Domani saprò la verità

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Deb
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 12 giugno 2017, 11:43

Domani saprò la verità

Messaggio da Deb » lunedì 12 giugno 2017, 13:40

Ciao ragazzi, vi scrivo perché ho bisogno di un poco di supporto morale da parte vostra, ho fatto il test Venerdì e saprò finalmente domani l'esito. Mentirei se vi dicessi che questo periodo di pochi giorni non mi è sembrato lungo un'eternità. Gli ultimi rapporti a rischio li ho avuti un anno e da quel momento in poi non ho fatto l'amore più con nessuno. Fino a qualche mese fa non avevo mai pensato all'eventualità di contrarre l'hiv, perché erroneamente ritenevo che una penetrazione di qualche minuto e poi interrotta per inserire il preservativo, mi proteggesse dal problema che all'epoca ritenevo pii importante, ovvero, una gravidanza indesiderata. Se non che qualche mese dopo esserci lasciati, questo ragazzo mi ha scritto dicendomi che probabilmente aveva contratto la condilomatosi e che sarebbe stato necessario che io mi andassi a controllare. Gliene ho dette di ogni come ben potete immaginare, ma prontamente mi sono informata, armata di coraggio, sono andata a fare la prima visita ginecologica della mia vita e mi sono sottoposta anche al pap test. Ho trovato al consultorio un bravo medico e sul momento gli ho posto domande relative anche ad un possibile contagio da hiv, devo dire che dopo mille rimproveri per la mia avventezza mi ha sostanzialmente rassicurato sia per quanto riguarda l'assenza di condilomi e quindi sul fatto che non avessi contratto hpv,confermata anche dal pap test, sia per un'eventuale contagio da virus hiv. A distanza ancora di tempo, troppo presa dalla paura ho maturato l'idea di fare il test. Mi sono rivolta ad un centro privato, ho pagato i miei 23 euro, sto tenendo tutto dentro, a casa con i miei recito una parte, non un'amica o un compagno con cui dividere questo peso, la sensazione di avere una spada di Damocle sulla testa mi priva della voglia di studiare o fare altro e se mi distraggo è tanto. Prego di non aver avuto la sfortuna di ammalarmi. Non me la sono ancora goduta questa cazzo di vita, avessi fatto sesso a volontà con mille persone sconosciute senza fregarmene di ogni cosa, ma io sono la tipa che non si è nemmeno mai ubriacata in vita sua. Quando sono andata a fare il test la tizia del centro mi guardava con disapprovazione, o forse mi sono immaginata tutto, ma sapete mi sono sentita violata e sporca. Questa esperienza una cosa mi ha insegnato comunque dovesse andare : mi impegnerò a fare informazione attiva riguardo all'HIV e a non lasciare mai sole le persone che riterranno di avere bisogno di aiuto, senza alcun giudizio di sorta, perché la vita è imprevedibile e non sappiamo mai cosa ci accadrà.

Grazie per la vostra attenzione, spero che chi leggerà possa mandarmi a modo suo un pensiero positivo e per chi ci crede anche una preghiera.



fafner
Messaggi: 16
Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2017, 1:48
Località: Treviso

Re: Domani saprò la verità

Messaggio da fafner » lunedì 12 giugno 2017, 17:27

Non so se possa esserti di consolazione. Ma quando ho fatto il test, in un centro pubblico, ho ricevuto una infausta telefonata il giorno dopo che mi riconvocava immediatamente. Può darsi che il silenzio sia in sé una buona notizia, anche se non so come si comportino i centri privati.



sonounatigre
Messaggi: 332
Iscritto il: venerdì 28 febbraio 2014, 0:07

Re: Domani saprò la verità

Messaggio da sonounatigre » lunedì 12 giugno 2017, 17:44

ehi, cara, fai un piccolo esercizio.
table-flipping: ovvero, rovesciare il tavolo.
un piccolo gesto punk. niente discussioni, niente almanaccamenti, niente retro-pensieri. gesti istintivi.
quando ti trovi chiusa in un angolo, anziché chiudere gli occhi dalla paura, tira pugni, calci e graffi.
altrimenti ti infili in un tunnel di ansia e paranoie.

ora: una penetrazione vaginale senza eiaculazione è a bassissimissimo rischio; e poi la persona con cui hai fatto sesso non è necessariamente HIV+; i condilomi sono una roba che si trasmette piuttosto facilmente (figurati, può bastare anche lo sfregamento tra cute!), mentre HIV è piuttosto "delicato", ha bisogno di particolari situazioni.

dunque. non preoccuparti. sei andata a fare il test (brava, ci vuole. prendere in mano la situazione, prima di tutto).
non stare in ansia.
sinceramente: fottitene se nel centro dove sei stata hai percepito un atteggiamento giudicante.
fottitene alla stragrande.
magari sono le stesse persone che ti guardano storto se racconti chissà quali cose fatte sotto le lenzuola, e poi sui loro profili facebook inneggiano ai gommoni che affondano nel canale di sicilia...

sempre sinceramente: fai regolari visite ginecologiche, suvvia. servono anche per monitorare un sacco di altre cose che possono essere molto più scomode e fastidiose. (immagino che ti abbiano già spiegato, eh.) magari cercati un consultorio un po' progressista, così non incontrerai sguardi torvi e colpevolizzanti.
nel frattempo respira a fondo, stai tranquilla, poi se vuoi facci sapere, ma davvero: nessun motivo per stare troppo in ansia.
(uhm. personalmente le preghiere io le lascio stare.
ma vabbè, secondo certe classificazioni sono una cattiva persona.
materialista a questo punto / non diresti no [cit.])



Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Re: Domani saprò la verità

Messaggio da Gabriel81 » lunedì 12 giugno 2017, 19:14

Stai tranquilla che andrà tutto bene, comunque queste ansie almeno fortificano... comunque non è che dopo aver preso l'HIV noi siamo dei morti viventi che non si godono la vita eh? Sfatiamo anche questo mito altrimenti altro che stigma...


In bocca al lupo!


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

Deb
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 12 giugno 2017, 11:43

Re: Domani saprò la verità

Messaggio da Deb » lunedì 12 giugno 2017, 22:33

Grazie per queste risposte sul serio. Vi farò sapere domani. Ancora grazie di cuore.

P.S. Curioso come esperienze simili ti facciano capire che onestamente, uno non sa nulla della vita, mi sono data una bella svegliata "grazie" a questa paura.



Deb
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 12 giugno 2017, 11:43

Re: Domani saprò la verità

Messaggio da Deb » martedì 13 giugno 2017, 14:32

Ho ritirato i risultati del test e sto bene. Anticorpi assenti.
Sono felice e ovviamente più consapevole, ora ripensando ai giorni precedenti compreso ieri, mi sembra di essere rinata. Che dite devo contattare il mio ex, prima eravamo amici dalle superiori, per metterlo in guardia dai pericoli? Ora ha la ragazza, forse se ne potrebbe risentire?



Rispondi