..Quasi...

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Quasi
Messaggi: 29
Iscritto il: giovedì 4 maggio 2017, 19:33

Re: ..Quasi...

Messaggio da Quasi » domenica 7 maggio 2017, 9:58

Ho avuto l'ultimo rapporto a fine Aprile...posso andare subito o devo aspettare ancora qualche giorno?



Nick belane
Messaggi: 569
Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2017, 11:54

Re: ..Quasi...

Messaggio da Nick belane » domenica 7 maggio 2017, 11:53

4 generazione test comunemente chiamato ab/ag perché ricerca sia gli anticorpi (ab) che l'antigene p24, un particolare componente del virus che viene rilevato relativamente in maniera più precoce degli anticorpi. Considerato definitivo se effettuato a 45gg dall'ultimo rapporto a rischio.
3 generazione e autotest mylan ricercano solo gli anticorpi, hanno un periodo finestra più lungo, considerato definitivo a 90gg dall'ultimo rapporto a rischio.
Per i test non ci vuole nessuna impegnativa.
Quindi nel tuo caso se l'ultimo rapporto a rischio è avvenuto a fine aprile devi aspettare minimò 45gg per un risultato definitivo.

Ciao

Belèn



sonounatigre
Messaggi: 332
Iscritto il: venerdì 28 febbraio 2014, 0:07

Re: ..Quasi...

Messaggio da sonounatigre » lunedì 8 maggio 2017, 13:55

http://www.uniticontrolaids.it/aids-ist/test/dove.aspx

cerca qui.

chiama il centro più vicino: alcuni accettano prenotazioni, puoi fissare un appuntamento; altri no.
di solito sono gli operatori a chiederti la data del rapporto a rischio, e valutare se il periodo finestra è concluso.
se no, per maggior sicurezza chiedi tu che test fanno.
per i test di IV generazione (ricerca Ab/Ag, anticorpi/antigene) fine aprile + 45 giorni = lunedì prossimo, 15 maggio.

in generale, anche senza appuntamento basta presentarsi lì. se vai di buon'ora te la cavi abbastanza in fretta.

tutto anonimo, gratuito, senza impegnativa del medico curante.

nel frattempo smettila di postare descrizioni assurde, che oltre ad essere clamorosamente insensate da un punto di vista clinico hanno uno strascico pessimo: altri utenti, nel futuro, leggeranno quei post e diranno, in preda ai demoni dell'ansia, "occazzo! ugualeuguale ai miei sintomi! ieri c'avevo anch'io il cagotto ed ero stancoh! sono malatoh!!1!!"
insomma: ulteriore benzina sul falò della paranoia e dell'ipocondria.



Quasi
Messaggi: 29
Iscritto il: giovedì 4 maggio 2017, 19:33

Re: ..Quasi...

Messaggio da Quasi » lunedì 8 maggio 2017, 16:03

Ok ragazzi....ho esagerato...ricominciamo dall'inizio......ho avuto un rapporto scoperto seriamente a rischio, dovessi avere dei sintomi, in base alle vostre esperienze, entro quanto tempo dall'ultimo rapporto a rischio vedo materialozzarsi questi sintomi ammesso che ne abbia?grazie di cuore



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

..Quasi...

Messaggio da rospino » martedì 9 maggio 2017, 7:09

Quasi ha scritto:Ok ragazzi....ho esagerato...ricominciamo dall'inizio......ho avuto un rapporto scoperto seriamente a rischio, dovessi avere dei sintomi, in base alle vostre esperienze, entro quanto tempo dall'ultimo rapporto a rischio vedo materialozzarsi questi sintomi ammesso che ne abbia?grazie di cuore
Il rapporto insertivo vaginale non è il rapporto più a rischio per HIV: è a rischio ma non tanto quanto quello ricettivo.
Su questo forum è vietato fornire informazioni riguardo ai propri sintomi di infezione acuta in risposta ad utenti sieronegativi.
Che senso ha chiedere di sintomi se quando si ha un rapporto a rischio bisogna comunque sottoporsi al test, visto che in alcuni casi i sintomi non si presentano affatto?
Attendi una settimana e poi vai a fare il test.
Nessuno ti risponderà sui sintomi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Re: ..Quasi...

Messaggio da Gabriel81 » martedì 9 maggio 2017, 10:58

Nick belane ha scritto:
Ciao

Belèn

Ahahahha Nick sei un grande :D


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

Quasi
Messaggi: 29
Iscritto il: giovedì 4 maggio 2017, 19:33

Re: ..Quasi...

