PAURA

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
ansia92
Messaggi: 9
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 12:40

PAURA

Messaggio da ansia92 » venerdì 9 giugno 2017, 13:27

Ciao a tutti!! sono nuovo qui. Vi leggo spesso e ho deciso di iscrivermi perchè sono terrorizzato, questa volta ho seriamente paura di aver contratto l'hiv.
A fine Febbraio ho fatto il test ed è risultato negativo! Da lì a oggi ho avuto dei rapporti occasionali con ragazzi conosciuti su Grindr, penetrativi protetti da profiliattico e rapporti orali senza protezione ma non sono venuto a contatto con sperma.
Non ho avuto molti rapporti e quasi tutti mi hanno risposto di essere negativi. Ho il dubbio sullo stato sierologico di un ragazzo con cui ho avuto un rapporto completo con preservativo( orale senza ) il 10 Aprile e il 30 Maggio. Non riesco nemmeno a contattarlo perchè mi ha bloccato sull'applicazione e non mi risponde al cellulare. Temo che non possa essere sano!!
Questa settimana ho avuto: linfonodi gonfi del collo e inguine, mal di gola, spossatezza e abbondante sudorazione! per ora niente febbre..
Secondo voi c'è il rischio che possa averlo contratto?
Ultima modifica di ansia92 il venerdì 9 giugno 2017, 14:20, modificato 2 volte in totale.



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6766
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: PAURA

Messaggio da uffa2 » venerdì 9 giugno 2017, 13:57

scusa, ma avete fatto tutto col profilattico e niente orale? come accidenti ti saresti potuto contagiare?
no, no dai, datti una regolata non hai corso alcun rischio ;-)

Inviato utilizzando Tapatalk


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

ansia92
Messaggi: 9
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 12:40

Re: PAURA

Messaggio da ansia92 » venerdì 9 giugno 2017, 14:12

Forse mi sono espresso male, scusate, il sesso orale c'è stato con tutti e non protetto da profilattico.
e adesso ho questi sintomi che vi ho elencato che mi spaventano.
Continuo a misurarmi la febbre perchè è come se ce l'avessi ma poi 36,5..boh..



ansia92
Messaggi: 9
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 12:40

Re: PAURA

Messaggio da ansia92 » venerdì 9 giugno 2017, 14:27

Voi cosa dite? sono preoccupato



Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Re: PAURA

Messaggio da Gabriel81 » venerdì 9 giugno 2017, 20:53

Che i sintomi sono ansia o al massimo un po' di raffreddamento, più ti tocchi i linfonodi per controllare e più si gonfiano quindi prova a rilassarti e vedrai che tutto è ok.

Non ti risponderà a telefono perché lo avrai spaventato e sfracassato la minchia ahahhaha non ti fissare.


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

feelgoodinc
Messaggi: 13
Iscritto il: martedì 6 giugno 2017, 2:11

Re: PAURA

Messaggio da feelgoodinc » venerdì 9 giugno 2017, 21:10

La prima cosa da fare è mantenere la calma. Non crearti inutili paranoie, ti provochi inutilmente ansia.

Se i rapporti erano protetti e non sei venuto a contatto con sperma durante il sesso orale mi pare per nulla probabile che puoi essere stato contagiato. Magari adesso stai solo poco bene, un'influenza pre-estiva che passerà.

Per ciò che riguarda contattare i ragazzi con cui sei stato... Potresti spaventarli a spuntare dal nulla chiedendo se sono positivi. È lecito che qualcuno in preda al panico possa bloccarti, ma non crearti film mentali se succede. Pensa a come sono andate le cose e tranquillizati, mi pare di capire che hai tenuto sempre comportamenti corretti.

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk



ansia92
Messaggi: 9
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 12:40

Re: PAURA

Messaggio da ansia92 » sabato 10 giugno 2017, 1:01

Grazie per tranquillizzarmi! No lui si è proprio tolto dall'applicazione dopo avermi incontrato e stava le ore perché lo vedevo online e mi sembra alquanto strano! e sia su Facebook che su instagram non mi risponde! Non mi pare che gli sia dispiaciuto ahah i rapporti orali non sono stati protetti la penetrazione si! E non mi è venuto ne in bocca ne sul viso né nell'ano! C'è da dire che quando mi lavo i denti qualche volta esce sangue e soffro di ragadi anali ma non ho visto sangue sul preservativo! Ho un brutto presentimento e ho paura.non so come riuscirei a vivere con hiv...È chiaro che io abbia chiuso definitivamente con grindr!
PS: ho la febbre alta!!



feelgoodinc
Messaggi: 13
Iscritto il: martedì 6 giugno 2017, 2:11

Re: PAURA

Messaggio da feelgoodinc » sabato 10 giugno 2017, 1:46

L'HIV non causa le ragadi, tantomeno la gengivite. Inoltre la febbre e l'influenza possono essere scatenate da tantissimi altri fattori, che siano un forte stress o l'aver mangiato qualcosa di avariato.

Per quel che riguarda il contagio da HIV posso dirti che ci vuole tempo prima che possa attecchire le difese immunitarie e fornire questo tipo di campanelli d'allarme. Io stesso non avevo mai avuto sintomi quando mi è stato diagnosticato.

Se vuoi mettere il cuore in pace piuttosto riconquista la tua serenità in primis. Poi vai dal tuo medico e parlagli dei tuoi dubbi, saprà darti il consiglio giusto. Se hai davvero avuto un comportamento corretto ad ogni occasione non dovresti temere nulla. Ma se questi presentimenti e timori sono dettati da qualcosa che preferisci non dire qui sii sincero con te stesso e ripeti il test quando necessario: per esperienza personale ti dico che è meglio sapere di convivere con l'HIV da subito, appena se ne ha il dubbio, invece di scoprirlo quando è troppo tardi perché si aveva paura di prenderne consapevolezza prima. Coraggio! [FLEXED BICEPS]

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk



ansia92
Messaggi: 9
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 12:40

Re: PAURA

Messaggio da ansia92 » sabato 10 giugno 2017, 8:23

Io so che c'è una minima probabilità di contrarlo con i rapporti orali..ma può capitare!! I sintomi si possono manifestare dopo 8 settimane e io il rapporto con la persona di cui non mi fido l'ho avuto il 10 Aprile! Comunque ripeterò il test a breve... Che Ansia!
Grazie per le risposte siete gentilissimi



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: PAURA

Messaggio da rospino » sabato 10 giugno 2017, 8:56

ansia92 ha scritto:Io so che c'è una minima probabilità di contrarlo con i rapporti orali..ma può capitare!! I sintomi si possono manifestare dopo 8 settimane e io il rapporto con la persona di cui non mi fido l'ho avuto il 10 Aprile! Comunque ripeterò il test a breve... Che Ansia!
Gli eventuali - e comunque non specifici di HIV - sintomi dell'infezione acuta non si manifestano dopo 8 settimane.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Rispondi