Rapporto particolare

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
darkman
Messaggi: 1
Iscritto il: martedì 27 giugno 2017, 22:57

Rapporto particolare

Messaggio da darkman » mercoledì 28 giugno 2017, 22:31

Salve a tutti, vi scrivo per condividere un mio dubbio. L'evento a cui mi riferisco è avvenuto 3 anni fa ma è una cosa a cui ho pensato solo ultimamente. Tre anni fa appunto ho avuto un rapporto orale con una prostituta, nel senso che lei ha praticato a me sesso orale scoperto. Ad un certo punto mi si è creata una lesione del frenulo, con conseguente perdita di sangue da parte mia. Ovviamente abbiamo interrotto subito il rapporto. Può essere stata una condizione a rischio secondo voi?



trentren
Messaggi: 7
Iscritto il: lunedì 22 maggio 2017, 14:18

Re: Rapporto particolare

Messaggio da trentren » giovedì 6 luglio 2017, 10:08

Eventualmente per lei se tu fossi S+.
Il rapporto orale ricevuto non è considerato a rischio HIV.
Provo a spiegarti perchè:
Nel rapporto orale ricevuto, il mezzo con cui il virus potrebbe trasmettersi è la saliva, che però contiene una carica virale molto bassa (e molto diluita) considerata non sufficiente per un eventuale contagio.

Per chiarirti le idee facciamo l'ipotesi che lei fosse stata S+.
Se a perdere (molto) sangue fosse stata lei e sul tuo pene ci fosse stata qualche ferita aperta (o per esempio qualche ulcera da sifilide), il virus avrebbe avuto sia un veicolo con carica virale sufficiente (sangue) che una "porta di accesso" (ferita aperta/ulcera) per una eventuale trasmissione; in questo caso si potrebbe parlare di rapporto a rischio.

Nel tuo caso direi che puoi stare tranquillo.



Rispondi