Messaggio da Quasi » martedì 16 maggio 2017, 10:46

Ragazzi dunque...ho chiamato il centro malattia infettive del posto dv vivo e, si salvi chi può..professionalità 0, incompetenza al massimo stadio possibile...a ogni domanda, anche elementare mi dicevano "Attenda che chiedo ai colleghi"...non mi sono fidato e ho chiamato un altro centro analisi.....mi hanno detto che fanno testa HIV di Ultima Generazione (più altr tipi di test) e che anche in un periodo finestra di 20 giorno può risultare un'infezione in corso e che posso andarlo a fare senza problemi....sono corrette le loro informazioni?sapete, il parere di un medico è sacrosanto ma la parola di chi ha "esperienza diretta" sul campo come la vostra (!!!) sia altrettanto importante..



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: ..Quasi...

Messaggio da rospino » martedì 16 maggio 2017, 10:52

Quasi ha scritto:Ragazzi dunque...ho chiamato il centro malattia infettive del posto dv vivo e, si salvi chi può..professionalità 0, incompetenza al massimo stadio possibile...a ogni domanda, anche elementare mi dicevano "Attenda che chiedo ai colleghi"...non mi sono fidato e ho chiamato un altro centro analisi.....mi hanno detto che fanno testa HIV di Ultima Generazione (più altr tipi di test) e che anche in un periodo finestra di 20 giorno può risultare un'infezione in corso e che posso andarlo a fare senza problemi....sono corrette le loro informazioni?sapete, il parere di un medico è sacrosanto ma la parola di chi ha "esperienza diretta" sul campo come la vostra (!!!) sia altrettanto importante..
Beh non è possibile rispondere alla tua domanda senza conoscere quale test viene utilizzato; d'altro canto non vedo perché non fidarti di ciò che ti è stato riferito. In ogni caso non aspettarti che telefonicamente ti vengano fornite chissà quali informazioni: dovresti andare di persona e parlare con un medico del reparto.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Quasi
Messaggi: 29
Iscritto il: giovedì 4 maggio 2017, 19:33

Re: ..Quasi...

Messaggio da Quasi » martedì 16 maggio 2017, 11:01

Fanno questi esami qui...possono diagnosticarmi una infezione in corso a 20 giorni dal rapporto a rischio?:

ANTICORPI ANTI HIV 1 e 2
BK, ESAME BATTERIOSCOPICO
CITOMEGALOVIRUS, ANTICORPI ANTI
ESAME BATTERIOSCOPICO PER BK
HERPES 6 IgG
HERPES VIRUS 8
HIV - ANTICORPI ANTI HIV 1 e 2
HIV - ANTIGENE p24
HIV - RIBA
HIV - VIREMIA - RNA QUANTITATIVO
HLA - TIPIZZAZIONE GENOMICA HLA-A
HLA - TIPIZZAZIONE GENOMICA HLA-B
MYCOBATTERI, ESAME BATTERIOSCOPICO
PAUL BUNNEL, REAZIONE DI
REAZIONE DI PAUL BUNNEL
VIRUS HIV - ANTICORPI ANTI HIV 1 e 2
VIRUS HIV - ANTIGENE p24
VIRUS HIV - RIBA
VIRUS HIV - VIREMIA - RNA QUANTITATIVO



skydrake
Messaggi: 9921
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: ..Quasi...

Messaggio da skydrake » martedì 16 maggio 2017, 17:32

Quasi ha scritto:Fanno questi esami qui...possono diagnosticarmi una infezione in corso a 20 giorni dal rapporto a rischio?:

ANTICORPI ANTI HIV 1 e 2
BK, ESAME BATTERIOSCOPICO
CITOMEGALOVIRUS, ANTICORPI ANTI
ESAME BATTERIOSCOPICO PER BK
HERPES 6 IgG
HERPES VIRUS 8
HIV - ANTICORPI ANTI HIV 1 e 2
HIV - ANTIGENE p24
HIV - RIBA
HIV - VIREMIA - RNA QUANTITATIVO
HLA - TIPIZZAZIONE GENOMICA HLA-A
HLA - TIPIZZAZIONE GENOMICA HLA-B
MYCOBATTERI, ESAME BATTERIOSCOPICO
PAUL BUNNEL, REAZIONE DI
REAZIONE DI PAUL BUNNEL
VIRUS HIV - ANTICORPI ANTI HIV 1 e 2
VIRUS HIV - ANTIGENE p24
VIRUS HIV - RIBA
VIRUS HIV - VIREMIA - RNA QUANTITATIVO
Alcuni sono ripetuti.
Altri non servono per la diagnosi, altri non c'entrano proprio.

Chiedi il primo più l'ottavo: gli anticorpi HIV1/2 + antigene p24, insieme detti anche test HIV combo o test ELISA di IV generazione.



Rispondi