mi sono accorto del getto. Comprendo l'ironia che smorza anche un po le ansie.
Ma su internet ci sono così tante teorie diverse che non saprei a quale rifarmi. uff...
Non ho letto niente su contagi di sperma su mucosa oculare. E poi agiungo anche che non ho ricevuto un bicchiere di sperma sugli occhi. Era una goccia.. :lol:



miki
Messaggi: 436
Iscritto il: sabato 17 febbraio 2007, 12:38

Re: Dubbi su rischio accidentale

Messaggio da miki » domenica 9 luglio 2017, 15:47

Lascia stare le statistiche che in questi casi sono di alcun senso!!
E' possibile, per il contatto diretto con mucose e anche congiuntiva.
Quindi segui il consiglio di blast e lunedi FATE il test entrambi.
Da ripetere a tempo debito.
Resta di fatto che e' un caso "davvero difficile" (lasciamo stare i numeri come ripeto, ma di fatto, DIFFICILE!!!)
Ok?



Magoychi
Messaggi: 15
Iscritto il: venerdì 11 settembre 2015, 8:45

Re: Dubbi su rischio accidentale

Messaggio da Magoychi » domenica 9 luglio 2017, 16:13

Grazie Miki.
Il fatto che lo faccia io domani mi sembra inutile dato che non è passato nessun periodo finestra. Piuttosto se lo fa lui quello è già sgnificativo.
Magari andremo insieme a farlo.

Mi rassicura molto quello che mi dici. Anche un amico medico mi ha confermato che è molto difficile. Poi dopo che è successa questa circostanza sono corso in bagno a sciacquarmi l'occhio per bene, credendo che possa essere servito a qualcosa.

Comunque Grazie!



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Dubbi su rischio accidentale

Messaggio da Blast » domenica 9 luglio 2017, 16:14

Devi farlo a tempo 0 pure tu. Metti che esci positiva, almeno sai che non è stato lui


CIAO GIOIE

Magoychi
Messaggi: 15
Iscritto il: venerdì 11 settembre 2015, 8:45

Re: Dubbi su rischio accidentale

Messaggio da Magoychi » domenica 9 luglio 2017, 16:46

Io L'ho fatto a gennaio e sono negativo... e non ho avuto rapporti con nessuno. a parte baci.



Rispondi